L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
Advertisements

IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
CUBA.
CLIMA TROPICALE UMIDO.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
TURCHIA.
CINA.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Australia di Viola De Ponti.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
IL MEDIO ORIENTE.
L’ Australia Terra Australis Incognita
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
AUSTRALIA.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
IL VINO AUSTRALIANO A CURA DI STEFANO BARBOLLA.
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
ASPETTO FISICO IL TERRITORIO DEL LAZIO SI ESTENDE DAGLI APPENNINI A EST FINO ALLA COSTA DEL MAR TIRRENO AD OVEST. QUESTA ZONA E’ COMPRESA TRA I FIUMI.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Australia il nuovo mondo
GERMANIA.
Polonia.
La Namibia.
La globalizzazione.
MESSICO MESSICO.
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
GRAN TOUR IN AUSTRALIA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
MAROCCO.
Territorio Storia Popolazione Economia
Il Messico.
Etiopia.
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
Australia. ADVANCE AUSTRALIA FAIR Australians all let us rejoice, For we are young and free; We've golden soil and wealth for toil, Our home is girt by.
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
BRASILE.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Francia.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
Asia.
La cina A cura di vanessa.
ITALIA.
Ungheria Sara M..
La Grecia Sara M..
MAROCCO.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
L’AUSTRALIA Alla scoperta del nuovissimo continente.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
Svizzera.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
A cura di VISCA,PROSCIA & ROTA
Transcript della presentazione:

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano Forma di governo:Stato federale Lingua:inglese Religione:cristiana Tipo di territorio:isola

IL TERRITORIO Per 2/3 desertico,si può suddividere in tre zone distinte:a est la Grande Catena Divisoria,che culmina a sud nelle Alpi Australiane;la parte centrale è una zona di depressioni che corrispondono ai bacini del fiume Murray-Darling e del lago Eyre;a ovest si estende lo scudo australiano,una serie di altipiani e vaste zone desertiche.

IL PAESE Per millenni fu abitata da popolazioni aborigene fino a che,nel XVII secolo i coloni inglesi non la trasformarono in una colonia penale. In seguito,nel 1901,ottenne l’indipendenza. Oggi è uno Stato Federale che fa parte del Commonwealth e il capo dello Stato continua a essere il sovrano del Regno Unito. Gli Stati facenti parte della federazione sono:Australia Meridionale,Australia Occidentale,Nuovo Galles del Sud,Queensland,Tasmania e Victoria.

LE DISTESE STEPPOSE AUSTRALIANE Negli ambienti semiaridi ai confini dei deserti vivono specie dalle caratteristiche ancora arcaiche. La temperatura rimane elevata tutto l’anno,mentre è più marcata l’escursione termica diurna. Le piogge,molto scarse,sono concentrate in un’unica stagione. Si distinguono tre tipi di terreno:scrub,malee e mulga,ognuno con vegetazione diversa. Fauna:caratterizzata da canguri,dai wallaby,dai koala,numerosi serpenti velenosi e altri rettili come il diavolo spinoso,ragni e il tipico cane australiano,il dingo.

POPOLAZIONE E CITTA’ Formata prevalentemente da immigrati di varie nazionalità. Circa i 2/3 è di religione cristiana e oltre 1/6 non è religioso. Il Paese,con alto reddito e buoni servizi,gode di un benessere diffuso. Popolamento poco omogeneo. Le coste orientali protette dalle montagne e con un clima più umido sono ricche di vegetazione:la densità abitativa è alta e sorgono i maggiori centri abitati. Le maggiori città sono la capitale Canberra,Sydney,Melbourne,Brisbane,Adelaide,Perth e Hobart,in Tasmania

SVILUPPO E RISORSE Le risorse agricole:la bassa vegetazione rende il territorio particolarmente adatto per l’allevamento del bestiame,soprattutto ovini,dai quali si ricava la lana,per la quale l’Australia è il primo produttore a livello mondiale. Le terre destinate alle coltivazioni sono poche:si coltivano cereali,colza,ortaggi,canna da zucchero e,nelle terre a clima mediterraneo,anche la vite. Purtroppo alla fine del secolo scorso un milione di ettari di foreste di eucalipti sono state tagliate per ottenere terreni coltivabili.

L’industria e il terziario:grande sviluppo ha l’industria mineraria che sfrutta i vasti giacimenti di oro,ferro,nichel,bauxite,piombo,zinco,argento e diamanti. Molto utilizzate anche le risorse per produrre energia. Molto sviluppato anche il commercio,in crescita il turismo,diretto alla scoperta delle bellezze naturali. La rete stradale è sviluppata soprattutto nella zona orientale dove collega i maggiori centri urbani. Per i grandi spostamenti si preferisce l’aereo.

The end