LA NOSTRA STORIA Dal 1982 siamo leader nella produzione di fashion contents. Nel marzo del 1982 viene pubblicato il numero 1 del magazine CANALE MODA che, a differenza delle classiche riviste stampate, viene distribuito su supporto video-tape. Nasce così un progetto editoriale esclusivo e all’avanguardia. Un contenitore che illustra le fasi più salienti delle sfilate di Milano e Parigi, grazie anche a delle interviste ai professionisti del mondo della moda. Dalla fine degli anni ’80, con l’avvento della London Fashion Week, il format del magazine cambia e diventa una raccolta selezionata delle sfilate di Milano, Parigi e Londra dando vita ai primi numeri speciali dedicati agli abiti da sera, alla maglieria, pelle e pellicce, costumi da bagno, alta moda, uomo e sposa. Nel 1992, a dieci anni dalla fondazione, il marchio “CANALE MODA” acquista un respiro internazionale diventando “FASHION CHANNEL since 1982”. Nel 1994 vengono aggiunte le sfilate di New York all'offerta principale del video magazine.
Fashion Channel è l’unico content provider che ha contribuito al lancio dei tre network satellitari di moda, eventi, lusso e lifestyle più prestigiosi al mondo: “Fashion TV”, “World Fashion Channel” e “Fashion One”. La library di Fashion Channel è considerata tra le più vaste collezioni di video di moda esistenti con oltre sfilate dalle principali città della moda. Nel corso del 2011, per rendere maggiormente fruibile il proprio archivio, Fashion Channel ha fatto un accordo con You Tube per pubblicare, dal 1982 ad oggi, circa video. A febbraio 2013 Fashion Channel accende la sua Web Tv sulla piattaforma StreamIt ed in breve tempo si posiziona come leader del network per visibilità, grazie ad un ricco palinsesto composto da produzioni originali, rubriche e format ideati per il web e la televisione. Un percorso che si arricchisce con le collaborazioni di varie testate editoriali online e con una partnership siglata con la factory creativa Lab Next srl per la creazione di branded content originali basati sulla video-library. LA NOSTRA STORIA
FASHION CHANNEL WEB TV Fashion Channel è attiva con la sua Web Tv sulle maggiori piattaforme di streaming online. Una ricca programmazione, costituita da 25 rubriche utili a comporre un palinsesto accattivante. Otto ore, ripetute per tre volte, che coprono i tre principali scenari dell’audience mondiale: United States Europe Asia Un prodotto editoriale di grande appeal verso il pubblico del fashion e verso gli addetti ai lavori, come dimostra l’audience mensile. Un numero crescente di fan testimoniato dalle visualizzazioni mensili. Uno strumento di comunicazione versatile e adatto agli investimenti commerciali delle Aziende.
FORMAT ORIGINALI Fashion Channel, grazie al reparto autorale, ha ideato diversi format che sono alla base della programmazione della Web Tv: Club Fashion (un contenitore dedicato al fashion, agli eventi e a i luxury goods) A Day With (un giorno con le top più famose tra casting, shooting e passerelle) Top Ten Season Hit List (speciali dedicati ai dieci migliori capi per ogni tipologia) Fashion & Movie (il cinema ispira la creatività degli stilisti e le loro sfilate) Extravagant Catwalks (la moda scomoda e le sue particolarità) Model's Profile (la carriera delle top models rivissuta in immagini e musica) Designer History (la vita degli stilisti più famosi del panorama internazionale)
RUBRICHE Una proposta giornaliera di 8 ore di programmazione ripetuta per tre volte contenente 25 rubriche: The latest runway Ready to wear Behind the scenes Season hit list Video Magazine Model's profile Photographers 1980's Flashback 1990's Flashback 2000's Flashback You Tube most popular Lingerie Fashion Show International Fashion Week Designer history Beachwear Fashion Show Making of calendars Fashion&Arts News Extravagant catwalks Fashion&Movie Hair&Makeup Fairs Famous birthday/Anniversary You Tube most request Bridal
FASHION CHANNEL PUBLISHING Srl Via Luca Signorelli, Milano Telefono Fax Mail: Sito: Web Tv: You Tube: youtube.com/fashionchannel CONTATTI