Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
La standardizzazione ed integrazione automatizzata dei processi nella Pubblica Amministrazione Locale.
FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione
Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – sede Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di un.
1 Direzione Territorio 19Luglio Luglio 2005 Sistema per lOsservatorio Regionale LL.PP. CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo SOOP.
CORSO PRIVACY PARTE GENERALE
Direzione Generale per le Reti Divisione III PRESENTAZIONE SACoD Sistema di acquisizione concessioni di derivazione idrica Ministero delle Infrastrutture.
LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Università di Udine Facoltà di Scienze MM. FF. NN. COMPITI E MANSIONI DELL'AMMINISTRATORE DI SISTEMA NELLA NORMATIVA SULLA PRIVACY Paolo Fritz.
La tutela dei dati personali
Proposte di nuovi progetti dott. Gabriele Torresan Roma, 24 ottobre 2012.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Knowledge Sharing Area il portale per la condivisione della conoscenza
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Soluzioni per le aziende commerciali
I servizi telematici dell’Agenzia
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
La gestione assistenza
App.rendo L’evoluzione della BI Metodo Approfondimento Tecnico.
Gestione Clienti Online
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Modulo Base – Tabelle Generali
modulo di gestione partitario
by Innomed Srl
Le operazioni di raccolta
Per la gestione dei dati personali: Per la gestione dei dati personali:
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1 La Protezione dei Dati Personali Il modello Basilicata dott. Vincenzo Veneziano PROGETTO SEMPLIFICAZIONE.
Modello Unico Trasmissione Atti
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
Nasce nel 1995 Opera nellintero territorio nazionale > licenze distribuite > clienti in abbonamento.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Gest C.A.R Confederazione Autodemolitori Riuniti PRESENTA
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
- Direzione Interregionale per il Lazio e l’Abruzzo –
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
Il software per la gestione dei Panifici
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
CORSO DI AGGIORNAMENTO ADEMPIMENTI PER LA TUTELA DELLA PRIVACY ANNO 2008.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
I processi di vendita.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Agenzia per l’Italia Digitale Roma, 27 maggio 2015.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
Gli scambi economici e la compravendita.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Le basi di dati.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
STRUTTURA AZIENDALE E COMPETENZE PROFESSIONALI NEL SETTORE e-COMMERCE IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
IL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale «Tutela I Compro Oro»

I vantaggi della soluzione RA Soluzione in modalità servizio Totale sicurezza e disponibilità dei dati Recepimento e adeguatezza alla normativa attuale Interfaccia utente facile, intuitiva, veloce ed a supporto dell’operatività Servizio di Help Desk online Recepimento ed adeguatezza alle evoluzioni normative Possibilità di utilizzare la soluzione con dispositivi mobile Soluzione per il singolo punto vendita Soluzione per il gruppo con più punti vendita RISERVATA NON DIVULGABILE

Soluzione in modalità SERVIZIO Perché web AUREO Soluzione in modalità SERVIZIO Pay per use (canone annuale senza investimenti iniziali) Plug and play (utilizzo immediato senza interventi informatici) Sicurezza (specializzazione nella sicurezza dei dati) Privacy (specializzazione per la protezione dei dati personali) Disponibilità (servizio operativo 24 x 7 x 365) Conoscenza (team di persone specializzate, tecnici/funzionali) Evoluzioni (adeguamenti normativi futuri) Recovery (sicurezza contro la perdita dei dati) Economicità/1 (nessun acquisto e/o aggiornamento HW e SW) Economicità/2 (nessun costo di manutenzione annuale HW e SW) RISERVATA NON DIVULGABILE

Inquadramento normativo adempimenti operativi e recepimento nella soluzione RA Obblighi normativi Adempimenti operativi WEB AUREO Avvio attività Richiesta licenze e comunicazione avvio attività alla Questura di competenza x Registrazione operazioni da comunicare a Questura Registrazione estremi delle controparti (venditori e acquirenti: nome, cognome, data di nascita, copia ID, ..) Registrazione estremi delle operazioni (data, oggetti transati ed immagini, natura/ titolo dei metalli, peso, controvalore e modalità di regolamento, registrazione delle operazioni correlate) V Compilazione Registro e altra documentazione Stampa completa di informazioni sugli oggetti transati, sulle operazioni correlate, e riferimenti assegni/bonifici Compilazione automatica e stampa dell’ atto di compravendita, documentazione privacy e DDT (Documento Di Trasporto) Predisposizione fattura cartacea Controlli Antiriciclaggio Gestione adempimenti valutari Assegnazione profilo di rischio alle controparti * Controllo sulle transazioni proporzionale alla rischiosità delle controparti * Controllo nominativi tramite integrazione con liste interne/ esterne * Aggiorn. DB oggetti in oro Aggiornamento banca dati degli oggetti in oro usati * V Ademp.to recepito nella soluzione RA X Ademp.to non recepito nella soluzione RA * Adempimento collegato alle previsioni del DdL 3108/12 RISERVATA NON DIVULGABILE

Vantaggi del servizio web AUREO Facilitazioni all’attività Soluzione specifica per operatori non professionali in oro Il Servizio Web AUREO, sviluppato in partnership con A.N.T.I.C.O., garantisce gli operatori dal punto di vista del rispetto della normativa attuale e futura e offre una soluzione che consente di gestire in modo rapido ed intuitivo tutte le transazioni e gli adempimenti. Vantaggi del servizio web AUREO Gestione completa e semplificata delle transazioni e degli adempimenti correlati Aggiornamento sulla base delle evoluzioni normative e diminuzione del rischio di sanzioni Condivisione delle informazioni su clienti e transazioni a livello di gruppo Integrazione di strumenti per il blocco/ autorizzazione di particolari transazioni e per il monitoraggio dell’operatività da parte degli amministratori RISERVATA NON DIVULGABILE

Caratteristiche del servizio web AUREO funzionalità Le funzionalità del Servizio Web AUREO coprono i principali adempimenti operativi che derivano dalla normativa di riferimento, insieme a strumenti che permettono un maggiore controllo delle transazioni e la mitigazione dei rischi . Funzionalità Dettagli Registrazione dati delle controparti ed oggetti Registrazione di tutti i dati anagrafici (venditori ed acquirenti) Acquisizione e registrazione immagini documenti identificativi Registrazione dei dati sugli oggetti transati Acquisizione e registrazione delle immagini degli oggetti Gestione Registro e adempimenti contrattuali Aggiornamento/ stampa automatizzata del Registro Generazione automatica degli atti di compravendita, dei documenti di trasporto e della documentazione privacy Generazione report e statistiche sulle operazioni Ricerca delle operazioni aggregate per controparte di riferimento, tipologia di materiale transato, filiali/ preposti coinvolti nelle operazioni, controvalore, … Report su prezzi di acquisto dei materiali Report sulle giacenze di magazzino Report su oggetti/ operazioni alienabili Gestione blocchi e iter autorizzativo Monitoraggio e presidio accentrato di operazioni rischiose quali resi, vendite e trasferimenti Gestione automatizzata dell’iter autorizzativo per il perfezionamento di operazioni a rischio elevato Profilazione di rischio su clienti e operazioni Attribuzione di un livello di rischio ai clienti e alle operazioni e gestione accentrata dei rischi più elevati per gli amministratori/ risk manager di un Gruppo Gestione adempimenti contabili e fiscali Raccolta delle informazioni necessarie alle comunicazioni fiscali Gestione e tracciatura dei flussi di cassa collegati all’operatività RISERVATA NON DIVULGABILE