L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CINA.
Advertisements

AREA TITOLO AUTORI LIVELLO INTERLINGUA RIVOLTO A REALIZZAZIONE
L‘India.
Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
A cura di davide sproviero
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
L’AFRICA.
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
L’africa.
EGITTO BUON VIAGGIO!.
AFRICA.
SCUOLA PRIMARIA “GIANNI RODARI” ISTITUTO COMPRENSIVO di Trofarello.
REELAZIONI CLIMATICHE
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
L’Africa geografia storia arte musica francese inglese Il Marocco
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
Il planisfero, i paralleli di riferimento e le zone climatiche
L’ Africa
Viaggio attraverso i fiumi dell’Africa.
L’Africa Si presenta nelle forme
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Egitto Forma di governo: Repubblica Capitale : Il Cairo
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
Le acque Tre quarti della superficie terrestre sono ricoperti da acqua degli oceani, mari, laghi, fiumi, ghiacciai. Acqua condiziona il clima ed è indispensabile.
L’ AFRICA L'Africa è un continente, separato dall'Asia a nord-est, dall'artificiale Canale di Suez. È attraversata dall'equatore e caratterizzata da una.
Africa.
Provincia più danneggiata
CLIMI E AMBIENTI.
EGITTO 000OJKI.
L’AFRICA MERIDIONALE.
Testo di Sartori e Cacciolato
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” GLI EGIZI CLASSE 4^D A. s
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
Egitto.
La Francia By LORENZO.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
LE TERRE EMERSE E LE ACQUE
Penisola Iberica Ovidio.
Presentazione penisola Iberica
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Lavoro svolto dalla classe quarta
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
Ricerca svolta da: Andrea Pezzoli
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Stati Uniti d'America.
La penisola Iberica. Di Simone Cap..
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
2. Parte fisica AFRICA.
MAROCCO.
Il territorio spagnolo
Asia.
Il regno Unito Sara M..
Tunisia.
Il mio Senegal a cura di Fall Abdoulaye Menù.
I PAESAGGI NEL MONDO Le montagne
Islanda Sara M..
La Grecia Sara M..
MAROCCO Bandiera del Marocco.
MAROCCO.
I climi europei Il continente europeo si trova, quasi interamente, nella fascia temperata boreale. Nel nostro continente, possono essere individuati quattro.
GERMANIA.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
L’EGITTO By karim.
Transcript della presentazione:

L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco

Il continente L'Africa è il secondo continente per estensione e popolosità (dopo l'Asia). HOME

NORD Europa America Asia OVEST EST Africa Australia SUD I confini equatore Africa Australia SUD L'Africa è delimitata a Nord dal Mar Mediterraneo, a Ovest dall'Oceano Atlantico, a Sud dall'Oceano Antartico e a Est dall'Oceano Indiano. A Nord-Est è separata dall'Asia dal Canale di Suez. L’Africa è attraversata dall'equatore.

NORD EST OVEST il Sahara SUD il Kilimangiaro In Africa si trova il Sahara che è il più grande deserto del mondo. Le montagne più alte dell'Africa si trovano nella Rift Valley e sono il Ruwenzori e il Kilimangiaro. EST OVEST il Sahara SUD il Kilimangiaro

In Africa si trova il Nilo che è uno dei più lunghi fiumi del mondo. HOME

Le isole Le isole si trovano nell'Oceano Atlantico (Madeira, Canarie, Capo Verde) e nell'Oceano Indiano (Comore e Seychelles e Madagascar). Le coste Madagascar Le coste dell'Africa sono quasi completamente bagnate dall'oceano Indiano e Atlantico. Le coste sono molto lineari con pochi golfi. Il Madagascar è l’isola più grande dell’Africa e si trova nell’oceano indiano. HOME

la storia dell'antico Egitto HOME

Egitto fiume Nilo Lungo il fiume Nilo si sviluppò gia nel IV millennio a.C. una delle più grandi civiltà della storia, quella egizia. La civiltà egizia è molto antica, ha più di 5.000 anni.

Il Nilo e la civiltà egizia L’antica civiltà egizia ha costruito le sue città e i suoi monumenti lungo le sponde del Nilo.

la Sfinge La Sfinge è una statua con il corpo di leone e la testa del faraone Chefren che è stata ricavata da un enorme blocco di roccia. le piramidi Le piramidi erano le tombe dei faraoni ed hanno più di 5000 anni.

I geroglifici I geroglifici sono i segni pittorici che compongono il sistema di scrittura utilizzato dagli antichi Egizi. HOME

NORD OVEST EST HOME SUD Il clima Il clima dell’Africa è generalmente caldo, anche se cambia a seconda delle zone. A nord, sul mare, c’è un clima tipicamente mediterraneo, con estati secche e inverni umidi. Nella zona del Sahara c’è un clima desertico, mentre avvicinandosi all'equatore il clima si fa tropicale. Sulle montagne più alte (come il Kilimangiaro) fa molto freddo. Il clima NORD OVEST EST HOME SUD

la bandiera HOME Il Marocco La bandiera del Marocco è rossa con una stella verde al centro. La stella viene detta anche Sigillo di Salomone e rappresenta il collegamento tra Dio e la nazione. In Marocco l'Islam è la religione ufficiale. HOME

Il Marocco è uno stato che si trova nella parte nord-occidentale del continente africano. Il Marocco è un paese montuoso ricco di risorse minerarie. La capitale del Marocco è Rabat, che ha poco più di mezzo milione di abitanti, ma il principale centro commerciale e industriale del paese è Casablanca, che si affaccia sull’oceano Atlantico ed ha oltre 2 milioni di abitanti. Marocco Rabat

La storia del Marocco

Le usanze del Marocco

Le città del Marocco

La cucina del Marocco