Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SEZIONE PRIMAVERA a. s Istituto Scolastico Paritario  "VINCENZA  ALTAMURA“ Via David Salinieri, 5 – Roma Tel.: Fax:
Advertisements

Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
DANIELE MANIN SCUOLA PRIMARIA a.s. 2010/2011
Servizio Informagiovani - Orientalavoro
PROGETTO COOPERAZIONE ASSE 4 – APPROCCIO LEADER - MISURA 421 PSR REGIONE CALABRIA
CATANIA.
Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi Viale J. F. Kennedy, 112 – Napoli Telefono: (+39) Fax: (+39)
Tecnologia dell’architettura
STUDIO ROSCINI.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
1 In collaborazione in collaborazione con Conferenza stampa di presentazione 17 Aprile 2008.
“MOVING INTO THE FUTURE”
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
IL RUOLO DELLE CCIAA La CCIAA luogo di democrazia economica Le autonomie funzionali come promotori di interessi generali (riforma costituzionale) Le CCIAA.
Palazzo Madama, edificio storico nel cuore della città sabauda, sede del Museo Civico dArte Antica, farà da sfondo ad un incontro durante il quale Information.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
Seminario Valorizzare le produzioni locali attraverso la creazione di itinerari tematici 6-7 ottobre Frantoio di Roccanegra, via Nazionale - Chiusavecchia.
Le filiere agro-alimentari
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
FormazioneFormazione Bologna 23 luglio Consiglio Nazionale 13 dicembre 2007 Vennero tracciate tre linee strategiche per lattività 2008 di Fedagri-Confcooperative:
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
LE OPERE DEI GRANDI MAESTRI ARTIGIANI IN MOSTRA AL RICETTO DI CANDELO
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
PROGETTI APPROFONDIMENTI E PROSPETTIVE Bologna, 10 giugno 2013 I PROGETTI DI CSO PER LA PROMOZIONE DELLA FRUTTA Paolo Bruni Presidente CSO - Centro Servizi.
LINNOVAZIONE FORMATIVA PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO Progetto Quadro presentato dallUnione CTSP a cura della Scuola Superiore CTSP realizzato grazie al.
150° anniversario dellunità dItalia La scuola, la casa della conoscenza e il laboratorio dello Stato Italiano…… LUnità dItalia….. la casa degli ltaliani.
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
“MODA Italia a Minsk 2013” – Bielorussia
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia
UN SALOTTO DARTE NEL CUORE DI MILANO Nel famoso quadrilatero della moda, un punto di incontro internazionale per gli amanti del bello e delleccellenza.
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
PROGETTO EXCELSIOR Incontri con Imprenditori e Responsabili Aziende COMUNE DI SAN FERMO ALLA BATTAGLIA - Egeo srl rsp - dip. PMI 2004.
21 – 25 Novembre 2013 MODA Italia a Minsk 2013 – Bielorussia PROPOSTA PER PARTECIPAZIONE (subordinata ad un min. 8, max. 15 aziende partecipanti) CAMERA.
Liceo artistico statale
Presentazione azioni per le imprese culturali e creative Milano, 5 dicembre 2013.
I 4 Principi di riferimento, collegamenti, ambiti applicativi, filoni di iniziativa.
Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri.
Giovani Talenti in Basilicata Conferenza stampa Sabato 14 dicembre 2013 – ore 12 Viale Vincenzo Verrastro 6, Potenza.
PIANO DELLE ATTIVITA’ “I CICLOPI” Associazione Culturale per la promozione e lo sviluppo dei saperi Norma (LT) Via Circ. Antica Norba, 2 PIANO.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
CHI CONTATTARE Comune di Monsummano Terme Ufficio Pubblica Istruzione: Tel (Giusy Randazzo – Responsabile prenotazione ed informazioni sui.
prof.ssa Filomena Zamboli
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO - Verzuolo
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
1.Siamo aziende che lavorano in vigna e in cantina per esprimere al massimo le potenzialità della garganega e dei suoli vulcanici che contraddistinguono.
BORSA DI STUDIO GHISLERI-PERICU PER GRUPPI DI MUSICA DA CAMERA SCADENZA 10 MARZO 2013 BANDO COMPLETO SUL SITO
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
POLITECNICO CALZATURIERO Formazione e Valorizzazione Modellisti di Calzature Luglio 2004.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
LUGLIO 2015 LA FESTA DELLA MUSICA. “Notte Bianca Salerno” nasce nell’estate del 2011 con l’intento di favorire l'incremento delle presenze in.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Il Settore Food Cibo + Tecnologia Innovazione Cultura Tradizioni Creatività Cibo = vita.
18, 19, 20 MARZO 2011 ROCCARASO (L’AQUILA). Cos’è WHITE INFORMATION White Information è il primo grande evento invernale organizzato in montagna da un.
IDIR ISTITUTO DI INFORMAZIONE ROTARIANA SEFR SEMINARIO FONDAZIONE ROTARY Imola, 3 ottobre 2015 Distretto 2072 Andrea Rossi Sottocommissione.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Oggi giovedì 13 dicembre è una giornata molto speciale per noi bimbi di seconda, perché a scuola è passata Santa Lucia…
Transcript della presentazione:

Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007

LEccellenza stimola in noi i Valori di educazione, meritocrazia, creatività, qualità e innovazione Il tessuto produttivo locale: talenti, know-how, tradizioni e competenze, creatività e manualità; questi i principali elementi per lattività imprenditoriale innovativa

Il Salone della Borsa Valori della Camera di Commercio di Napoli: il luogo ideale dove le competenze possano trovare uno spazio vero che esprime Arte e Cultura, Passione e Storia, Tradizione e Creatività. Uno spazio ideale per promuovere e nel contempo trasferire ai giovani le giuste abilità per costruirsi un futuro nella propria terra

Mostra Mercato Creatività Mostra: perché le nostre eccellenze vanno mostrate, comunicate; Mercato: perché lobiettivo è fare impresa per sviluppare il territorio; Creatività: perché è lingrediente indispensabile nei settori in cui siamo leader mondiali e per chi vuole fare impresa

Levento 2007 Seminario di apertura lavori con il Presidente della Camera di Commercio di Napoli Gaetano Cola, il Presidente del Consorzio Capodimonte Vincenzo De Bernardo, il Presidente di Primopianoitalia Nino Marino ed Elio Fiorucci. Lobiettivo è stimolare i giovani ai lavori tipici, manuali attraverso gli esempi di imprenditoria di successo ed il supporto delle Istituzioni.

I momenti dellevento Mostra mercato dei prodotti artigianali e delle opere realizzate Laboratori dimostrativi delle lavorazioni tipiche artistiche e artigianali Seminario con testimonial di successo quali Elio Fiorucci ed altri imprenditori del Made in Italy Momenti moda Sfilate, abiti, serata di gala…

Spazio Giovani Creativi dedicato alle nuove leve, agli studenti, per esporre i loro manufatti e/o presentare proposte innovative in modo da misurarsi col pubblico-mercato e con le imprese stesse, che potrebbero riconoscere in loro delle abilità da utilizzare e da assorbire al loro interno. Uno spazio aperto a tutti i giovani creativi (anche quelli coi capelli bianchi!!!) coloro capaci di emozionare con opere originali e nuove.

Particolare attenzione sarà data agli studenti ai quali sarà presentato il concorso per manufatti – opere - progetti nellambito del tema: La festa! In primavera, agli studenti meritevoli sarà conferito un premio in Camera di Commercio a Napoli

Spazio moda La moda come Arte del bello I giorni 10, 11 e 12 dicembre sono in programma diversi eventi moda: - Sfilate (collettive e personali) di aziende e brand campani - Esposizioni di abiti di lusso - Esposizioni di abiti di lusso - Incontri fra aziende del settore moda e giovani studenti del territorio

Il percorso 2007: dallIdea alla StoriaLiberintroLibroMaceromorfosi Fashion Designer e case di moda Creativi per le aziende Area Multimediale Pittura contemporanea Artigianato e Impresa

Conferenza stampa di presentazione 4 Novembre ore 11,30 CCIAA Napoli Via S. Aspreno, 2 – Napoli Seminario col Maestro Elio Fiorucci Giovedì 13 dicembre ore 16 Serata - evento mercoledì 13 dicembre ore 21,00 Workshop, convegni (Camp) e sfilate Da Venerdì 7 dicembre ore 11 a Giovedì 13 ore 21 Calendario dellevento 2007

In collaborazione con: Auregon srl di Enrico Auricchio Viale Gramsci, Napoli Tel Fax Viale Gramsci, Napoli Tel Fax