GE – Un’azienda globale, multi-business I servizi finanziari

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
La Gestione del rischio Credito
Grandi infrastrutture a vantaggio di chi?” Elena Gerebizza
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
Lead Market Nuove opportunità per il mondo del lavoro (a cura di Antonello Pezzini)
All rights reserved © 2006, Alcatel Alcatel Research Partnership Program Francesco Masetti Placci - Alcatel Italia Politecnico di Milano – 10 Maggio 2006.
CONCLUSIONI 8 MAGGIO 2008 FIERE DI PARMA Silvio Ferrari
UBI Banca Unione di Banche Italiane
Milano, 28 marzo 2001 La Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT … unoccasione per le imprese Giuseppe Neri AITech-Assinform Parma, 28 novembre 2005.
Le ultime statistiche a livello mondiale (2002) Il mercato vale allincirca 23 miliardi di dollari Superfici totali certificate: più di 24 milioni di ettari.
INDAGINE DI TELEMARKETING PER INDIVIDUARE I
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Paolo Angelucci – Presidente Assinform Smau Convegno inaugurale Smau Linnovazione ICT, una leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Agenda La responsabilità sociale di Enel
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
La gestione del personale come elemento
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
LE PRIVATIZZAZIONI IN ITALIA. Il caso Enel
FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI IN EUROPA EST TENDER IL SERVIZIO A MISURA DELLE PMI.
1 LASSICURAZIONE DEL CREDITO E DEGLI INVESTIMENTI COME STRUMENTO DI COMPETITIVITÀ NEI PAESI EMERGENTI Giorgio Tellini – Amministratore Delegato SACE S.p.A.
“Il ruolo di SACE nel sostegno all’internazionalizzazione”
Il ruolo della finanza nel real estate e nelle prospettive delleconomia statunitense Andrea Landi - Università di Modena e Reggio Emilia Sassuolo 17 dicembre.
La lingua tedesca come opportunita’ di qualificazione professionale
IN ITALIA Gennaio IN ITALIA Gennaio 2014.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
Credit crunch e gestione del credito ACMI DAY Milano, 27 maggio 2009.
Programma di Sviluppo delle PMI Palestinesi Palestine – Country Presentation Roma, 23 Novembre 2012 Ministero degli Affari Esteri Palestinian National.
La situazione iniziale
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
All rights reserved © 2006, AlcatelMay 2006 Alcatel Italia Andreas Schneider VP Alcatel Italia.
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
Slide title In CAPITALS 50 pt Slide subtitle 32 pt ERICSSON Roma, 4 luglio 2006.
ISIMM - KEY4BIZ Instant Meeting con Ministro delle Comunicazioni On. Paolo Gentiloni Milano, 4 luglio 2006 Pietro Guindani Chief Executive Officer Vodafone.
Ing. Corrado Sciolla – CEO Instant Meeting Roma, 4 Luglio ’06
Ultimo aggiornamento Profilo Aziendale Ultimo aggiornamento
Il Gruppo BT.
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
1 Lazienda si occupa di commercio di prodotti per la casa e articoli da regalo, con rapporti di partnership con importanti marchi internazionali. La struttura.
La situazione iniziale
Insieme, cambiamo rotta e reinventiamo il futuro 1 febbraio 2008 Henri de Castries Presidente del Direttorio di AXA.
Lezione 3 – Vantaggio competitivo
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Europa: crescita media annua nei periodi e (%)
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
La pianificazione di Trade Marketing
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
FTM International Inc..
Bilanci riclassificati D. Campari spa
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER UN PROGETTO SOSTENIBILE “RIPARTIAMO DA SARZANA” Valerio Zingarelli Presidente Fondazione Valerio Zingarelli.
3,52,80,9 2,70,3-0,2 Rapporto tra crescita della produzione chimica ed evoluzione del PIL negli USA Fonte: elaborazioni su Cefic, American Chemistry Council,
Svilupparsi Bene per Finanziarsi Meglio Associazione Industriali di Vicenza Comitato Provinciale per la Piccola Impresa Vicenza, 21 settembre Relatore:
Deutsche Bank Deutsche Bank A leading bank in Italy and in the world Aprile 2011.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Via di Casal Boccone, Roma Tel AlmavivA The Italian Innovation Company è il Gruppo a capitale interamente.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
-LA TUA BANCA IN ROMANIA – - Forum Economico Italia-Romania – - Verona, 10 SETTEMBRE
-LA TUA BANCA IN ROMANIA – - Forum Economico Italia-Romania – - Barletta, 7 SETTEMBRE
 Introduzione  Attività  Vantaggi competitivi  Società in Portafoglio e Industrie  AB SolarPower: Fidia Holding come Investitore Attivo  Attivita’
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Transcript della presentazione:

GE – Un’azienda globale, multi-business I servizi finanziari Mario Garraffo, Presidente GE in Italia 24 marzo 2004

1. Chi è GE

Un’azienda con un background di livello Un’azienda globale, multi-business, basata su tecnologia, servizi e finanza Fondata nel 1878 da Thomas Alva Edison come Edison Electric Co. L’unica società presente nell’indice Dow Jones Industrial Average fin da quando esso fu istituito nel 1896. 11 business globali attivi in più di 100 paesi Oltre 300.000 persone in tutto il mondo Fatturato totale 2003: USD 134,2 miliardi Utile Netto 2003: USD 15,6 miliardi Capitalizzazione di mercato pari a circa USD 330 miliardi (Feb.2004) 2003: Eletta dal Financial Times “The World’s Most Respected Company” $131.7 billion in revenue in 2002 Matt – where to get International Revenue for 2003?

GE in Europa, Medio Oriente e Africa $ 31 miliardi di fatturato nel 2003 $ 8 miliardi di investimenti dal 1990 ad oggi Oltre 160 acquisizioni 75.000 dipendenti oggi (+ 50% dal 1995 ad oggi) Grandi opportunità di crescita Una storia di oltre 50 anni, un impegno a lungo termine

GE in Italia Presente sin dal 1921 come CGE Attiva in 11 settori (industria e servizi finanziari) Circa 6.700 dipendenti Fatturato 2003: ~ 2,1 milioni di euro Premier partner Special Olympics Italia 2003

La Strategia di GE Leadership tecnologica Aumento dei margini e della base prodotti installati... Accelerazione nei servizi Miglioramento: dei ritorni… della competitività … della customer satisfaction … Partnerships durature con i clienti Vincere insieme … Ottica di lungo periodo … Portfolio management Posizionamento su nuovi mercati … Crescita e ritorni elevati … Globalizzazione Crescere più velocemente… Maggiore competitività …

La Nuova GE Motori di crescita Generatori di liquidità Commercial Finance Energy Transportation Infrastructure Consumer Finance NBC Universal Healthcare Advanced Materials Consumer & Industrial Insurance Equipment Services Generatori di liquidità

2. I servizi finanziari di GE

I business finanziari di GE Un portafglio diversificato di 4 business globali: GE commercial finance GE consumer finance GE equipment services GE insurance Assets (2003) ~$500 miliardi Utile Netto (2003) $7.4 miliardi * …con elevati margini di crescita in Europa: ~$100 mld in assets (~30% CAGR in 10 anni) ~24,000 dipendenti 25+ paesi *after corporate and other charges and the cumulative effect of accounting changes

GE commercial finance Offre – a livello mondiale - un’ampia gamma di servizi e prodotti finanziari ad aziende di tutte le dimensioni Business units: Corporate Financial Services, Global Financial Restructuring, European Equipment Finance (Vendor Financial Services / Commercial Equipment Financing), Real Estate, Fleet Services, Energy Financial Services, Healthcare Financial Services, Transportation Financial Services / GECAS Presidente e CEO: Mike Neal Assets (2003): $204 miliardi Utile netto (2003): $3,8 miliardi

GE consumer finance Fornitore leader di servizi di credito a consumatori, retailer e concessionari auto in tutto il mondo Prodotti principali Credit Cards, Mortgages, Personal Loans, Sales Finance, Auto Loans Presidente & CEO: David R. Nissen Assets (2003): $106 miliardi Utile netto (2003): $2,2 miliardi

GE equipment services Fornisce servizi di leasing, prestito, vendita e asset management per portafogli di attrezzature commerciali e di trasporto Prodotti principali: Truck and Trailer Leasing, Rail and Intermodel Services, Mobile and Modular Buildings Presidente e CEO: Arthur H. Harper Assets (2003): $25 miliardi Utile netto (2003): $172 milioni

GE insurance Una gamma completa di prodotti assicurativi e di investimento per consumatori, aziende e enti pubblici Prodotti principali: Retirement Income & Protection, Mortgage Insurance, Commercial Insurance, Reinsurance Presidente & CEO: Michael D. Fraizer Assets (2003): $170 miliardi Utile netto (2003): $2,1 miliardi