IL BORGO DIPINTO ALLA SCOPERTA DI BORGO SAN GIULIANO E DEI SUOI DIPINTI FELLINIANI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
approfondimenti per un’etica della comunicazione di moda
UNIVERSIT À DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLT À DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLT À
LA RETORICA DIGITALE COME COSTRUIRE SITI INTERNET AVANZATI UTILIZZANDO LANTICA ARTE DEL DIRE Tesi di Laurea di VALENTINA MAGGI Prof. Silvia Luraghi Ing.
Information Architecture DOL carlotta melon zannini DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO - DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
I PARTE I PARTE Equolandia è una cooperativa che si occupa di promuovere uno sviluppo equo e solidale attraverso: Equolandia è una cooperativa che si.
Portale Telematico Interregionale di Promozione Turistica ForumPA Roma, 10 maggio 2005.
Progetto EDUCAMBIENTE
Iscrizione on line allesonero di Statistica Liscrizione è obbligatoria e può essere effettuata fino a mercoledì 20 aprile alle Dopo tale data NON.
Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale - seconda edizione – La collaborazione dei giovani per nuove azioni e nuovi linguaggi.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
1 Didattica laboratoriale Pavia Maggio 2013 RICERCA - AZIONE per laccompagnamento del nuovo ordinamento Anno scolastico ITIS CARDANO.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Valutazione Usabilità Videogiornale Studentesco I 10 principi di Nielsen Alessandro Raimondi
Mostre Botteghe artigianali Spazi espositivi LaboratoriDidattica.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Scopo del Progetto Lubecca Roma- La Strada della Pace Costruzione di un sistema integrato di funzioni – Rivolto a chi? Destinatari Su Cosa? Oggetto del.
La Galleria degli Uffizi Presentata da Keanu, Carlo, Valentino e Clemente Per il viaggio scolastico a Firenze.
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
DOCUMENTI DI PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL BLOG:
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
TELEFILM. I TELEFILM. Un prodotto specifico del mezzo televisivo è il telefilm, e da alcune ricerche sembra in effetti che sia proprio il genere più seguito.
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
Università degli studi di pavia Facoltà di lettere e filosofia, Scienze politiche,Giurisprudenza,ingegneria, economia Corso di laurea interfacoltà Comunicazione,
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
DESCRIVERE UN AMBIENTE.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Paper Based Prototipe Laboratorio di Basi di Dati 2 Università di Roma La Sapienza Tecnologie Informatiche Anno 2003/2004.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Scoprendo Bologna Antica
IO E LA MATEMATICA.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Spirito generale del sito:
Il cinema in Finlandia, non è strutturato come in Italia. Se pensiamo al cinema, noi Italiani ci figuriamo il classico multisala con con una decina di.
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.
Dal primo giorno di scuola Fino ad oggi
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
GIOVANI PROTAGONISTI – PAESAGGI FUTURI Gruppo dei pari e valorizzazione del patrimonio paesaggistico in Italia Casamari, 23 Aprile 2013.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Una volta aperto QRplaces dal tuo PC o Mac attraverso in browser internet, QRplaces con il tuo consenso individuerà la tua posizione geografica. Dopo.
NEL 1998: OGGI: NEL 1998: Nasce a seguito del successo dell’omonima trasmissione televisiva con l’idea di base di mostrare ai propri amici i filmini delle.
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
VIAGGIO VIRTUALE.
L’ISTITUTO DI RICERCHE DI MERCATO ONLINE. 2 per DATI SOCIO-DEMO.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
Lab di Marketing - lezione 5 – parte 1 dimensionamento rete vendita Maurizio Moirano Castellanza, 8 maggio 2015.
Francesco Maiorano PIST Peucetia: LA MAPPA DI COMUN ITA’
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
Hotel Italia buongiorno!
Abbiamo deciso di progettare una home page semplice ma allo stesso tempo che soddisfi i bisogni dell’utente, per rispettare il concetto di usabilità. Il.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE FERMI PROGETTO:CONOSCIAMO IL TERZO SETTORE VISITA GUIDATA A CITTA’ FUTURA Riace.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Newsletter Marzo 2011 – Speciale Giornata Internazionale dei Musei maggio 2011 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI Museo e Memoria – Gli oggetti.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
PIUSS “LUCCA DENTRO” TERZA CONFERENZA DI CONCERTAZIONE Lucca, Villa Bottini, 19 gennaio 2009.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

IL BORGO DIPINTO ALLA SCOPERTA DI BORGO SAN GIULIANO E DEI SUOI DIPINTI FELLINIANI

ISPIRAZIONE DEL IL PROGETTO Il progetto si è ispirato ai famosi e antichi murales del borgo san Giuliano di Rimini. Infatti è uno dei borghi popolari più antichi della città e uno dei luoghi più amati dal regista Federico Fellini. Il riassetto urbanistico né ha scalfito solo in parte le caratteristiche di quartiere di marinai e di pescatori, ricco di minuscole case e strette vie, dove variopinti murales ricordano il Maestro e i personaggi dei suoi film.

GLI OBBIETTIVI Rimini, nota città balneare, piano piano si è sempre più trasformata in una meta mondana. Ogni estate milioni di turisti (per lo più giovani) decidono di trascorrere le loro vacanze in città con lo scopo di recarsi nelle centinaia di club, locali notturni ecc.. l sito nasce dunque per far conoscere il borgo, i suoi dipinti e la magnifica atmosfera ricca di tradizione. Lo scorcio storico in questo caso funge anche da patrimonio artistico quindi va valorizzato.

Le t-shirt dipinte Dall’originalità e dalla bellezza dei dipinti-murales di Borgo San Giuliano ecco una proposta tutta giovanile e fashion: le t-shirt dipinte. L’idea nasce dall’esperienza e dall’artigianato Romagnolo e dalla creatività di alcuni studenti di moda di Rimini LA PROPOSTA

CONFRONTO CON LO STATO DELL’ARTE BORGODIPINTO.WEEBLY.COM Questo sito è volto alla conoscenza e alla promozione de il borgo san giuliano tramite i suoi dipinti e murales antichi e densi di valore artistico. Oltre all’ampia descrizione del borgo vi è una gallery dove sono esposti i prodotti fashion. BANSKYT-SHIRT.COM Questo sito si è specializzato alla pura vendita del prodotto, anche se esso deriva da un nucleo artistico. Infatti non vi è la descritta la creatività dell’artista Banski ma, la promozione del prodotto è ben curata e diretta.

CONFRONTO CON LO STATO DELL’ARTE BORGODIPINTO.WEEBLY.COM BANSKYT-SHIRT.COM Qui la home è minimale. Ha cinque sezioni in alto a destra e il titolo è ben visibile. Dal punto di vista visivo questo sito sottolinea maggiormente lo spirito generale della pagina web. La home è mirata alla vendita delle t-shirt, come ci suggerisce anche il titolo del sito. Le sezioni sono sotto al titolo a sinistra e sono otto. Dal punto di vista visivo questo sito non da molta importanza all’aspetto artistico ma bensì alla sezione vendite. VEDI SLIDE SEGUENTE

CONFRONTO CON LO STATO DELL’ARTE BORGODIPINTO.WEEBLY.COM BANSKYT-SHIRT.COM

Nel sito borgodipinto.weebly.com vi è una piccola Gallery Perché si preferisce spiegare il prodotto direttamente al momento della vendita al consumatore.

Nel sito banskyt-shirt.com vi è una gallery ben dettagliata Dove si spiegano tutte le caratteristiche del prodotto con la possibilità di acquistarlo on-line.

VISIBILITÀ E USABILITÀ DEL SITO Il sito è stato progettato in modo da essere il più intuitivo possibile, ci sono poche categorie ben definite, la galleria delle immagini cerca di esprimere al meglio lo spirito generale del sito. Per quanto riguarda la pubblicizzazione, si è pensato di utilizzare il canale dei social network che sono in grado di diffondere informazioni in modo virale e diretto. Un esempio sono le sponsorizzazioni dei prodotti su Facebook che li rendono estremamente visibili.

INDAGINE DI MERCATO Secondo un’indagine effettuata su un campione di 100 persone si è voluto rilevare il gradimento dell’iniziativa da parte dei consumatori.