INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

EDUCARE ALLA LEGALITA’
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
La mia famiglia!.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
La mia famiglia.
La mia famiglia!.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Calligrammi della gratitudine
EDUCARE ALLA LEGALITA’
La Famiglia.
MI PRESENTO!!.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Antonio Sarò bravo e bello..
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
La mia famiglia (sono Francesca).
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
Sono felice quando….
… sto con la mia famiglia Chiara
Progetto: “Insieme per crescere”
Giochiamo con PowerPoint
Il conflitto.
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
Un pensiero per la mamma
Scuola primaria Leonardo da Vinci Caselle Lurani
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
La Mia Casa Carina Curtolo.
Fra moglie e marito By Bluette.
La Confessione.
Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
I DIRITTI DEI BAMBINI.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
Formulare le domande P. 91.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
DEDICATO Automatic slide.
È stata una bella esperienza!
Scuola Primaria “Nostra Signora”
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Il mio tempo libero Brian Thibdoeau.
Dedicato all'amica FATIMA
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Per me la è:.
Ciao capitolo 17.2 Pratica.
This is me Hi! My name is Riccardo Riccardo.
Immagini dal sito WALLCOO.com adattate graficamente alla presentazione
Dedicato all'amica FATIMA
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
PAROLE,SUONI,COLORI E … TANTA MUSICA Susanna Naldi
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
“NOI” e la famiglia!.
Il Mio Tempo Libero Isabel Hermanson P1.
W la mamma I bambini della III^ A.
Avanzamento manuale e automatico
La vita ci insegna Cliccare.
I DIECI COMANDAMENTI.
Per scoprire l’anno della misericordia!
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
Transcript della presentazione:

INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi Scuola Don Milani CLASSE I B ANNO SCOLASTICO 2007/08 INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi

SONO SICURO QUANDO ……… HO PAURA DI ……..

GAIA Io ho paura di ammalarmi; ho paura quando la mamma o qualcuno a cui voglio bene si fa male. Mi sento sicura quando gioco con mia sorella, vinco a basket e quando al sabato e alla domenica posso rilassarmi e dormire a lungo.

LORENZO Mi fa paura il buio e anche se devo stare solo in casa quando mamma e papà escono per commissioni; non mi piace sentire le discussioni dei grandi. Sono sicuro quando dormo nel lettone con mamma o gioco “ai leoni” con papà. Sono felice a scuola quando faccio i compiti bene.

ROBERTA Ho paura quando faccio brutti sogni; quando la mamma mi lascia da sola in casa o quando, per scherzo, mi chiude fuori casa per qualche minuto. Sono sicura con la mia famiglia, quando papà mi fa una sorpresa o un bel regalo.

MARCO Ho paura quando dormo da solo senza mia sorella o quando al mare l’acqua è profonda e mamma e papà sono lontani. Ho anche paura che entri in casa qualcuno. Mi sento sicuro quando gioco con mia sorella, quando sono a scuola e faccio i compiti e quando porte e finestre sono chiuse.

FRANCESCO La mia paura è quella di farmi male o che si facciano male le persone a cui voglio bene. Mi sento sicuro quando lavoro a scuola e quando gioco.

ANDREA CARLA Io ho paura quando la mamma mi lascia da sola con i nonni,quando ho cattivi pensieri e quando siamo in macchina e mamma scende per comperare qualcosa ed io devo aspettarla da sola. Sono sicura quando gioco con mamma e papà, quando la mia famiglia festeggia qualcosa, quando gioco.

ALICE Ho paura quando sono da sola al buio e se mi capita di perdere di vista mamma al supermercato. Sono sicura quando sono a casa con mamma e papà e quando gioco con i miei amici e i miei cugini.

MICHELANGELO Mi fa paura il buio. Ho paura se la mamma mi sgrida e anche durante certi giochi. Avrei paura di salire su una nave. Mi sento sicuro quando gioco da solo o con mio fratello, quando vedo delle cose che non ho mai visto (ad esempio gli scoiattoli)e sono felice quando guido un go-kart.

SAMUELE Ho paura quando, prima di addormentarmi, penso a delle cose brutte; quando papà mi sculaccia; ho anche paura che mio cugino mi faccia male. La mia paura mi fa star male veramente. Sono sicuro quando gioco con i miei amici a scuola in modo tranquillo; quando guardo i cartoni e rido.

YARISCH Se sento i passi di qualcuno sulle scale ho paura. Ho anche paura quando vado in aereo e quando la mamma si arrabbia con me. Quando guardo i cartoni, gioco con mio cugino, disegno, lavoro a scuola sono sicuro.

SIMONE A scuola ho paura di cambiare classe e finire dove qualcuno mi prende in giro. Ho anche paura di perdermi. Mi sento sicuro quando gioco con mamma, papà e Gaia; quando a scuola imparo cose nuove; quando sono al calduccio nella piscina termale.

GABRIELE Io sono tranquillo quando siamo tutti sereni in famiglia, quando gioco con gli amici e quando sono dai nonni e mi fanno le coccole. Ho paura quando sono da solo e quando vengo sgridato e punito. Mi fanno paura gli insetti

ROBERTO Mi sento sicuro quando sono a scuola e quando a casa gioco con mio fratello, i miei genitori, i miei nonni. Ho paura di restare in casa da solo, di andare in ospedale, delle iniezioni e del buio.

ELISA Mi sento sicura quando viene a trovarmi la mia amica Matilde, quando guardo la TV in camera mia, quando gioco con la mia sorellina Maria. Ho paura alla sera prima di addormentarmi, quando ci sono i temporali e quando mi faccio male.

MANUEL Mi fanno paura solo certe scene di film (“La Mummia”), … altrimenti non ho paura di niente! Sono sicuro quando dormo, quando gioco con mio fratello e quando sono con Giovanna perché insieme giochiamo con i cuscini.

DENISE Io mi sento sicura quando faccio i compiti con mia sorella, quando gioco con il computer e quando il mio cane mi salta addosso. Ho paura quando prendo una punizione o vedo litigare.

LUCA Io sono tranquillo e sicuro quando dormo, quando sono a scuola, mentre faccio i compiti a casa e quando papà non mi sgrida. Ho paura degli insetti, del buio, delle iniezioni,delle sgridate di papà e di prendere brutti voti o note a scuola.

CIAO ROBERTO GABRIELE MARCO GAIA ELISA MICHELANGELO DENISE SIMONE LORENZO ROBERTA CIAO ALICE YARISCH MANUEL ANDREA CARLA LUCA FRANCESCO SAMUELE .