POR FESR 2007-2013 Attività 4.3.2 Sostegno alla localizzazione delle imprese Bando di agevolazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Regione Calabria – Dipartimento Attività Produttive POR CALABRIA FESR Linea di Intervento Azioni per semplificare gli iter procedurali.
Consorzio Sviluppo delle Garanzie
AZIENDA AGRARIA UNIVERSITARIA "A. SERVADEI"1 Innovazione in agricoltura per le Università, lERSA e altri soggetti pubblici L.R. 10 novembre 2005, n. 26,
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
A cura di Maurizio Lacerra1 BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO PER LABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE COMMERCIALI.
Bando PII Efficienza Energetica Ministero delle Sviluppo Economico Roma, 18/03/2008.
BANDO NUOVE IMPRESE COOPERATIVE : Servizio Politiche Industriali
PROGETTANDO dedicato ad aspiranti imprenditori della provincia di Bologna per lassegnazione di contributi di EURO.
dott.ssa Fernanda Gilli
Bologna, 11 luglio 2008 Glauco Lazzari Responsabile Servizio Politiche Industriali Modalità e criteri di attuazione dellAsse 2 - Sviluppo innovativo delle.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
FONDO ROTATIVO TURISMO COMMERCIO Elisa Nannicini – Provincia di Pisa 17 gennaio 2011.
Luana Scaccianoce, Agostino Profeta
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
Gli interventi per limprenditoria femminile Stimolare le donne ad essere protagoniste anche nel mondo economico, A sperimentare formule nuove a costruire.
Accordo su modifica scalone. dal 1° gennaio 2008 Lav. dipendentiLav. autonomi Anni di contributi Età anagrafica Anni di contributi Età anagrafica
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Le Informazioni Utili. LISCRIZIONE AL FONDO offre la possibilità di finanziare qualunque attività formativa rivolta ai dirigenti ma è necessario essere.
CONTRIBUTI PER LA NASCITA DI IMPRESE DI GIOVANI SUL TERRITORIO IL PROGETTO «GIOVIMPRESA» Fondazione Flavio Santi.
Nuovo Decreto Fondi Export Artigianato Incontro con le imprese sui nuovi fondi export 28 marzo 2011 Nuovo decreto fondi export delle imprese artigiane.
ASSE 1 INNOVAZIONE ED ECONOMIA DELLA CONOSCENZA
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Incontro sulle misure di risarcimento per le imprese post sisma Correggio, 17 ottobre 2012.
POR FESR Attività Sostegno alla localizzazione delle imprese Bando di agevolazione.
BANDO N. 2/2012 PROGRAMMA OPERATIVO FESR : CONTRIBUTI AD IMPRESE PER INVESTIMENTI NEI SETTORI DELLEFFICIENZA ENERGETICA E DELLENERGIA RINNOVABILE.
L. 215/92 IMPRENDITORIALITA FEMMINILE VI° BANDO Casarano – 15 febbraio 2006 Opportunità di Sviluppo … Comune di Casarano ufficio consigliera pari opportunità
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Ministero dello Sviluppo Economico
REGOLAMENTO COMUNALE per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI alle ASSOCIAZIONI per il Partito Democratico – Circolo di Gorgonzola Michele Loconsole.
Sito provvisorio della scuola:
A cura del dr. Fausto DE PAOLIS Nardò li 21 Febbraio Bando NIDI –
INCONTRI MANDAMENTALI PER CONFRONTO SUL PERCORSO INTRAPRESO IN MATERIA DI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO luglio 2014 Incontri mandamentale per SII UFFICIO D'AMBITO.
1. a cura del dr. Mauro Quarta Nardò li 21 Febbraio Bando NIDI –
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI.
COMUNE DI AREZZO Ufficio gestione settore abitativo e sociale 1 SITUAZIONE AL 1 OTTOBRE 2014 DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO ABBATTIMENTO BARRIERE.
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
La contribuzione ed il conferimento del tfr nei fondi pensione nei fondi pensione I cinque profili 1. Lavoratori assunti prima del 29 aprile 1993 già aderenti.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
D.D.G. n. 3609/12S Procedure Operative di rendicontazione Vincoli e condizioni.
REPUBBLICA ITALIANA Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PROGRAMMA I.C.O. – INTERVENTI COORDINATI PER.
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI INFRASTRUTTURALI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
BANDI E FINANZIAMENTI ottobre PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e.
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
Bando per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI del Lazio in forma aggregata.
RTI FONDO ENERGIA Parma, mercoledì 6 maggio 2015 NUOVA ENERGIA PER VIVERE LA CITTA’ DEL FUTURO Tavola rotonda sulla realizzazione di un fondo rotativo.
Regione Emilia-Romagna
Napoli, 30 giugno 2005 Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione dei Progetti di Formazione Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione.
MISURA 16 –TIPO DI OPERAZIONE
MISURA 16 –TIPO DI OPERAZIONE Gruppi operativi del PEI per la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura CRITERI DI SELEZIONE Focus Area.
REGIONE MARCHE Assessorato Attività produttive Ricerca scientifica e tecnologica POR MARCHE FESR ASSE 3 - OS. 8 - AZIONE 8.1 Bando di Accesso.
1 Venezia Giovedì 20 marzo 2014 Palazzo della Regione (Grandi Stazioni) – Sala Convegni Ore – Assessorato all’Economia e Sviluppo, Ricerca.
Bando Volontariato Gennaio 2012.
EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO dei progetti presentati dalle ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, dalle ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO e PROMOZIONE.
Agevolazioni allo start up Le opportunità per chi vuol partire in proprio Il Comune di Venezia: Con il patrocinio: Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014/2020 Misura 4: “Investimenti in immobilizzazioni materiali” “Investimenti in immobilizzazioni materiali”
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
OREFICI IMPRESA POR MISURA 5.2 Relazione Statistica BORGO OREFICI Bando Orefici - Impresa.
Trasferimento tecnologico Aggiornamenti : Apre la Call per presentare progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.
Transcript della presentazione:

POR FESR Attività Sostegno alla localizzazione delle imprese Bando di agevolazione

2 F.A.Q. SULLE SPESE E SUL CONTRIBUTO CHI HA PIU’ UNITA’ LOCALI E DEVE DELOCALIZZARNE PIU’ DI UNA PUO’ PERCEPIRE IL CONTRIBUTO MASSIMO DI PER CIASCUNA DI ESSE LE SPESE PER TRASLOCHI SONO AMMESSE SIA PER SPOSTARSI NELLA NUOVA SEDE SIA PER RITORNARE NELLA SEDE ORIGINARIA PURCHE’ EFFETTUATE ENTRO I TEMPI MASSIMI CONCESSI NON SONO AMMESSE LE SPESE PER CONSULENZE I CONSORZI POSSONO PERCEPIRE MASSIMO EURO SE LE SPESE SONO RIFERITE AL CONSORZIO E A LUI INTESTATE MENTRE SE FANNO RIFERIMENTO A SINGOLI CONSORZIATI IL LIMITE MASSIMO DI EURO E’ RIFERITO A CIASCUNA IMPRESA PERO’ QUESTE IMPRESE NON POTRANNO PRESENTARE ULTERIORI DOMANDE DI AGEVOLAZIONE SUL BANDO I BENI USATI AMMESSI SONO SOLO LE STRUTTURE TEMPORANEE IL CUI VALORE SIA PERIZIATO NON SONO AMMESSE LE SPESE PER LE RISTRUTTURAZIONI/DEMOLIZIONI/COSTRUZIONI SONO AMMESSE SPESE QUIETANZATE ENTRO IL 31 LUGLIO 2013 ED ENTRO IL 31 DICEMBRE PER GLI AFFITTI IL CONTRIBUTO SARA’ AL MASSIMO ALL’80% E LA MISURA VERRA’ DEFINITA SOLO IN SEDE DI CONCESSIONE PER LE SPESE AMMESSE E SUCCESSIVAMENTE RENDICONTATE VERRA’ ANNULLATO IL RELATIVO TITOLO DI SPESA CHE NON POTRA’ ESSERE USATO PER ALTRI CONTRIBUTI

3 F.A.Q. SUGLI INTERVENTI E SUI SOGGETTI AMMESSI NON SONO AMMESSE LE DOMANDE SE NON CONTEMPLANO UNA RILOCALIZZAZIONE A PENA DI REVOCA DEL CONTRIBUTO L’INTERVENTO DEVE ESSERE AVVIATO CON ALMENO UNA FATTURA ENTRO 3 MESI DALLA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO NON SONO AMMESSE LE GRANDI IMPRESE SONO AMMESSE SIA LE RILOCALIZZAZIONI TEMPORANEE CHE QUELLE DEFINITIVE OGNI SPOSTAMENTO DELL’AZIENDA VA COMUNICATO IL DISCRIMINE TRA LA COMPILAZIONE TRA L’ALLEGATO 4 B E L’ALLEGATO 4A E’ LA NATURA GIURIDICA O MENO DELL’AZIENDA E LA SUA ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE (SE C’E’ VA COMPILATO IL MODELLO 4) LA SEZIONE C DAL 10 AL 33 E’ AMMESSA TENENDO PRESENTE CHE IL BANDO SI RIVOLGE ALLE IMPRESE TIPICAMENTE LOCALIZZATE NEI CENTRI URBANI E CHE VIENE DESCRITTO UN ELENCO DI IMPRESE AMMESSE PER LE QUALI E’ A SUA VOLTA PREVISTO UN CRITERIO DI PRIORITA’ NELLE GRADUATORIE QUALORA SIA DI TIPO ARTIGIANALE.

4 F.A.Q. SULLA MODULISTICA NON E’ NECESSARIO ALLEGARE IN FASE DI DOMANDA NESSUNA FATTURA O PREVENTIVO IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEVE ESSERE VALIDO IL BOLLO (FATTE SALVE LE ESENZIONI PREVISTE DA NORME DI LEGGE) DEVE RIPORTARE DATA PARI OD ANTECEDENTE LA DATA DI SOTTOSCRIZIONE DELLA DOMANDA SE NOTO L’INDIRIZZO DELLA NUOVA LOCALIZZAZIONE VA INDICATO GIA’ NELLA MODULISTICA AL PUNTO 6 PER ALLEGATO 4A E 8 PER ALLEGATI 4B E 4C SE L’INDIRIZZO NUOVO NON VIENE INDICATO DOVRA’ ESSERE COMUNICATO ENTRO IL LA MODULISTICA VA COMPILATA NELLA SUA INTEREZZA SENZA SALTARE PASSAGGI IN CASO DI LOCALIZZAZIONE IN COMUNE DI PROVINCIA DIVERSA DA QUELLA DI ORIGINE LA DOMANDA VA PRESENTATA ALLA PROVINCIA COMPETENTE OVVERO QUELLA DELL’UNITA’ LOCALE INTERESSATA DALLA RILOCALIZZAZIONE ALLA DATA DEL

5 F.A.Q. VARIE NON POTRANNO ESSERE AGEVOLATI COLORO CHE DAI CONTROLLI SUCCESSIVI RISULTERANNO IN AREE/ZONE/STRUTTURE NON INDIVIDUATE/DELIMITATE DAL COMUNE DI ORIGINE DELL’AZIENDA O PER LE QUALI NON SUSSISTA IL NULLA OSTA A LOCALIZZARSI AL DI FUORI DEL TERRITORIO COMUNALE DI ORIGINE

6 Per informazioni: Provincia di Ferrara Servizio Turismo, Attività produttive e sviluppo locale UOC Sostegno al sistema produttivo Castello Estense Referenti Monia Barca Tel 0532/ mail Silvia Volinia Tel 0532/ mail Lidia Moro Tel 0532/