Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
Modulo 5 - posta elettronica
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
Norma Giovinazzi matricola Economia Aziendale AA Docente: R. Boni Tesina.
Smartphone e applicazioni: analisi e linee guida
La telefonia Mobile di Fiba Cisl Prospettive per il futuro.
Tipologie di collegamento DSL: Linee multiplex: ADSL Asymmetric Digital Subscriber Line: 1,5 Mbps-384 kbps ADSL2 come la precedente con velocità massima.
App Iphone - IPAD Studio di fattibilità
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Programmazione ……. verso lAccordo di Partenariato Tavolo A PROPOSTE su OT2 AGENDA DIGITALE Roma, 21 febbraio 2013.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Applicazioni mobile Better Software 2009 Massimiliano Zani Sms Italia.
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Usare la posta elettronica con il browser web
Informatica Valdinievole S.r.l.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Editoria multimediale lezione 5 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
AppHotels.
ECDL Patente europea del computer
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
I PRINCIPALI SERVIZI on line
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
db Corporate Banking Web
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
A. Ferrari.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
Sistema per la gestione dei piani di assistenza domiciliare
« save your money , respect
prof.ssa Giulia Quaglino
Creato da Riccardo Nuzzone
SimplyMobile Auriga ha realizzato un anno fa la piattaforma SimplyMobile L’investimento costante di Auriga sul mobile banking ha l’obiettivo di rendere.
Realizzazione di un sito web con tecnologie WAP e WML.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
Le “nuvole informatiche”
CUC Centro Unico di Contatto.
Università degli studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria Informatica Progetto e realizzazione di un sistema di localizzazione.
Progetto ATLAS Campagna di diffusione per lo sviluppo della città sostenibile Flavio Fontana Usability Lab ENEA C.R. Casaccia
Senato della Repubblica-Informatica 1 Anytime, Anywhere La comunicazione mobile al servizio del Senatore.
Laboratorio di Telematica A.A '05 1 Corso di Laboratorio di Telematica – AA '05 Francesco Chiti, Gabriele Fabbri Accessibilità dei siti Web.
I campi di applicazione dell’informatica
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
Milano, 29 settembre 2014 ASSINFORM 2014 Giancarlo Capitani Il Mercato Digitale in Italia nel 1° semestre 2014 Gli andamenti congiunturali e i trend.
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
INTERNET. INTERNET DAY L’Internet day è il giorno della ricorrenza del trentennale in cui l’Italia si connetteva per la prima volta a internet. Il Ministero.
Occhio al QR Code! Cosa è un QR Code? QR … Quick Response! … ;o) I QR code (dall’inglese Quick Response, risposta rapida) sono codici bidimensionali.
Transcript della presentazione:

Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre anni l'operatore 3 ha conquistato 5,5 milioni di utenti. Gli operatori mobili hanno annunciato che lanceranno entro il 2006 servizi Internet di nuovo tipo con tariffe inedite (flat-rate)

Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Gianni Rusconi Secondo la società di ricerca Forrester il 60% degli europei disporrà di un telefono cellulare di terza generazione entro quattro anni. Ad oggi la tecnologia Gprs ha raggiunto il 70% di penetrazione nella popolazione europea. Il 90% di telefoni in circolazione è dotato di funzionalità di accesso al Web e il 21% degli utenti usano servizi on line almeno una volta al mese.

Il moderno servizio di banca telematica su dispositivo mobile con tecnologia Wap/Gprs/Umts

Mobbank per i clienti delle banche... Mobbank è la risposta alla domanda di integrazione tra i terminali mobili e il mondo della rete; INTERNET. Mobbank è la porta d'accesso al tuo conto corrente bancario per consultare, effettuare disposizioni, eseguire operazioni sul tuo portafoglio titoli, contrattare sui mercati azionari in tempo reale, in qualsiasi posto del mondo vi troviate purchè dotati di un cellulare con tecnologia GPRS e UMTS o in generale di qualsiasi terminale mobile in grado di collegarsi ad internet. Mobbank, bastano pochi click per entrare in banca da qualsiasi parte del mondo. Mobbank, la tua banca nel palmo della tua mano.

Mobbank per le banche... Mobbank offre la maggiore flessibilità alle banche per l'offerta del servizio di internet banking da cellulare con soluzioni a bassissimo impatto sulle strutture informatiche esistenti. Le soluzioni proposte da Mobbank sono di 2 tipi: 1.Sito internet per terminali mobili a interfacciamento diretto Verso la base dati della banca (soluzione consigliata) 2. Software client da installare sui termnali mobili dei clienti per il collegamento diretto al sito della banca (dipendente dalla struttura del sito della banca e soprattutto dal modello di terminale mobile del cliente)

Il cellulare si collega al provider internet e invia la richiesta di connessione al sito della banca Il provider stabilisce il collegamento con il sito Wap Mobbank della banca e smista le richieste provenienti dal cellulare Il server Wap Mobbank accede alla base dati della banca per eseguire le operazioni consultive e/o dispositive La base rimanda al server wap i risultati delloperazione Il server Wap Mobbank rimanda i risultati al provider Il provider restituisce le informazioni al cellulare

Sul cellulare viene scaricato un programmino il quale attraverso il provider apre un collegamento verso il server della banca Il programma invia le richieste al server il quale si collega alla base dati della banca per eseguire le operazione consultive e/o dispositive. Il server della banca rimanda le informazioni al programma del cellulare che le visualizza allutente