REALIZZATI PRESSO LA NOSTRA SCUOLA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LABORATORIO LATINO FORMAZIONE
Advertisements

TECNOLOGIA E INFORMATICA
OBBLIGO SCOLASTICO ASSI CULTURALI.
Dagli obiettivi alle competenze
Dalle discipline alle competenze di cittadinanza
Adempimento dell’obbligo d’istruzione (D.M. n°139 del 22/08/2007)
Progetto Cartesio – M&R Percorso A – Riferimenti e Codici del quotidiano e Rappresentazione grafica della realtà A.S Classi e docenti partecipanti:
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
L’educazione matematica contribuisce all’educazione dell’individuo in modo da consentirgli di partecipare alla vita sociale con consapevolezza e capacità.
RiCreARe Validazione sul campo Autori: G.Gagliardo, V.Mercuri, M.Saitta 4°CTP LUIGI DI LIEGRO ROMA INVALSI Roma 12 Febbraio 2013.
CURRICOLO D’ISTITUTO IPOTESI DI LAVORO ZELO BUON PERSICO.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/ Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo Sviluppo finanziato con il Fondo Sociale Europeo Annualità
Quadro di riferimento INValSI Scienze I livelli di competenza
COMPETENZE: CERTIFICAZIONE e...
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Formazione per neofiti a.s. 2009/2010
LA FIGURA PROFESSIONALE DEL
Università della Calabria
ambiente educativo di apprendimento
Gli Apprendimenti come si realizzano e cosa producono.
Università della Calabria Corso di laurea: Scienze della Formazione Primaria anno accademico Dr. Mario Malizia TEORIA E METODI DI PROGETTAZIONE.
Obbligo d’istruzione L’Asse matematico Donatella MARTINI
Scuola Secondaria di Primo Grado
I DIARI DI BORDO PROGETTO EMERGENZA LINGUA U.s.r. Modena
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
POF Scuola secondaria di primo grado Apecchio- Piobbico Funzione strumentale Maria Tancini.
INDICAZIONI PER IL CURRICOLO (strumento di lavoro)
PROGETTO QUALITÀ “dal vecchio al nuovo…”
La derivata ed il suo significato geometrico e fisico
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2010/2011 B-7-FSE Linglese per il cittadino.
ISTITUTO COMPRENSIVO "L.V.BEETHOVEN" SAN VITALIANO (NA)
COMPETENZE CHIAVE Dottoressa Maria Ieracitano.
Convegno Rete Scuole Polo Sud Ottobre 2012 Italiano
DIDATTICA PER COMPETENZE
Titolo del corso L’APPRENDIMENTO LOGICO MATEMATICO ATTRAVERSO LA DIDATTICA LABORATORIALE Obiettivo/azione C/1 Data inizio corso 07/02/2011 Data fine corso.
Curricolo di matematica d’istituto dai 3 ai 14 anni.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Progetto PON F.S.E. – F.E.S.R. Con lEuropa investiamo nel vostro futuro!
UNICAL Progettazione dei percorsi personalizzati di apprendimento
PIANO OFFERTA FORMATIVA
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
Progetto di Formazione
Obbligo formativo a 16 anni
La valutazione delle competenze
DIDATTICA LABORATORIALE
Progetto di Laboratorio AREA A RISCHIO “MATEMATICA …IN GIOCO”
IL PROGETTO DESECO SAPERE CONTESTO INTEGRAZIONE COMPETENZA
Differenziare in ambito matematico
OBBLIGO SCOLASTICO: UNA SFIDA? ASSE MATEMATICO. Il nuovo obbligo scolastico come opportunità Opportunità per cosa? Opportunità per chi?
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
UN CURRICOLO PER COMPETENZE
Problem Solving: capacità di risolvere problemi
Dott.ssa Laura Bellomo A.S
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
ROVIGO 29 – 30 settembre 2014 Elaborazione di Simulazioni di Seconde Prove relative agli Esami di Stato a conclusione del primo quinquennio.
Gruppo del Progetto Coordinatore Referente Prof.ssa Sonia Spagnuolo Docenti Partecipanti Concetta Zecca Giuseppe Ruscelli Elisa Santagada Anna Caterina.
PERCORSO EDUCATIVO E DIDATTICO
Finalità generale della scuola: sviluppo armonico e integrale della persona all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale.
Conferenza di servizio DIRIGENTI E DOCENTI REFERENTI Istituti Scolastici di Primo e Secondo Grado Città e Provincia di Catania.
METODOLOGIE ARTICOLATE
La valutazione Slide del Titolo Carattere Optima passo 32 - Centrato.
Esempi del profilo d’uscita declinato secondo gli Assi culturali
La Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio del
ISTITUTO COMPRENSVO DI ALI’ TERME POF
I CARE – SCUOLA E TERRITORIO INSIEME PER LA FORMAZIONE Interventi di alfabetizzazione e mediazione linguistica e culturale nelle scuole del Comune di Sesto.
Didattica per competenze
Workshop n. 3 Dalla comprensione del manuale di storia alla produzione del testo storico A cura di Paolo Coppari e Maria Catia Sampaolesi.
Piano Lauree Scientifiche I laboratori di autovalutazione per gli studenti per le aree di Chimica, Fisica e Matematica Stefania De Stefano Dipartimento.
CERTIFICARE PROGETTARE INSEGNARE PER COMPETENZE
Docente diritti a scuola: BROCCA SILVIA COD. POR DS12LE156 TIPO:B MODULO 2 (CLASSI 1^B - 2^B - 3^B)
Transcript della presentazione:

REALIZZATI PRESSO LA NOSTRA SCUOLA La Scuola Secondaria di Primo Grado “ENRICO FORZATI” di Sant’Antonio Abate (NA) PRESENTA I PROGETTI PON REALIZZATI PRESSO LA NOSTRA SCUOLA NELL’ANNO SCOLASTICO 2009/2010

PON FSE 2007- 2013 AZIONE B9 AZIONE C1 AZIONE C4

AZIONE B9 FSE-2009-149 LA GESTIONE DEL SISTEMA SCUOLA PRESENTAZIONE Il progetto è stato rivolto al personale della scuola sia amministrativo che docente. Le profonde e continue trasformazioni che si registrano da qualche anno all’interno del mondo della scuola sollecitano una profonda revisione delle modalità organizzative di un lavoro che per essere efficace, ha bisogno di radicali mutamenti. Per tale motivo il personale è stato aggiornato sulle nuove tecniche e norme che riguardano la nuova gestione della scuola, che non può che essere in team. L’intervento ha avuto lo scopo di garantire a tutti l’accessibilità degli ambienti scolastici per migliorare la fruizione del servizio e trasformare la scuola in centro di apprendimento polifunzionale. Azione B9 FSE - 2009-149

ESPERTI E TUTOR Docente esperto prof. Gennaro MANNA 30 ore Docente tutor prof. Antonio MORRICONE 30 ore Azione B9 FSE - 2009-149

Titolo del Progetto LA GESTIONE DEL SISTEMA SCUOLA Data Inizio Progetto 22/02/2010 Data Fine Progetto 13/04/2010 Totale Ore 30 Area Titolo della competenza Spirito di iniziativa e imprenditorialità Sapersi orientare nel mondo della scuola oggi. Spirito di iniziativa e imprenditorialità Saper gestire ed organizzare le risorse finanziare. Spirito di iniziativa e imprenditorialità Saper comunicare Spirito di iniziativa e imprenditorialità Saper gestire beni e servizi Spirito di iniziativa e imprenditorialità Sapersi relazionare Azione B9 FSE - 2009-149

METODOLOGIA DI LAVORO Azione B9 FSE - 2009-149 Ogni argomento è stato illustrato dal relatore secondo le seguenti modalità: Distribuzione di quadri sinottici della normativa oggetto di relazione; Lezione frontale “problematica”; Dibattito con i relatore. Il personale tutto è stato invitato a compilare una scheda in cui in cui, se da una parte hanno fornito chiari elementi di autovalutazione, dall’altro sono stati sollecitati ad esprimere obiettivi pareri sull’organizzazione del corso che hanno esaminato dal punto di vista dei contenuti proposti e della conduzione dei lavori. Azione B9 FSE - 2009-149

AZIONE C1 FSE-2009-1645 UN GIOCO LINGUISTICO MA NON SOLO PRESENTAZIONE L’acquisizione di una sempre più sicura padronanza del linguaggio è un diritto dell’uomo e quindi uno degli obiettivi della scuola, la quale si propone di promuovere nell’alunno la capacità di esprimere il suo pensiero, i suoi sentimenti come segno di una coscienza di sé, degli altri, del mondo. Il linguaggio esprime e comunica la realtà interiore e l’esperienza dell’uomo. Pertanto lo sviluppo e la maturazione progressivi dell’alunno si realizzano e manifestano in modo eminente attraverso l’educazione linguistica. Azione B9 FSE - 2009-149

ESPERTI E TUTOR Docente esperto prof.ssa Maria PRINCIPATO 50 ore Docente tutor prof.ssa Rosanna TORRENTE 50 ore Azione B9 FSE - 2009-149

Titolo del Progetto UN GIOCO LINGUISTICO MA NON SOLO Data Inizio Progetto 18/01/2010 Data Fine Progetto 29/04/2010 Totale Ore 50 Area Titolo della competenza Comunicazione nella lingua materna Arricchire la produzione Ascoltare per comprendere Leggere per capire Leggere per capire ed interiorizzare Organizzare le idee Azione B9 FSE - 2009-149

RISULTATI ATTESI E VALUTAZIONE Il progetto ha voluto offrire non solo strutture per lo sviluppo delle abilità di base ma anche contenuti adatti alla crescita degli alunni e alla formazione dei cittadini consapevoli delle proprie capacità. La procedura di valutazione è stata effettuata con verifiche delle conoscenze e capacità iniziali, in itinere con funzione diagnostica ed è servita ad individuare il livello di apprendimento, a conclusione dell’attività. Azione B9 FSE - 2009-149

AZIONE C1 FSE-2009-1645 ANCORA UN GIOCO LINGUISTICO MA NON SOLO PRESENTAZIONE Il linguaggio esprime la realtà interiore e l’esperienza dell’uomo. Pertanto lo sviluppo e la maturazione progressivi dell’alunno si realizzano e manifestano in modo eminente attraverso l’educazione linguistica. L’acquisizione di una sempre più sicura padronanza del linguaggio è un diritto dell’uomo e quindi uno degli obiettivi della scuola, la quale si propone di promuovere la capacità di esprimere il suo pensiero, i suoi sentimenti come segno di una coscienza di sé, degli altri, del mondo.

ESPERTI E TUTOR Docente esperto prof.ssa Serena SANSONE 50 ore Docente tutor prof. Ugo MIRANNO 50 ore Azione C1 FSE - 2009-1645

Titolo Progetto ANCORA UN GIOCO LINGUISTICO MA NON SOLO Data Inizio Progetto 18/01/2010 Data Fine Progetto 29/04/2010 Totale Ore 50 Area Titolo della competenza Comunicazione nella lingua materna Arricchire la produzione Ascoltare per comprendere Leggere per capire Leggere per capire ed interiorizzare Organizzare le idee Azione C1 FSE - 2009-1645

RISULTATI E VALUTAZIONE Il progetto ha offerto non solo strutture per lo sviluppo delle abilità di base, ma anche contenuti adatti alla crescita degli alunni e alla formazione dei cittadini consapevoli delle proprie capacità. Per quanto riguarda la valutazione, si è fatto ricorso a schede di valutazione con indicatori degli esiti formativi degli allievi per quanto riguarda i contenuti, gli atteggiamenti, e comportamenti individuali e in relazione al gruppo. La procedura di valutazione è stata effettuata con verifica delle conoscenze e capacità iniziali, in itinere con funzione diagnostica ed è servita ad individuare il livello di apprendimento, a conclusione dell’attività. Azione C1 FSE - 2009-1645

AZIONE C1 FSE-2009-1645 DAL GIOCO AL NUMERO PRESENTAZIONE Lo scopo del progetto è stato quello di aiutare i ragazzi ad acquisire un atteggiamento positivo rispetto alla matematica grazie a molte esperienze in contesti significativi, che hanno fatto intuire come gli strumenti operativi appresi siano utili per operare nella realtà. Anche se l’apprendimento di tale disciplina non può risultare, sempre ed in tutti i momenti, divertente, è stato posto un’enfasi maggiore sulla problematizzazione dei contenuti da parte dell’insegnante, sull’esplorazione attiva e, sulla pratica laboratoriale da parte dell’alunno, sul divertimento e sull’interesse intrinseco.

ESPERTI E TUTOR Docente esperto prof. Marco FONTANAROSA 30 ore Docente tutor prof. Raffaele LAMBIASE 30 ore Azione C1 FSE - 2009-1645

Azione C1 FSE - 2009-1645 Titolo Progetto DAL GIOCO AL NUMERO Data Inizio Progetto 19/01/2010 Data Fine Progetto 16/04/2010 Totale Ore 30 Area Titolo della competenza Competenza in matematica Conoscere il significato di approssimazione e di errore in matematica. Conoscere le principali unità di misura. Effettuare rapporti percentuali e proporzioni. Operare con i numeri interi Operare con i numeri razionali. Operare con potenze di numeri naturali ed interi Riconoscere e calcolare il massimo comune divisore e il minimo comune multiplo. Saper individuare le varie figure geometriche anche attraverso la costruzione di un tangram. Azione C1 FSE - 2009-1645

RISULTATI E VALUTAZIONE Il progetto è stato finalizzato a promuovere l’amore per lo studio della matematica. A conclusione del progetto gli alunni partecipanti hanno preso consapevolezza che i modelli teorici esaminati si concretizzano in molteplici situazioni di vita, andando a modificare la vita dell’uomo. Per quanto riguarda la valutazione si è fatto ricorso a schede di valutazione con indicatore degli esiti formativi degli allievi per quanto riguarda i contenuti, gli atteggiamenti e i comportamenti sia individuali che in relazione al gruppo. La procedura di valutazione è stata effettuata con verifiche delle capacità iniziali, in itinere con funzione diagnostica, ed è servita ad individuare il livello di apprendimento a conclusione dell’attività. Azione C1 FSE - 2009-1645

AZIONE C1 FSE-2009-1645 ON THE STAGE PRESENTAZIONE L’utilizzo del musical nella didattica delle principali lingue straniere è stata incoraggiata perché strumento utile per stimolare il lavoro di gruppo, coinvolgere i meno dotati e più timidi, favorire l’apprendimento in un contesto meno scolastico,facilitare il riutilizzo di funzioni, strutture e vocaboli, agevolare l’attività di speaking. Il modulo è stato finalizzato a promuovere l’interesse per lo studio dell’inglese. A conclusione del progetto gli alunni partecipanti sono in grado di capire e di usare un linguaggio semplice per scambio di informazioni personali, sulla famiglia, sul proprio tempo libero, sull’ambiente in cui vivono e di riferire un’esperienza vissuta, fornire motivazioni ed opinioni personali. Azione C1 FSE - 2009-1645

ESPERTI E TUTOR Docente esperto prof.ssa CERRATO Silvana 50 ore Docente tutor prof. LONGOBARDI Domenico Maurizio 50 ore Azione C1 FSE - 2009-1645

Azione C1 FSE - 2009-1645 Titolo Progetto ON THE STAGE Data Inizio Progetto 18/01/2010 Data Fine Progetto 19/04/2010 Totale Ore 50 Area Titolo della competenza Comunicazione in una lingua straniera Acquisire conoscenze Armonizzare e rendere omogenei i livelli di partenza Colloquiare in lingua Favorire la comprensione Favorire la produzione Favorire l’interazione Sviluppare capacità analitiche Sviluppare competenze linguistiche Verificare e valutare le competenze acquisite Azione C1 FSE - 2009-1645

RISULTATI E VALUTAZIONE I processi di valutazione del gruppo e dei singoli sono stati organizzati e realizzati in più fasi: dall’iniziale rilevazione ed analisi della situazione di partenza, condotta attraverso questionari e colloqui, si è passati poi all’applicazione di procedure formative e sommative, dando anche gran rilievo all’autovalutazione di tutte le componenti coinvolte, al fine di controllare il conseguimento degli obiettivi prefissati. La valutazione finale è stata il banco di prova del lavoro svolto e dei risultati conseguiti. Azione C1 FSE - 2009-1645

AZIONE C4 FSE-2009-483 SEMPLICEMENTE … LOGICA PRESENTAZIONE Il modulo è stato destinato agli alunni del terzo anno in possesso di conoscenze di base relative alla matematica acquisite nel biennio e scelti tra coloro che hanno fatto registrare eccellenti prestazioni e curiosità e spiccato interesse. Si sono proposti problemi e giochi scelti fra quelli classici della storia della matematica e quelli più recenti legati a situazioni reali (come in alcune prove proposte dall’Università Bocconi di Milano), per attuare, un percorso didattico alternativo al più tradizionale percorso curricolare. Tale impostazione di lavoro ha consentito agli studenti di muoversi agilmente tra i diversi registri interpretativi (numerico, algebrico, grafico, logico) alla ricerca di soluzioni per situazioni che presentano anche problematiche via via più complesse.

ESPERTI E TUTOR Docente esperto Prof. Marco FONTANAROSA 30 ore Docente tutor Prof.ssa Annamaria GRECO 30 ore Azione C4 FSE - 2009-483

Titolo Progetto SEMPLICEMENTE … LOGICA Data inizio progetto 22/02/2010 Data fine progetto 23/04/2010 Totale ore 30 Area Titolo della competenza Competenza in matematica Abilità di tipo formale e conoscenza delle procedure necessarie alla risoluzione di problemi di tipo astratto Competenza in matematica Manualità e/o riflessione sulle operazioni da svolgere ed anche sulle scelte operative da effettuare Competenza in matematica Pensiero e argomentazione nella risoluzione di problemi in ambito aritmetico algebrico Competenza in matematica Pensiero, ragionamento e argomentazione nella risoluzione di problemi in ambito geometrico. Competenza in matematica Risoluzione di situazioni problematiche locico-deduttive Imparare ad imparare Rigore procedurale, intuizione ed immaginazione per il superamento di difficoltà cognitive/operative AZIONE C4 FSE-2009-483

RISULTATI E VALUTAZIONE Il progetto ha voluto offrire non solo strutture per lo sviluppo delle abilità di base ma anche contenuti adatti alla crescita degli alunni e alla formazione dei cittadini consapevoli delle proprie capacità. Per quanto riguarda la valutazione, si è fatto ricorso a schede di valutazione con indicatore degli esiti formativi degli allievi, per quanto riguarda i contenuti, gli atteggiamenti, comportamenti individuali e in relazione al gruppo. La valutazione è stata effettuata inizialmente per verificare le capacità iniziali,in itinere con funzione di diagnostica, e finale per individuare il livello di apprendimento.

Organigramma della struttura amministrativa PON FSE 2009

Andamenti statistici corsi: B-9-FSE-2009-149 Titolo:”LA GESTIONE DEL SISTEMA SCUOLA” COGNOME NOME NON SUFF SUFF BUONO DISTINTO OTTIMO CANNAVALE ROSINA 20 CARO FORTUNATA CESARANO RITA CAROLINA CHIACCHIERA NICOLA 15 5 CHIERCHIA MONICA 14 6 COPPOLA FLORA D'AMBROSIO RITA 2 18 D'AURIA GIUSEPPINA D'ERRICO ANGELO 12 8 FORTE GRECO ANNAMARIA IMPARATO MARIA LONGOBARDI DOMENICO MAURIZIO 16 4 MEMOLI MIRANNO UGO MONTELLA LUIGI PEPE GIOVANNI PRISCO PATRIZIA SALZANO DOMENICO SMILZO MAURIZIO SORRENTINO FILOMENA CONSIGLIA TORRENTE ROSANNA   TOTALE 101 339 PERCENTUALI 0% 30% 70%

Andamenti statistici corsi:B9 FSE-2009-149 Titolo:”LA GESTIONE DEL SISTEMA SCUOLA”

Andamenti statistici corsi: C1 FSE-2009-1645 Titolo:”UN GIOCO LINGUISTICO MA NON SOLO” COGNOME NOME NON SUFF SUFF BUONO DISTINTO OTTIMO ABAGNALE GENNARO 20 ALFANO GIOVANNI 3 17 BARRETTA ANTONIO 8 12 15 BUONCORE ANTONIA 7 10 BUONOCORE GIACOMO 5 13 2 CAIAZZO FRANCESCO 4 14 CINQUE PASQUALE 11 9 D'ANTUONO VALENTINA 18 D'AURIA AUSILIA 19 1 VINCENZO DELLA MURA MICHELE ESPOSITO MARRA RATA' ANDREY SABATINO SANTONICOLA SIMONE 6 SICIGNANO CARLO SPRONELLO MARIA SOFIA VARONE CIRO   TOTALE 38 168 63 90 57 PERCENTUALI 7% 47% 15% 21% 11%

Andamenti statistici corsi: C1 FSE-2009-1645 Titolo:” UN GIOCO LINGUISTICO MA NON SOLO”

Andamenti statistici corsi:C1 FSE-2009-1645 Titolo:”ANCORA UN GIOCO LINGUISTICO MA NON SOLO” COGNOME NOME NON SUFF SUFF BUONO DISTINTO OTTIMO APREA IOLANDA 7 8 1 4 CALABRESE PINA 6 14 CATAPANO DEBORAH 12 2 CINQUE CIRO 17 D'ANIELLO LUCA D'ANTUONO NICOLA D'AURIA LINDA 16 DE GREGORIO EMMANUEL 10 BONAVENTURA 15 5 DE SIMONE VALERIA 9 DI GREGORIO ANTONIO DI SIMONE ADA FONTANELLA ELVIRA 13 GIORDANO ROSA ISOLDO GIOVANNI 11 NASTRO AGNESE NAVAS CATELLO PALUMBO GIUSEPPINA RUSSO CARLA SICIGNANO CARMELA VARONE BRIGIDA   TOTALE 19 185 143 47 29 PERCENTUALI 4% 44% 33% 12% 7%

Andamenti statistici corsi:C1 FSE-2009-1645 Titolo:”ANCORA UN GIOCO LINGUISTICO MA NON SOLO”

Andamenti statistici corsi:C1 FSE-2009-1645 “DAL GIOCO AL NUMERO COGNOME NOME NON SUFF SUFF BUONO DISTINTO OTTIMO ALFANO ANNA 17 3 BATTIMELLI NICOLA 13 7 COPPOLA ELENA 20 D'AMORA GIUSEPPE 15 5 DE STEFANO LUIGI DEL SORBO GERARDO 14 11 9 VIRGINIA DI CAPUA MARIA 12 8 FERRAIOLI DOMENICO ANTONIO 4 1 IMPARATO CARMEN 2 MARTONE ALESSANDRO 6 PADOVANO SABRINA RUGGIERO EMANUELA GIULIANO SANTARPIA CLAUDIO 18 VINCENZO SORRENTINO CHIARA TARTAGLIONE ROSA 16   TOTALE 38 289 51 PERCENTUALI 7% 47% 15% 21% 11%

Andamenti statistici corsi: C1 FSE-2009-1645 Titolo “DAL GIOCO AL NUMERO”

Andamenti statistici corsi: C1 FSE-2009-1645 Titolo:”ON THE STAGE” COGNOME NOME NON SUFF SUFF BUONO DISTINTO OTTIMO BALESTRIERI ANNA 20 BALZANO ROSANNA BARRETTA LILIANA CAIAZZO CINQUE MARIABIANCA D'ANIELLO ROSA D'AURIA ROSARIA BENEDETTO GIANLUCA DANISI ANTONIO DE RISO SALVATORE DE STEFANO LUIGI ALESSANDRO GIORDANO GIUSEPPINA IMPARATO ANNARITA MALACARNE LUCA MASCOLO DANIELA NAVAS ANNACLAUDIA PETTI DAVIDE RUSSO CARLA SICIGNANO RAFFAELE SORRENTINO MARIA ASSUNTA VARONE ANNA CONSIGLIA VERTOLOMO FRANCESCA   TOTALE 480 PERCENTUALI 0% 100%

Andamenti statistici corsi: C1 FSE-2009-1645 Titolo:”ON THE STAGE”

Andamenti statistici corsi:C4 FSE-2009-483 Titolo:”SEMPLICEMENTE LOGICA” COGNOME NOME NON SUFF SUFF BUONO DISTINTO OTTIMO ABAGNALE MARIANGELA 20 ACAMPORA SIMONA 4 16 AMENDOLA CIROPAOLO AMETRANO ANTONIETTA 6 14 AMITRANO DOMENICO AVITABILE GIANMARCO BALZAMO MICHELA 10 9 1 CIRILLO RAFFAELE 19 D'AMBROSIO LUCA D'ANIELLO TERESA 8 12 D'ANTUONO 5 15 D'AURIA ANNA 13 7 ANNAMARIA VIRGINIA 2 18 DE SIMONE ROSANNA DI RUOCCO ALESSANDRO GALASSO CIRO GARGIULO SABATO GRANATA GIUSEPPE HYSKOLLI SILVIO 11 LOMBARDI LONGOBARDI MARIO ROSANOVA RUSSO ANIELLO SAMMARCO ENRICO SICIGNANO MIRIAM VACCARO GENNARO   TOTALE 53 117 348 PERCENTUALI 0% 10% 23% 67%

Andamenti statistici corsi:C4 FSE-2009-483 Titolo:”SEMPLICEMENTE LOGICA”

SSPG “E. FORZATI” Sant’Antonio Abate (NA) ARRIVEDERCI A PRESTO!!!! Il Dirigente scolastico Prof.ssa Filomena Consiglia Sorrentino