KICK-OFF MEETING NAZIONALE ANNO 2012 20 Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ROTARY CLUB ORTONA 1982 – ° anniversario.
Advertisements

“Insieme per crescere”
Obiettivi dellintervento: Far conoscere il regolamento e le linee guida Far conoscere il regolamento e le linee guida Far conoscere le riflessioni e le.
Percorso di ricerca-azione a supporto delle iniziative di accompagnamento di riordino della scuola secondaria di II grado Delivery Unit.
Inter-Generational European Memories GEM The inter- Generational European Memories è un progetto che viene realizzato nellambito del programma Grundtvig.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
LICEO STATALE "GIACOMO ZANELLA" CLASSICO E LINGUISTICO
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee.
Seminario di formazione ed informazione per nuovi soci 11 maggio 2013 «I PROGRAMMI PER LE NUOVE GENERAZIONI» Marco Caliandro R.C. Conegliano-Vittorio.
1 Modellare le infrastrutture critiche Giovedì 25 settembre 2008 Salvatore Tucci Presidente AIIC Ordinario di Calcolatori Elettronici Università di Roma.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
44 CONGRESSO ANNUALE AICA 2006 Tecnologie Digitali e Competitività: quale Ricerca, quali Professioni IVO DE LOTTO – Presidente AICA Cesena Settembre.
Il portale Valore Samoggia Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting
SINO - ITALIAN Exchange Event VI Salone di Scambio tra Sistemi Innovativi novembre 2012 Città della Scienza Napoli_Italia MASSIMO BRACALE Progetti.
Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche Roma, 11 luglio 2012.
WAI Women Ambassadors in Italy. Prima Convention delle Unioncamere Regionali Matera, Palazzo Lanfranchi, 16 settembre 2010.
Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione
SUEZ ENVIRONNEMENT APPROCCIO AL MERCATO DEL SERVIZIO IDRICO GIOVANNI GIANIAGESP – COMUNE DI BUSTO ARSIZIO – 18/01/2011.
Il contributo AICA al superamento del social digital divide CITTADINANZA DIGITALE E POLITICHE PUBBLICHE Roberto Ferreri AICA Sezione ligure Genova, 8 aprile.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
PRESENTAZIONE.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
E.TWINNING a.s suggerisce varie forme di gemellaggi anche collegati a scambi di ampio respiro temporale Un gemellaggio tra la scuola di Sunne.
Presentazione di IWA/HWG e le iniziative in Italia Roberto Scano IWA/HWG International Webmasters Association The HTML Writers Guild.
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
RELAZIONE FIGURE STRUMENTALI
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
Presentazione Programma Junior Consulting
PERCHE’ L’ASSOCIAZIONE
Report su 353 interviste in sette paesi europei per quanto riguarda l’uso delle lingue nel settore del turismo Ricerca condotta dal gruppo di lavoro “SLEST”
ESN Erasmus Student Network. CHI SIAMO : ESN è un’associazione no-profit che opera nell’interesse degli studenti che partecipano ad un programma internazionale.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Giuliano Pancaldi Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
PROGRAMMA EVENTI ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
Commissione Azione Giovani
Fse C1 - azioni di sistema formazione continua: dalla pianificazione al controllo STRUMENTI DI PROJECT MANAGEMENT E KNOWLEDGE MANAGEMENT Olimpio Brivio.
Sponsorizzazioni e partnership Relazioni pubbliche e corporate communication 1 Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti 1 LE SPONSORIZZAZIONI E LE PARTNERSHIP.
Chi siamo JELIUC – Junior Enterprise LIUC è un’Associazione Universitaria di Consulenza Aziendale, parte di un network internazionale in forte crescita.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
NUOVE PROFESSIONALITA’ NEL MERCATO DEL LAVORO. Ordine del giorno §Introduzione e descrizione delle attività di AIAT (De Leo) §Bilancio (mailing list)
©Horace Kidman Photo: Dean Cully. Che cos’è Intercultura? È un’associazione di volontariato È una ONLUS Fondata il 18 dicembre 1955 È il partner italiano.
NUOVE FRONTIERE: VALORIZZAZIONE DEI RUOLI FEMMINILI NEI PROCESSI DI DELOCALIZZAZIONE PRODUTTIVA.
1 Luca Monti, presidente Meet CAPITALE UMANO risorse e opportunità dall’ Europa La strategia europea per lo sviluppo del capitale umano Metodologie ed.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI PAVIA ANNO ACCADEMICO 2013/2014 COMUNICAZIONE INTERNA: UNA RISORSA PER LE AZIENDE Relatore: Prof. Andrea Fumagalli Correlatore:
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
Pordenone 16 ottobre 2009 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NEI PROFESSIONAL SERVICES di Paolo GUBITTA.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
ERASMUS + KA1 Learning Mobility of Individuals School educational staff mobility NUOVI SCENARI...LA SCUOLA RISPONDE Progetto 2015 – 2017.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
RelatoreAndrea Rosa Referente per SelectUSA in Italia Consolato Americano di Milano © International Trade.
2 ottobre Perché partire? Crescita personale AMICIZIA AVVENTURA RICERCA di SE’
Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Transcript della presentazione:

KICK-OFF MEETING NAZIONALE ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo

AFSMI Italy Presidente Service Director Océ-Italy (Società leader nel Printing & Document Management) Carlo Ruggeri LEARNING–SHARINGADVANCING– Partnership

LEARNING–SHARINGADVANCING– Association For Services Management International AFSMI è una Associazione per Persone Aziende/Enti presente in molte Nazioni tra cui lItalia AFSMI è una Associazione senza fini di lucro

LEARNING–SHARING–ADVANCING Nasce negli USA negli anni 80 Originariamente rivolta al solo mondo informatico Negli anni 90 inizia la svolta verso i Servizi

Si occupa di S-business (il services business), termine coniato da AFSM per descrivere lindustria dei servizi tecnologici Comprende tutte le attività, organizzazioni ed individui impegnati nel fornire servizi e supporto ai prodotti che hanno un alto contenuto tecnologico PRODUCT SUPPORT SERVICES VALUE-ADDED SERVICES PROFESSIONAL/CONSULTING SERVICES LEARNING–SHARING–ADVANCING

Vuole aiutare la crescita professionale e culturale dei suoi soci Ritiene fondamentale lo scambio di esperienze Si prefigge di essere il punto di contatto per Manager e Professionisti Aziende Enti Pubblici e Privati che operano nella gestione del Servizio LEARNING–SHARING–ADVANCING

I principali obiettivi di AFSMI Italia sono: Far crescere la Cultura del Service Management in Italia Valorizzare lIdentità nazionale dei Service Manager Costituire un Network che consenta di condividere le informazioni attraverso eventi, incontri e pubblicazioni Incoraggiare lo sviluppo del S-business attraverso il collegamento con il mondo accademico LEARNING–SHARING–ADVANCING

Allinterno di AFSMI e della sua partnership con il mondo Accademico è possibile accedere ad una più ampia rete di conoscenze e competenze sempre più indispensabili per essere in grado di fornire quel valore aggiunto che il Cliente richiede LEARNING–SHARING–ADVANCING AFSMI Italy è Partner di AFSMI Italia è parte di CFSMI – Confederation For Services Management International – attiva in Europa dopo la scissione con la parte USA (avvenuta circa 2 anni fa) Valorizzare la cultura del Service Mgnt Respiro Internazionale di AFSMI Italia

GRAZIE 20 Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo