ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMATIC Il Software per l’Archiviazione Elettronica e il Protocollo Informatico dei documenti © SoftWorks2000.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
Linguaggi di programmazione
Interazione Uomo - Macchina
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
I Files Definizione Operazioni File e periferiche Moduli di S.O.
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
DBMS (DataBase Management System)
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Modulo 5 - posta elettronica
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
STRUTTURA DEL PERSONAL COMPUTER
PHP.
Archivi   L’uso degli archivi deriva dalla necessità di conservare dati e informazioni in modo permanente affinché possano essere riutilizzate anche.
Sistemi operativi. Informatica 1 SCICO - a.a. 2010/11 2 Insieme di programmi per gestire le risorse del calcolatore – Risorse: memoria di massa, tastiera.
I file l I File sono l unità base di informazione nellinterazione tra utente e sistema operativo l Un file e costituito da un insieme di byte attinenti.
Overprint Plus Stampe di qualità e integrazioni OS-UP. 01.
Struttura dei sistemi operativi (panoramica)
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
SOFTWARE I componenti fisici del calcolatore (unità centrale e periferiche) costituiscono il cosiddetto Hardware (alla lettera, ferramenta). La struttura.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Cos’è un CMS? Content Management System
DBMS ( Database Management System)
Ing. Enrico Lecchini BetaTre S.r.l.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
C APITOLO 6 © 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 G ESTIRE D ATI E C ARTELLE DI LAVORO Excel Avanzato.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
STRUTTURA GENERALE DI UN ELABORATORE
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
ACCESS Introduzione Una delle necessità più importanti in informatica è la gestione di grandi quantità di dati. I dati possono essere memorizzati.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
OBIETTIVI: Introduzione ai driver ODBC Creazione di alcune tabelle del database Creazione query Creazione report Lezione del 13/11/2009 Bray Francesco.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
PRESENTAZIONE ARXivar 4.6
Software Insieme dei programmi residenti nella memoria del computer o nei supporti di memorizzazione Modulo 1.
Modulo 5 DataBase ACCESS. Informazioni e Dati INFORMAZIONI vengono scambiate con linguaggio scritto o parlato DATI rappresentazione di informazioni in.
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
INTERFACCE Schede elettroniche che permettono al calcolatore di comunicare con le periferiche, che possono essere progettate e costruite in modo molto.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Indice argomenti Installazione e configurazione
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
1 Gestione Documentale e Archiviazione Digitale
Concetti di base Computer, HW e SW
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Dms24 -> Barcode e Barcode Server. Il modulo Barcode abilita l’utente ad avere una schermata dove poter vedere un’immagine (anche scansionarla direttamente)
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Le basi di dati.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Eurosoftware Integrazione UPS. Integrazione UPS è un modulo opzionale di Performance Courier. Basato sul protocollo standard UPS, il modulo ti permette.
Il computer RAM: Unità di misura MByte e GByte MHz Processore: Unità di misura Singolo o multiprocessore 32/64 bit velocità GHz Mouse tastiera video stampante.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA

Che cosa è ArchiMedia

Concetti Generali La realizzazione di un archivio informatico di documenti, presuppone la possibilità di inserire in un unico contenitore opportunamente organizzato, una molteplicità di files di vari formati e di varia natura, in grado di rappresentare in maniera completa ed inoppugnabile ogni documento emesso, ricevuto, inviato o prodotto. ArchiMedia è il software che consente di svolgere questa attività e di classificare su supporti magneti e ottici ( hard disk, cd, etc.. ), qualsiasi tipo di documento, un’immagine, un testo, un disegno, un file, un fax, un suono, un video,una email, un documento proveniente da procedure gestionali realizzato come spool di stampa o documento pdf.

Il programma si presenta come un data base configurabile dall’utente nel quale possono essere catalogati e memorizzati i file che rappresentano i documenti. Funzionalità generale del programma:

Funzioni di scansione permettono di convertire i documenti cartacei in documenti informatici mentre altri tipi di documenti come le lettere scritte con Word, i prospetti di Excel, i messaggi di posta, possono essere facilmente inseriti così come sono, con semplici operazioni di trascinamento o di selezione. Trattamento documenti cartacei e informatici:

Gli spool di stampa generati dai sistemi gestionali possono essere processati tramite apposite funzioni automatiche che consentono la loro trasformazione in documenti informatici facilmente visualizzabili. I documenti pdf possono essere trattati come spool, vengono interpretati, separati e memorizzati nell’archivio. Programmi collegabili ArchiScan Programma per l’archiviazione massiva di documenti cartacei e l’interpretazione automatica di testi, fincature, comandi OMR o Bar Code. Firma Programma per l’applicazione della firma digitale e la generazione di cd rom a norma AIPA.

ArchiMedia Modulo Base Presentazione Il modulo base del programma fornisce tutti gli strumenti per attivare un sistema per la gestione informatica dei documenti. Consente la creazione e la manutenzione degli archivi, l’inserimento di documenti sotto forma di file e l’acquisizione di documenti cartacei con Scanner e fotocamere digitali. Creazione di Archivi Il programma dispone delle funzioni per creare in completa autonomia la struttura degli archivi da utilizzare,di definire i singoli campi, gli indici di ordinamento, decidere la dislocazione fisica dei files, attivare l’uso di tabelle, la gestione di fascicoli, associare permessi utenti ed archivi.

Gli archivi generati con ArchiMedia sono protetti da letture o modifiche non autorizzate ma possono essere resi compatibili con lo standard Microsoft Access o Microsoft Sql Server 2000 o esportati in formato xml. Inserimento documenti di qualsiasi tipo Definiti gli archivi da utilizzare, il programma permette di inserire in ogni record di ogni archivio un documento e le informazioni necessarie per la sua individuazione. Il documento può essere un’immagine, un testo, un semplice file, un file multimediale, un documento proveniente da spool o da procedure come Word, Excel, Corel Draw, Acrobat. Questo viene registrato nell’archivio ed il file associato viene posizionato nelle directory protette di ArchiMedia.

Ricerche rapide e complete Funzioni di ricerca consentono di ritrovare il documento in pochi secondi. Sono supportate ricerche complesse che utilizzano il linguaggio SQL e semplici ricerche di stringhe di testo, su singoli campi, sull’intero archivio e su tutto il data base. Nel caso di documenti archiviati come files non grafici, può anche essere attivata la ricerca “a tutto testo” per individuare parole non presenti nei dati identificativi ma presenti nel corpo dei documenti, sono supportati tutti i file che contengono testo non compresso come Word, Excel, PageMaker, Html e numerosi altri. La ricerca a tutto testo, può essere utilizzata anche sui documenti archiviati da Spool di Stampa.

Gestione Scanner Il programma è dotato di un menu per la gestione di Scanner con interfaccia Twain e di funzioni per l’acquisizione di documenti multi pagina, l’inserimento e l’esclusione di singoli fogli, l’accodamento, l’acquisizione programmata del fronte e retro. Le immagini dei documenti acquisite con Scanner sonomemorizzate in massima compressione fino ad occupare 50/80 Kb a pagina. (A4 b.n.300 dpi).Ulteriori funzioni di acquisizione veloce di documenti cartacei, supporto degli standard ISIS e funzioni automatiche di riconoscimento OCR OMR BAR CODE , possono essere ottenute con il programma ArchiScan.

Standard Grafico Il sistema di memorizzazione dei documenti grafici, utilizza il formato standard TIF compresso secondo le specifiche CCITT gruppo 4 che consente la gestione di documenti multi pagina. Il programma è dotato di un proprio visualizzatore che permette di accedere direttamente ai file multi pagina TIF, ai documenti generati da spool di stampa, alle immagini archiviate in numerosi altri formati grafici. Tutti gli altri tipi di documenti archiviati, possono essere visualizzati utilizzando programmi esterni definibili in fase di configurazione e indipendenti dalle associazioni fornite a livello di sistema operativo.

Collegamento con Microsoft Outlook, Lotus Notes e altri programmi di posta ArchiMedia dispone di un comando per l’invio del documento con il sistema di posta Microsoft Outlook.L’invio avviene semplicemente selezionando il documento da inviare e richiamando una icona, il documento viene inserito come allegato nel messaggio e possono essere aggiunte note e oggetto. La funzione di spedizione dei documenti può essere attivata anche con Lotus Notes vs. 6 o con qualsiasi altro sistema di posta compatibile MAPI.

Importazione Esportazione Files e Archivi La possibilità di importare un file già memorizzato, consente di inserire quei documenti che l’utente ha già disponibili sul proprio disco. L’esportazione di un documento inserito consente di ottenere automaticamente il nome originale del file. Appositi comandi consentono di importare o esportare interi archivi o partidi essi per consentire il trasferimento dei documenti a o da altre sedi. Dizionari L’inserimento dei dati, laddove non si dispone di spool di stampa, può essere facilitato con l’uso dei dizionari. I dizionari sono tabelle che consentono di uniformare le informazioni inserite nel database e velocizzare l’inserimento da parte dell’operatore. La creazione dei dizionari può essere effettuata con l’importazione dei dati da file.

Fascicoli Cartelle e Legami Ogni documento, indipendentemente dall’archivio in cui è fisicamente archiviato, può essere associato a cartelle configurabili e gestibili dall’amministratore del sistema. Le cartelle sono raggruppate in fascicoli e possono essere create automaticamente con il modulo ArchiSpool o manualmente dall’operatore. Il documento presente nella cartella NON E’ UN DUPLICATO del documento originale, ma un collegamento allo stesso evitando ridondanza di informazioni e duplicazione di files.Allo stesso modo possono essere creati Legami tra i documenti. I Legami possono essere generati manualmente o automaticamente con il modulo spool. Il legame è ereditario per cui legando un documento che possiede già dei legami, questi vengono passati anche al nuovo documento. Tipico esempio di legame è la sequenza Ordine Bolla Fattura.

Gestione Aree La suddivisione degli archivi in aree di lavoro consente di amministrare agevolmente sistemi che includono numerose funzioni. L’organizzazione degli utenti permette di associare gli archivi indipendentemente dall’area di appartenenza.