MANIFESTOINCONTRO. INFORMAZIONI GENERALI La partecipazione all’udienza con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l’accesso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof.ssa Nunzia Iannone
Advertisements

COMITATO GENITORI Pedibus Istruzioni per l’uso COMITATO GENITORI
Parcheggio di scambio intermodale sostenibile Ing. Leonardo Tasselli
Esercitazione Mesimex Rischio Vesuvio ottobre 2006 ATTIVITA A CURA DELLE REGIONI.
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
QUESTIONARIO AIR STUDENTI
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
N.B. per tutto l’itinerario formativo
1 LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI, RLS, RSPP: come è, come sarà Bologna - 13 Settembre 2005 La Formazione Professionale e la Sicurezza Erminia Malferrari.
Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle
CORSO DI FORMAZIONE SULLA QUALITA DELLARIA Progetto di Educazione Ambientale a cura dellUfficio Scolastico Regionale e dellIstituto ISAC-CNR. Realizzato.
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
La politica della formazione nell’UE
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
Verona – Palazzetto dello Sport
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Tutti a Torino 25 – Maggio Si parte! Partenza: 25 Maggio Ritrovo alle ore 7,15 davanti alla scuola Arrivo: 27 Maggio tra le 19 e le 19,30.
Giorno 04/09/2013 alle ore 10:00 presso le scuole dell’infanzia
Ritardo S C I E N Z A DAL LATINO “ SCIRE “ = CONOSCERE.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Scuola di formazione su matrimonio e famiglia
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
Piano Offerta Formativa
MODALITÀ OPERATIVE DI TRANSITO MEDIABUS I nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il cliente richieda.
Area pedonale e Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Vomero
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Gruppo famiglie “quasi mature”
“MANIFESTA” (F. Arrigoni – S. Sala)
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Venezia - Padova Toufaha Nezha ; Sara Congiu 3F A.S 2011/2012 ITS E. MATTEI Decimomannu.
1 Questionario di soddisfazione personale ATA Il questionario è stato somministrato a fine settembre 2006; Il questionario è stato somministrato a fine.
27 aprile ore Sede Brustolon.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Trip Evento Nazionale Venerdì 14 Maggio - Sabato 15 Maggio
Pippo.
Tutoring fra pari Approccio cooperativo dell’apprendimento
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
1 PROGETTO MACONDO PROGETTO MACONDO MAntenere il CONtrollo del Dolore Oncologico Descrizione sintetica incontro del 12/12 (1): PROGETTO MACONDO  Durante.
Presentazione Torneo della Befana
“Corso teorico pratico sulla comunicazione efficace”
IL GIULIO ALLA MENSA CARITAS MENSA CARITAS PERCHE’ CARITAS? … CARITAS INTERNAZIONALE … CARITAS DIOCESANA COS’E’
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
U.D.A. ITALIANO METODI ALTERNATIVI DI TRASPORTO A TREVISO DI:
Regolamento della Scuola dell’Infanzia Statale di Nepi
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO “I. SILONE”
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Infanzia. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e dalla Ricerca ha emanato il 18 dicembre 2014 la circolare.
Corso Formazione neo assunti
Scuola Secondaria I grado
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione-Informazioni §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Giornata di formazione per volontari
Benvenuti.
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Riqualificazione della viabilità interna dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
Andrea Pelo /2017.
Transcript della presentazione:

MANIFESTOINCONTRO

INFORMAZIONI GENERALI La partecipazione all’udienza con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l’accesso in piazza San Pietro. In Piazza San Pietro, i posti a sedere sono in quantità limitata e saranno occupati man mano che le persone affluiranno in Piazza. È possibile portare con sé piccoli sgabelli pieghevoli. SCHEDA TECNICA INFORMAZIONI OPERATIVE: A Roma con Papa Francesco - Sabato 10 maggio

INFORMAZIONI GENERALI Entro le ore 12,30 circa la Piazza dovrà essere interamente sgombrata per le opportune verifiche di sicurezza. A nessuno sarà consentito di sostare in Piazza in attesa dell’incontro del pomeriggio. Sarà possibile l’accesso dalle ore È vivamente consigliato di non concentrarsi nelle adiacenze della Piazza con troppo anticipo. SCHEDA TECNICA INFORMAZIONI OPERATIVE: A Roma con Papa Francesco - Sabato 10 maggio

INFORMAZIONI GENERALI Si chiede a tutti i Responsabili di diffondere queste informazioni ai partecipanti per facilitare il lavoro degli addetti alla sicurezza. L’osservanza di queste indicazioni consentirà, infatti, una più veloce riapertura della Piazza ed il regolare svolgimento del programma pomeridiano. SCHEDA TECNICA INFORMAZIONI OPERATIVE: A Roma con Papa Francesco - Sabato 10 maggio

POSTI RISERVATI ALLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI In Piazza San Pietro per l’incontro di sabato pomeriggio sarà riservato un settore per le persone diversamente abili in carrozzina. L’accesso a questo settore avverrà dai varchi consueti. Una volta arrivati al varco d’ingresso, gli addetti alla sicurezza e i volontari indicheranno alla persona diversamente abile e ad un accompagnatore, il settore riservato verso il quale dirigersi. Per gruppi particolari di diversamente abili (sordomuti, ciechi, …) comunicare il gruppo, il numero di persone alla segreteria organizzativa. SCHEDA TECNICA INFORMAZIONI OPERATIVE: A Roma con Papa Francesco - Sabato 10 maggio

POSTI RISERVATI ALLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI Per particolari esigenze di assistenza è possibile rivolgersi all’UNITALSI di Roma che garantisce, presso i propri punti informativi presenti nei pressi di S. Pietro, la possibilità, per quanti ne dovessero fare richiesta al numero oppure , di avere una carrozzina per il tempo necessario. SCHEDA TECNICA INFORMAZIONI OPERATIVE: A Roma con Papa Francesco - Sabato 10 maggio

INFORMAZIONI OPERATIVE: A Roma con Papa Francesco - Sabato 10 maggio 2014 MEZZI DI TRASPORTO Si ricorda che i Pullman e tutti gli altri mezzi di trasporto privati non potranno arrivare in Piazza San Pietro in quanto le vie adiacenti saranno chiuse al traffico. Anche chi fosse già a Roma nei giorni precedenti, dovrà raggiungere Piazza San Pietro a piedi o con i mezzi pubblici. Ai Pullman che trasportano NON ABILI verrà assegnato il parcheggio più vicino a Piazza San Pietro. SCHEDA TECNICA 6

INFORMAZIONI OPERATIVE: A Roma con Papa Francesco - Sabato 10 maggio 2014 MEZZI DI TRASPORTO In prossimità dell’evento verrà comunicato ai gruppi: - le aree dei parcheggi di scambio dei vari accessi alla città per chi arriverà con i pullman; - la numerazione dei Bus ????; -i parcheggi loro destinati ?; - l’uscita del Raccordo Anulare per raggiungere i parcheggi; - la modalità con cui raggiungere Piazza San Pietro dal proprio parcheggio di scambio con i mezzi pubblici. SCHEDA TECNICA 7

INFORMAZIONI OPERATIVE: A Roma con Papa Francesco - Sabato 10 maggio 2014 MEZZI DI TRASPORTO Per consentire una organizzazione efficiente, è fondamentale che ogni gruppo compili con precisione i campi della scheda di partecipazione. SCHEDA TECNICA 8

INFORMAZIONI OPERATIVE: A Roma con Papa Francesco - Sabato 10 maggio 2014 PROGRAMMA ore Apertura ingresso piazza San Pietro ore Accoglienza ore Arrivo del Santo Padre in piazza San Pietro ore Incontro con la scuola del Santo Padre ore Termine incontro con Santo Padre SCHEDA TECNICA 9

SCHEDA PARTECIPAZIONE 1

2

LETTERA di Mons. GALANTINO

L E RAGIONI DELLA P IAZZA DEL 10 MAGGIO Produrre uno shock cognitivo: alla Chiesa sta a cuore tutta la scuola. La crisi non è economica. Nella scuola non si investe più sui sogni. E si sogna altrove. Ritessere i fili delle generazioni (insegnanti e studenti), delle agenzie educative (scuola, famiglia, chiesa), delle dinamiche sociali (scuola e lavoro).