Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2 O pen S ource M anagement 1) Persegui standard elevati
3 O pen S ource M anagement Le basi di una competizione In una competizione abbiamo un sempre primo o un primo e poi tutti gli altri. Il primo ha un problema può solo mantenere la posizione. Il secondo ha un vantaggio: Può sempre diventare primo! 3
4 O pen S ource M anagement La legge dellabitudine Unabitudine per far presa su una persona/azienda deve essere ripetuta per almeno 22 volte di seguito, solo allora inizia ad attecchire. Il primo player ha abitudini che lo hanno portato ad essere il leader di mercato. Comprendendo le sue abitudini potremo farle nostre. Le nostre abitudini vincenti unite alle sue ci possono far avanzare velocemente. 4
5 O pen S ource M anagement Dobbiamo scoprire chi sono i migliori nel nostro settore e studiarli. Una volta comprese le azioni vincenti, le possiamo applicare alle nostre imprese. Allora avremo una spinta in più! 5
6 O pen S ource M anagement 2) Definisci i progetti
7 O pen S ource M anagement Definiamo un piano che ci possa portare vicini alle mete che vogliamo ottenere. Questo piano è costituito di svariate azioni. Le azioni possono essere messe su una base di importanza o di sequenza. 7
8 O pen S ource M anagement 20/80
9 O pen S ource M anagement Costituisci il tuo piano. Metti le azioni in ordine di importanza. Scopri il 20% di azioni che farà l80% della differenza. Concentrati sul fare tali azioni. Operando in questo modo diventeremo esperti di attività importanti, altrimenti diventeremo esperti in cose che non servono a nulla. 9
10 O pen S ource M anagement 3) Circondati dei migliori
11 O pen S ource M anagement La linea delle amicizie Ogni persona tende a stare con persone che gli assomigliano per caratteristiche importanti. Non staresti mai con un ladro! Se sei uno che ama pagare ciò che ha, avrai vicino persone di questo tipo. 11
12 O pen S ource M anagement Chi ti presenta chi! Un tuo conoscente che non stimi propriamente, ti presenta una persona di sua fiducia che può darti una mano. Che cosa fai? Lo studi bene e nella buona parte delle occasioni lo lasci perdere, perchè se non stimi quella persona è probabile che la sua conoscenza abbia caratteristiche molto simili. 12
13 O pen S ource M anagement Anche noi.... Dobbiamo imparare ad essere i numeri 1 o i migliori in ciò che facciamo. In questo modo attiriamo o attraiamo le persone che hanno standard elevati. Avendo raggiunto una certa abilità, chi ce lha simile vorrà stare con noi. Dimostra di essere il migliore 13
14 O pen S ource M anagement 4) Agisci ORA!
15 O pen S ource M anagement Le idee belle le hanno in tanti. Le idee giuste le hanno in pochi. Lidea vincente ce lha solo 1.
16 O pen S ource M anagement Quando formuliamo unidea circa un nuovo prodotto o un nuovo mercato da coprire......la stessa idea cè lha almeno unaltra persona! Resta solo da capire: chi la attuerà per primo. 16
17 O pen S ource M anagement 2 tipi di imprenditori/manager Quello che pianifica....e aspetta che il pero cada dallalbero. Quello che agisce....e va a prendersi il pero. 17
18 O pen S ource M anagement La grande differenza Il pensiero è un fenomeno per certi versi limitante.....pensa a quanto sarebbe bello fare una vacanza alle ma, non sarebbe meglio farla direttamente? 18
19 O pen S ource M anagement La più grande differenza tra chi ha aziende che crescono e chi non le ha risiede nella capacità di agire ora! Più aspettiamo, più un altro prenderà ciò che vogliamo ottenere noi. 19
20 O pen S ource M anagement 5) Frequenta i migliori!
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