si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE "G. CARUSO"
Insegnare tramite lo Spirito Santo
Anno scolastico 2010/2011 SPORT a Scuola
I GIOVANI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE. LA SCHEDA TECNICA DI RICERCA Abbiamo analizzato, somministrando un questionario, un campione di studenti della nostra.
Come è entrata lEuropa nella nostra scuola Open Space uno sportello per lEuropa Spazio fisico, pensato, costruito e gestito dagli studenti.
Agenda 21 locale della Provincia di Rimini Presentazione dei nuovi gruppi di lavoro del Forum 19 marzo 2007 Enzo Finocchiaro Provincia di Rimini - Dirigente.
Una storia che parte da lontano
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
REGOLE E CONVENZIONI Competenza di cittadinanza, percorso interdisciplinare. Scienze Umane e Metodologie Operative. Corso Servizi Socio-Sanitari.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Concorso Piccoli cittadini per grandi strade Risultati questionario Laura Valenari psicologa.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
DOCUMENTAZIONE del progetto bambini di anni tre - classe 4°primaria
COSTRUIRE E VALUTARE UN PROGETTO DI ORIENTAMENTO
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
Philosophy for children
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
SPORT E FORMAZIONE La lezione dello sport per imparare a raggiungere gli obiettivi Istituto Iris Versari.
Scuola Primaria – Comun Nuovo
Concorso “marta russo”
AL COMPUTER CON “PAINT”
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
2012 anno B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO Monges de St. Benet de Montserrat.
I SEI PUNTI DELL‘ ATTEGGIAMENTO
Rapporti Scuola Famiglia Total Respondents: 72 Monitoraggio attivo dal 17 Aprile al 31 maggio 2013.
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
Parola dordine: ORIENTEERING Lanno scolastico 2007/08 ha visto gli studenti del TANNOIA impegnati in varie attività sportive quali calcio a 5, pallavolo,
Visita alla Libreria Paoline di Pavia. Tra le scelte didattiche dellanno scolastico in corso, e in occasione del 150° Anniversario dell Unità dItalia,
Lezioni di.. Costituzione! Il tema della nuova edizione del concorso Dalle aule parlamentari alle aule di scuola è stato "I principi della nostra Costituzione.
CONCORSO DI RACCONTI IN ITALIANO Data di consegna dei racconti: DAL 21 GENNAIO AL 20 FEBBRAIO.
COOPVINCI UN BELLISSIMO 2011 Presidente : Marcello Manzini.
CONCORSO PARI OPPORTUNITA 2011/2012 Noi alunni della classe III sez. C della scuola secondaria di I grado di Arsiero abbiamo partecipato, questanno, al.
PRONTI... SI ASC LTA !.
IV Comprensivo G. Verga di SIRACUSA Premiazione Concorso Grafico Il mio albero per una nuova foresta Giorno 26 marzo 2012 Aula Magna dellIstituto di Via.
Iniziativa coordinata dalla prof.ssa Maffeo. Nellambio delliniziativa Incontro con lautore, le classi 2°della R.Masi, hanno promosso un dibattito con.
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
Sentite un po che vi dobbiamo dire Siam stati numerosi, ma assai volenterosi. Abbiamo visionato dei quadri...non dipinti ma di riferimento per il nostro.
Giochi Matematici di Autunno 2010
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
ISTITUTO COMPRENSIVO “ G.C. PAROLARI “ Zelarino ( Ve)
  Università degli Studi di Macerata
Istituto Comprensivo di Ardauli
Consigli di don Bosco.
La Rete siamo noi Iniziative per un uso sicuro
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
Istituto Agrario “D. Aicardi” - Albenga - Classe 5A Anno Scolastico
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
PROGETTARE INSIEME Insieme è più divertente: «stare insieme ci ha dato la possibilità di parlare di più tra di noi, ognuno ha fatto ciò che più sapeva.
Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli.
La Scuola Ideale Secondo me, la scuola ideale è (utiliser le présent):
“NON TUTTE LE STRADE SONO UN PERCORSO” Niccolo’ Fabi
GUARDIAMO AVANTI Proprietà di Brianza Solidale Vietata la riproduzione INCONTRO CON GLI ALUNNI DI CLASSE TERZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
Lezione- laboratorio con la Croce Verde: impariamo l’ABC del primo soccorso. Un ringraziamento particolare ai tre volontari della Croce Verde: ci hanno.
INCONTRO CON LO SCRITTORE TINO LA VECCHIA SALA CONSILIARE ZAFFERANA ETNEA Invito alla presentazione della raccolta di novelle “Il ragazzo dei limoni” di.
Ciao,
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
Progetto orientamento a.s NON POSSIAMO PERMETTERCI DI PERDERE IL CAPOLAVORO CHE E’ NASCOSTO IN OGNUNO DI NOI. w.b.
La gioia di amare.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE FERMI PROGETTO:CONOSCIAMO IL TERZO SETTORE VISITA GUIDATA A CITTA’ FUTURA Riace.
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
La regione deve provvedere a munire tutte le scuole di più sale d’informatica attrezzate con strumenti moderni e adatti allo studio delle.
Transcript della presentazione:

si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE CONCORSO La Classe 2^A A.S. 2010-2011 si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE ed accede alla finale NAZIONALE.

Il Concorso - “Enel Play Energy” è un concorso internazionale sulla sensibilizzazione sui temi energetici dedicato alle scuole. Nel 2011, in Emilia-Romagna, hanno partecipato 450 istituti scolastici per un totale di 20 mila studenti. I progetti sono stati giudicati da una giuria composta da rappresentanti delle istituzioni, della scuola e dei media.

la Cerimonia di Premiazione presso l’Aula Magna della Regione 14 Febbraio 2012: la Cerimonia di Premiazione presso l’Aula Magna della Regione Tutti tesi in attesa dell’inizio Parlano le Autorità Finalmente il nostro turno

La parola ai ragazzi … Il problema energetico è un problema serio e dobbiamo impegnarci a non sprecare l’energia Nella realizzazione di questo progetto abbiamo fatto lezione in modo alternativo e divertendoci abbiamo imparato nozioni che ci resteranno dentro più di quelle studiate sui libri. Il futuro della Terra è nelle nostre mani e già alla nostra età dobbiamo darci da fare per salvaguardarla per noi e per le generazioni future

Sono orgogliosa di voi!!!! Il commento della prof. Esistono tanti modi di fare di lezione, ma credo che per ottenere certi traguardi sia fondamentale riuscire ad instaurare, tra alunni ed insegnante, un rapporto vero e profondo. Sono felice di aver condiviso questa bella esperienza con voi. La vostra “vecchia” prof. Stefania Agostini Sono orgogliosa di voi!!!!