WELCOME Sales: Approfondimenti e politiche aziendali 12-13 MAGGIO 2014 Relatore: Alessandro Bertaggia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Food & Beverage Manager
U.V.P. la base del Marketing
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
Provincia di Mantova LA VALUTAZIONE DEI PIANI DI ZONA
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
AUMENTARE LE VENDITE INCREMENTANDO LEXPORT. Voglio parlarvi del settore TECNO-INDUSTRIALE Innanzitutto a che mercato ci rivolgiamo?
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Proteggere i propri investimenti 1. Non conosco nessuno… Avete mai conosciuto qualcuno che investe in borsa per perdere soldi? …purtroppo conosco molte.
Register.it1 Domain Day 2003 Milano, 13 novembre 2003 Domain Day 2003 Lesperienza di Register.it nei casi di tutela del nome aziendale.
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
“Peter Pan non abita più qui: disabilità intellettiva e adultità”
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Emilia Romagna e Repubblica di San Marino Anno Rotariano – Governatore Giuseppe Castagnoli Commissione Rotary Foundation Sottocommissione VOLONTARI.
Il Controllo di gestione
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
Seminario sulla Progettazione Sociale 09 – 16 – 23 – 30 Marzo 2007.
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
WELCOME MEETING EXAGON MAGGIO TEMI > Nuovo assetto societario > Rapporto concessionari > Business intelligence > Formazione: Stampanti Video.
WELCOME MISSION, VISION & POLITICHE AZIENDALI MAGGIO 2014 Relatore: Antonio Visconti.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
BUSINESS EVOLUTION MAGGIO 2014 WELCOME Relatore:
Sales EXAGON MAGGIO 2014 WELCOME Relatore: Alessandro Bertaggia.
WELCOME FORMAZIONE & POLITICHE AZIENDALI MAGGIO 2014 Relatore: Antonio Visconti.
WELCOME BRAND & MERCHANDISING MAGGIO 2014 Relatore: Alex Peverada.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
WELCOME BUSINESS TRAINING MAGGIO 2014 Relatore: Marco De Feo.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Camilla Beaderman Italian AP BILINGUISMO.  Permette di confrontarci con due culture diverse  Impariamo una maggiore tolleranza verso le altre culture.
1 Meeting Formativo n° 1. 2 Analisi delle Obbiezioni.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Delegare e risolvere problemi Strumenti gestionali per responsabili.
1 La “voce” dei Promotori Finanziari Presentazione dei Risultati Chiave Indagine Consulente Census Marcella Frati, director Roma, 10 Dicembre 2008 In collaborazione.
Comune di Parma Servizio Sport Come parli alla squadra: la comunicazione efficace 1 Roberto Mauri Comune di Parma Servizio Sport Promuovere la pratica.
Laboratorio Socio Ambientale Febbraio-Maggio 2015.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
LE ATTIVITA’ DI PROGRAMMAZIONE (p.p.e.c.) 1) PREVISIONE 2) PROGRAMAZIONE 3) ESECUZIONE 4) CONTROLLO.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Guida alla certificazione
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
/ Analisi anomalie bancarie Anatocismo bancario Assicurazioni RC AUTO Assicurazioni Casa Assicurazioni professionali Assicurazioni.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Gioacchino la rocca - diritto privato del mercato finanziario1 I “beni” negoziati nel mercato finanziario: gli “strumenti finanziari”. 1. Il problema della.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
I HAVE A DREAM SI PUO’ AVERE UN SOGNO Congresso UNACMA Bologna 25 ottobre 2008.
Transcript della presentazione:

WELCOME Sales: Approfondimenti e politiche aziendali MAGGIO 2014 Relatore: Alessandro Bertaggia

In breve Cliente exagon Segnalatore Concessionario Socio Panema Cliente Segnalatore Ora sono tra voi Benvenuti e grazie per la vostra presenza

NUOVO ASSETTO COMMERCIALE > Exagon Engineering Sa con sede Lugano > Responsabile Commerciale Alessandro Bertaggia Rafforzamento rapporti con i concessionari Partnership multinazionali Chiusura nuovi accordi aziende di settore Ricerca e sviluppo mercato estero Pr su tutti i rapporti aziende segnalatori contatti utili ai concessionari

SIGNIFICATO La parola concessionario da Wikipedia: La concessionaria è quell’azienda che acquista e rivende beni e servizi al fine di conseguirne un utile. Inoltre svolge attività complementari quali assistenza e formazione inerenti alle vendite conseguite. La concessione può essere mono mandato o pluri mandato non in concorrenza. La concessione è regolata normalmente da: contratto, condizioni di acquisto, listini, etc. etc. CONCESSIONARI O

Quante licenze utili possiedi? Quale percentuale di mercato detieni? Qual’ è il tuo mercato? Quali potenzialità avete? Qual’ è il margine di crescita? Quali aziende operano nella vostra zona? Conoscente il vostri concorrenti? CONCESSIONARI O DI ZONA

CONTRATTO CON I CONCESSIONARI > E’ un classico contratto che stabilisce le normative pratiche e legali in merito al rapporto di lavoro tra Exagon e i relativi concessionari. > Personalmente ho chiesto ad Antonio Visconti: > Lavoro per area “ogni concessionario avrà un’area ben definita di lavoro, e lavorerà su quell’area in modo esclusivo” > Listino prezzi unico da nord a sud > Erogare gli stessi servizi, nello stesso modo: parliamo la stessa lingua

Attualmente abbiamo molte aziende che collaborano con noi, i metodi, i listini, le condizioni, sono poco chiare e talvolta complicate per il vostro stesso lavoro RAPPORTI DI PARTNERSHIP Cosa Faremo: Nuovi rapporti commerciali > Proporremo nuove opportunità > Nuove soluzioni > Nuovi contratti migliorativi per entrambi le parti > Nuove aziende presto faranno parte del gruppo

NUOVI ACCORDI > Oggi Exagon, grazie a nuove collaborazioni, si propone alle multinazionali con innovativi sistemi di comunicazione per acquisire i clienti che fino ad adesso non ci avevano preso in considerazione. > Alcune nuove soluzioni ci metteranno nella condizione di allargare i rapporti commerciali con realtà diverse dal parrucchiere > Abbiamo ancora molto da fare, abbiamo gli strumenti per poterlo fare

ACCORDI CON LE AZIENDE > Gli accordi con le multinazionali o con gruppi e/o catene dovranno avvenire sempre attraverso la direzione commerciale > La direzione commerciale nel pieno rispetto del concessionario che porta in azienda un cliente disposto ad accordi importanti riconosce una provvigione

SVILUPPO ESTERO > La crescita aziendale dovrà forzatamente passare attraverso l’espansione dei mercati esteri: > Fiere ed eventi > Nuovi accordi con multinazionali > Collaborazioni con brand già consolidati in Italia

SVILUPPO ITALIA > Lo sviluppo sul territorio Italiano avverrà solo attraverso la crescita della rete concessionari. > Exagon, non intende vendere direttamente per alcun motivo servizi e prodotti direttamente al cliente, ad eccezione di clienti direzionali con i quali esistono contratti diretti. > Siamo convinti che solo in questo modo potremo dare affidabilità e serietà ai nostri clienti siano essi catene, multinazionali o singoli clienti.

COSA OCCORRE? > Concessionario con un contratto valido che stabilisca diritti e doveri > Regole di lavoro a qualsiasi livello di operatività > Concessionario strutturato in funzione della zona su cui opera > Concessionario formato e certificato > Erogazione dei servizi in modo univoco in tutta Italia.

Definizione Delle ZONE > Le zone verranno definite insieme e in funzione della struttura, non chiederemo numeri ma valuteremo: > Operatività, efficacia, tempestività e competenza > Il numero delle licenze Exagon, esistenti per zona, diventerà forzatamente strumento di valutazione > Valutazione dei rapporti tra concessionario, multinazionali, agenti.

Valutazione delle PROMESSE > Diamoci tempo per valutare, stabiliamo un periodo > Valutiamoci a vicenda, conosciamoci > Creiamo delle aspettative > Solo in questo modo potremo capire e valutare il nostro futuro …. 2015

Servizio di ASSISTENZA Non voglio sembrare ripetitivo: > Unico servizio su territorio Italia > Unico prezzo > Dovranno essere riconosciute 100 € per ricerca e sviluppo all’azienda > Modalità di erogazione del servizio

Servizio di ASSISTENZA Ad oggi purtroppo avvengono ancora cose strane, disservizi, etc. …. Definiremo un metodo, useremo quel metodo, educheremo il cliente ad usare quel metodo e non vi saranno strade diverse da queste. > Numero id cliente > Assistenza di 3 livelli > Stabiliremo orari di assistenza > Verrà erogata assistenza di vari livelli con le stesse modalità

METODI AZIENDA Oggi Exagon con molta umiltà e con altrettanta serietà vuole crescere migliorarsi e lasciare alle spalle tutto quello che fino ad oggi non aveva un organigramma e non possedeva funzionalità. Tutto questo si traduce in un’unica parola: METODO VOGLIAMO ESSERE: RRIUNIONE OORGANIZZAZIONE CCONTROLLO OBT

METODI AZIENDA Quando parliamo di metodi intendiamo: > Metodo nel fare un ordine > Metodo nell’acquisto e pagamento > Rispetto delle tempistiche > Gestione delle urgenze > Gestione delle problematiche > Metodo nel rispondere al telefono > Metodo nel fare formazione tra di noi > Metodo nell’essere propositivi

PROFESSIONALITÀ 1.Conoscere la differenza tra la parola professionista e professionale 2.Fare gioco di squadra mai fu’ più azzeccato…. Di questo video in questo momento Io non posso obbligarvi a lavorare con questa azienda ma sono sicuro che se sarete in grado di fare lavoro di squadra e lasciare alle spalle quanto fino ad oggi non ha funzionato potremo solo crescere e fare grandi cose…

PROGETTARE IL FUTURO INSIEME > Come possiamo crescere? > Quali sono le nostre potenzialità > Quali aree di miglioramento conosciamo? > Quale fetta di mercato ci manca?

GRAZIE !