Progetto Comenius Environmental Awareness Lettonia -Latvia 08-05-2011.

Le classi 5^ visitano il Museo dellEmigrazione di Frossasco.

Coltivazione in vaso di fiori primaverili
IL SUOLO ISTITUTO COMPRENSIVO CAMOZZI
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma Scuola “E. Salgari”
Visita alla Banca del Germoplasma
Non siamo perfetti ma … Proverbio Cinese!.
UNITED IN EUROPE THROUGH CULTURE AND TRADITIONS. Partenariati Comenius Eucultra è un progetto europeo nellambito di Long life learning in particolare.
Visita a Monte Vecchio Progetto di educazione ambientale.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Progetto accoglienza 2010/2011 Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale Elaborazione e grafica a cura di Giulia Capriccioni, Francesca Cardone,
LE NOSTRE SEMINE Con grande gioia partecipiamo al progetto NELLORTO LA NATURA SA DI BUONO Semina del RADICCHIO Il 16/10/2009 siamo andati nellorto a piantare.
Il girotondo delle emozioni
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
SENZA ZAINO Un ospite a scuola…
V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva.
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
In quartiere con il vigile
GITA AL FEUDO RON ALFRè   Il 4 aprile 2013 siamo andati in gita al “Feudo Ron Alfre”. Siamo partiti verso le 08:00 ed eravamo tutti entusiasti. Insieme.
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO. DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
Gita a Civate.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Presentazione dell'Italia Tristan. venice a Venezia era un giorno molto caldo ed indossavamo tutti pantaloncini. Siamo saliti su un traghetto ed è stata.
Visita all’Azienda PANTALEONE CLASSI 3° e 4° Scuola Primaria Don Bosco
Classi Quarte di San Bernardo
AMBIENTE E RICICLO ANNO SCOLASTICO
The cultural heritage is a resource and an horizon. Atene maggio 2012.
Scuola primaria di Ala Lunasplendente e l'agricoltura Scuola primaria di Ala
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
R IFIUTI R ISORSE R ICICLO IL CICLO DEI RIFIUTI A PARMA fotografie di Stefano Vaja 2010.
Ciao a tutti dagli alunni delle classi seconde! Vogliamo raccontarvi il laboratorio di educazione ambientale a cui abbiamo partecipato dove abbiamo ricostruito.
Viaggio a Malta Partenza per Malta da Modugno: 28 novembre 2005 Partenza per Modugno da Malta: 4 dicembre 2005 Coordinamento prof.: Concetta Fazio.
Camminando sulla riva del mare, un uomo
Il 13 novembre, noi, classe 2^A igea, ci siamo recati in visita alla
Benvenuti nel mondo della raccolta differenziata insieme ad…
Classe Terza Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
Progetto Comenius 2013 – 2014 : L’ORTO 12 – 13 Settembre dipingiamo i vetri con le piante dell’orto e del giardino.
IL PROGETTO ORTO Scuola primaria Padulli
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
Istituto Statale d’Istruzione Superiore - Le Filandiere - San Vito al Tagliamento Özel Altin Eğitim Anadolu Lisesi - Ankara.
Scuola Primaria viale Colombo Quartu
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Agenzia Ecologica del Corpo Forestale dello Stato di Castelfusano
CCR Anno Scolastico I CONSIGLIERI DEL CCR.
Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio.
Classi quarta e quinta. Venerdì 8 novembre 2013 ci siamo recati a Casalzuigno per visitare la Villa Della Porta Bozzolo.
Visita al Consiglio Regionale 8:00: Siamo partiti con il pullman da scuola. Le classi interessate erano la 2^D e la 2^H 9:15: Una volta arrivati a Bari.
Quest’anno si va a Madrid
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
TERRA CHE PASSIONE… progetto realizzato dagli alunni di 1^A e di 1^B della scuola secondaria di primo grado di San Pellegrino Terme anno scolastico.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
Comenius project 2013/14 I Love My Future European Citizen.
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
PANE BURRO E MARMELLATA. Eccoci qua,stiamo facendo ricreazione.
ZONA DISTRETTO VALDARNO Ristrutturazione edificio pubblico da adibire a nuova “Casa della salute” Castelfranco di Sopra, 30 settembre 2015.
PROGETTO UN SOLO MONDO. UN SOLO FUTURO EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA MONDIALE I.C. «A.R.CHIARELLI» Scuola Secondaria di 1° grado «G. Battaglini» Martina.
Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
PARTENARIATO MULTILATERALE COMENIUS ITALIA – FRANCIA – SPAGNA – ROMANIA – BULGARIA – POLONIA – TURCHIA – GRECIA Lichens and atmospheric pollution EVENTO.
LA VISITA AL MUSEO S.GIULIA. Alla visita al museo S. Giulia di Brescia hanno partecipato i bambini di quattro anni. L’uscita didattica ha avuto come tema.
C’era una volta un albero che amava un bambino …
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
PARTENARIATO MULTILATERALE COMENIUS Lichens and atmospheric pollution EVENTO REALIZZATIO NELL’ANNO 2009 incontro di progetto a Mersin TURCHIA 27 aprile.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
Fai clic per aggiungere del testo Progetto SID Scientiam inquirendo discere Il seme, una pianta? IC Scuola Primaria Rugantino.
ISTITUTO COMPRENSIVO “TREZZA”. Eco-Ideas Eco-Citizens Le finalità del progetto: Sensibilizzare gli studenti sulle problematiche legate all’ambiente.
Lichens and atmospheric pollution PARTENARIATO MULTILATERALE COMENIUS ITALIA – FRANCIA – SPAGNA – ROMANIA – BULGARIA – POLONIA – TURCHIA – GRECIA Lichens.
Marginalia. 2 4 European Union meeting on Brexit and immigration 19th February 2016.
Survey for the COMENIUS PROJECT-REACT

Progetto Comenius Environmental Awareness Lettonia -Latvia

Partenza Cagliari-Roma-Riga

Project meeting in Latvia: 4 students: Coni Leni,Fancello Davide, Carta Valeria, Lepori Giulia and the headmaster Murreli F. and 3 teachers: Oliva I., Serra V., Tegas G. 8th -13th May 2010

La Capitale Riga Primo giorno trascorso nella capitale

Arrivo a Lejasciems Dopo aver visitato la capitale, il secondo giorno ci siamo recati nel paese dove siamo stati accolti dalle famiglie ospitanti.

Accoglienza nella scuola. Balli tradizionali

Il paese ha ununico edificio destinato a scuole elementari, medie e superiori

Inizio del progetto Abbiamo iniziato il progetto piantando alcune piante vicino alla scuola. Successivamente ci siamo recati nel bosco, ognuno di noi era diviso per strisce di terra, muniti di stivali e ciotole contenenti semi e abbiamo seminato piante da legname.

Seeding in the wood

Pulizia di Lejasciems La pulizia del paese è stata suddivisa in 3 gruppi, ogni gruppo era composto da 10 persone ognuna di questa aveva un braccialetto in carta di diverso colore, stava ad indicare che cosa ognuno doveva raccogliere carta cartone- vetro-plastica..

Il museo del paese Il comune