ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze http://svjuve4/infopoint/infopoint.exe
Scopo del sistema è la distribuzione di informazioni relative alla rilevazione automatica presenze all’interno della realtà aziendale e la gestione dei giustificativi di assenza/presenza al fine di arrivare alla determinazione delle informazioni necessarie ad alimentare la procedura paghe.
Accesso al sistema ACCESSO: Inserire il proprio nome utente e la password ricevuta
Dati Anagrafici Questa pagina permette di vedere i propri dati anagrafici principali e contemporaneamente ci da l’accesso al menù di variazione della propria password.
Password Con questa scelta è possibile la modifica della propria password inserendo prima la parola vecchia ed insieme la nuova con riconferma. Quando si è certi dei dati inseriti bisogna fare click sul bottone <OK> per confermare l’inserimento.
CARTELLINO OROLOGIO ERGON WEB INFOPOINT
Cartellino Nel menù del cartellino sono rappresentati sette giorni di calendario a partire dalla data attuale scorrendo all’indietro. La visualizzazione è rappresentata dalle timbrature, con evidenziazione verde per le entrate e rossa per le uscite , e dai risultati del calcolo se questo è già stato effettuato . Lo scorrimento della visualizzazione dei periodi precedenti o successivi avviene attraverso gli appositi bottoni grigi <Settimana precedente> e <Settimana successiva> . Dalla stessa videata si può accedere alle richieste pendenti.
PROSPETTO MENSILE ERGON WEB INFOPOINT
Prospetto mensile E’ anche possibile stampare o visualizzare il proprio cartellino orologio, accedendo al link stampa prospetto mensile.
Prospetto mensile Cliccare visualizza in nuova pagina
Visualizzare le timbrature giorno per giorno Prospetto mensile
Visualizzare le timbrature giorno per giorno Prospetto mensile
STATO DELLE RICHIESTE ERGON WEB INFOPOINT
Stato Richieste Nella videata delle richieste pendenti è possibile verificare se le richieste di permessi, ferie etc. sono state autorizzate oppure no.
INSERIMENTO GIUSTIFICATIVI ERGON WEB INFOPOINT
Immissione giustificazioni Cliccando sulle anomalie visualizzabili sul cartellino si accede alla pagina di immissione delle giustificazioni.
Immissione giustificazioni Selezionare la voce corretta per la giustificazione dell’assenza. E’ data possibilità al dipendente di scegliere fra una delle voci di giustificazione presenti nel sistema, sia con riferimento ad una intera giornata sia ad una parte di essa.
Immissione giustificazioni Selezionare la voce corretta per la giustificazione dell’assenza. E’ data possibilità al dipendente di scegliere fra una delle voci di giustificazione presenti nel sistema, sia con riferimento ad una intera giornata sia ad una parte di essa.
Immissione giustificazioni E’ possibile anche visualizzare le anomalie del mese.
Immissione giustificazioni Selezionare anomalie personali (eventualmente circoscrivendo il periodo immettendo le date) e poi fare OK.
Immissione giustificazioni Si potranno pertanto visualizzare le anomalie presenti nel periodo prescelto per poi andare a giustificarle con le apposite voci
Immissione giustificazioni Si potranno pertanto visualizzare le anomalie presenti nel periodo prescelto per poi andare a giustificarle con le apposite voci
Immissione giustificazioni Si potrà anche accedere alla pagina GIUSTIFICA direttamente dal link indicato e digitare date e ore in cui si debbono inserire i singoli giustificativi. Questa pagina deve essere utilizzata ad esempio per chiedere in via anticipata ferie e permessi. Selezionare i giorni oppure le ore di riferimento…. (ricordarsi poi di verificare lo stato delle richieste, se autorizzate o meno dal proprio responsabile)
Immissione giustificazioni Qui trovate l’elenco dei giustificativi che il dipendente può inserire autonomamente mediante il sistema on-line. Alcuni di questi giustificativi necessitano di documentazione a supporto (es. malattia, permessi visite mediche etc…) Sarà a cura del Manager diretto e dell’Amministrazione del Personale il controllo e l’autorizzazione