Gara a squadre sulla comprensione del testo “Sognando l’India”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Advertisements

Un percorso didattico elaborato da
Un bambino impara a leggere la prima volta quando viene preso in braccio e gli viene letta una favola.
PROGETTO-TEATRO GRUPPO 4 ANNI
PROGETTO LETTURA “ Non esiste un vascello che come un libro ci sa portare in terre lontane. Né corsiero come una pagina di scalpitante poesia. E’ un viaggio.
Progetto linguistico e musicale della scuola infanzia di Palata Pepoli
COOPERATIVE LEARNING nella SCUOLA dell’INFANZIA di GIAVENO
attività di matematica...dal vivo!
IERI, OGGI E DOMANI COME E’ CAMBIATA LA TUA REGIONE?
PROGETTO CONTINUITA’ ( AREA AFFETTIVO- RELAZIONALE )
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
progetto territoriale interculturale
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
IO PICCOLO CITTADINO Percorso educativo e didattico Scuola dell'Infanzia plesso “ S.P.C.” Sez.B Ins.ti Di Pilla, Liberatore Anno scolastico
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
FOGLIO ROSA PER I PICCOLI ALUNNI DI ASSISI. Grande emozione per i piccoli alunni delle classi prime della Scuola Primaria S.Antonio di Assisi che hanno.
Il libro... una finestra sul mondo
INCONTRO CON LAUTORE ANTONIO FERRARA TRA LE MOLTEPLICI ESPERIENZE VISSUTE DURANTE QUESTANNO SCOLASTICO, ABBIAMO ANCHE AVUTO LOPPORTUNITA DI INCONTRARE.
I bambini e le bambine della classe 1^ D di Scuola Elementare e linsegnante sperimentatrice Fausta Annibali ….. PRESENTANO….. Anno Scolastico
I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico )
L’AMICIZIA.
FELICE VA A SCUOLA.
scuola dell’infanzia “collodi” MOTTA VIGANA
AL COMPUTER CON “PAINT”
IX CIRCOLO "MANZONI" FOGGIA
ATTIVITA' CLASSI SECONDE
FINALITA Nel metodo cooperativo lelemento caratteristico è dato dalla modalità del lavorare in gruppo ottenendo il coinvolgimento attivo dei bambini nel.
Buongiorno, sono Laura Borsani…
MI DIVERTO IN CUCINA.
A… COME ACCOGLIENZA.
Cenesventola.
L’India ci insegna: “ I Quattro Principi della Spiritualità ”
Istituto Comprensivo Castrolibero
DIREZIONE DIDATTICA CROSIA-MIRTO (CS) Classi: 5A “Via del Sole”
Fabio Cicciò ORATORIO SAVIO MESSINA. Ogni genere di attività che abbia per scopo la ricreazione e lo svago può essere definita attività di gioco; il tempo.
“Pane, amore e fantasia”
Il giorno prima di Natale…
Siamo i bambini delle classi seconde di Bornato, un bellissimo paese della Franciacorta,in un giorno di sole di novembre abbiamo raccolto le olive aiutati.
Progetto PON 2010/2011- CLASSE 3^ C SULLE ALI DELLA LETTURA
FELICE VA A SCUOLA.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:...
LE CLASSI QUARTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI PONTENURE
...UN PO' DI GEOMETRIA... 1.
DUE AUTORI DI LIBRI PER RAGAZZI!
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Istituto Agrario “D. Aicardi” - Albenga - Classe 5A Anno Scolastico
In un clima di allegria e sana competizione si è svolta il 30 maggio nell’Auditorium del plesso Aliotta la gara/gioco “Lettori si diventa”. I concorrenti.
Sc. Sec. St. di I grado G. Gigante Biblioteca scolastica “E. Salomè”
PAGINE CHE… GIOCANO Gioco – libro a squadre 2^ edizione 9 FEBBRAIO 2015 PROGETTO LETTURA a.s
Domenica speciale da Babbi Natale
Flash Book Mob del 23 Aprile 2015 Scuola Primaria Villa Gorizia.
Lavori in corso.
Biblioteca Finalmente ci siamo…!!! ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. A. Bonporti”
Dal progetto grafico per la locandina dell’albero dell’amicizia…
Istituto Comprensivo Bova Marina Condofuri Anno scolastico 2014/2015.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuole secondarie di primo grado “G
La scuola dell’infanzia di Pico, festeggiando il Carnevale, richiama la valenza formativa educativa e pedagogica di tale festività. E cioè stimolare il.
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Seminario finale di restituzione I.C. Ferraris – Scuola primaria A. Moro IVA Insegnanti: Pettinelli.
I.C. «Sulmona Leone» Progetto lettura «LIBERI DI VOLARE» classi seconde scuola primaria plessi Sulmona e Fiume a.s
RAGIONO E GIOCO PRIMO LABORATORIO DI MATEMATICA PER I BAMBINI DI 5 ANNI A CURA DI PIERANGELA MUSATI
Dai colore ai diritti delle persone con disabilità
Progetto Lettura « Lettura infinita» Classe II plesso «Mazzetti»
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
NATALE 2010 IL NATALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI. Babbo Natale e i Diritti dei bambini.
Liceo Scientifico MANFREDO FANTI. PERMETTE DI ACQUISIRE STRUMENTI CULTURALI E METODOLOGICI PER UNA COMPRENSIONE APPROFONDITA DELLA REALTÀ FORNISCE CONOSCENZE,
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
PROGETTO ACCOGLIENZA LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA “Arcobaleno” presentano lo spettacolo Anno scolastico 2008/09 G.Galeri.
INSIEME CON I NONNI: un progetto per educare i bambini al rispetto e alla solidarietà verso gli anziani Promuovere momenti d’incontro con gli anziani dell’Opera.
Transcript della presentazione:

Gara a squadre sulla comprensione del testo “Sognando l’India” Torneo di lettura Gara a squadre sulla comprensione del testo “Sognando l’India” di Emanuela Nava Classi :4A- 4B -5 A

Sognando l’india Un libro un po’ magico, scritto a quattro mani da una mamma e dal suo bambino, che mette a confronto due realtà molto distanti. Una storia che tratta con delicatezza e poesia temi di grande attualità quali l’adozione e l’integrazione tra culture diverse: un’integrazione che è possibile e che diventa un arricchimento reciproco se è vissuta con amore e con gioia.

BUON DIVERTIMENTO

Lettura e comprensione del testo

Domande preparate per la gara

Domande estratte N°1 N°2 N°8 N°3 N°9 N°4 N°5 N°10 N°6 N°7

E’ risultata vincitrice la classe 4^B Risultato finale Risposte esatte 9 10 Classe 4^A 9 Classe 4^B 10 Classe 5^A 7 7 E’ risultata vincitrice la classe 4^B

E’ stato conferito ad ogni alunno un attestato di merito per la partecipazione e l’impegno dimostrato per il grande contributo e gli straordinari risultati ottenuti nel lavoro di lettura e comprensione del testo

Evviva ! Ci siamo tanto divertiti !!!!!!!