Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Sikam Win.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
L’OLEA LABORATORIO ARTIGIANALE DI COSMETICI BIOLOGICI
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Dati Nielsen//NetRatings
Fondazione Vodafone Italia Il programma World of Difference 2° Convegno nazionale delle Fondazioni e degli Enti di erogazione Centro Congressi Enel - Roma,
Pubblicità online.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Data mining for e-commerce sites
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
Servizi Video Professionali Disponibile in Baratto per i Membri del Circuito Ormita Il futuro di internet e nel video...
Usate la vostra capacità inutilizzata per generare nuovi guadagni in DENARO per il vostro media.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
20Segmenti.it Tesina di Alessandro Cipolletti.
TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56 PRODUZIONI AUDIOVISIVE % TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013.
1 of 19 MARCO SALVO LA SEO PER I LTRAFFICO A BASSO COSTO.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Gestione Clienti Online
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Spirito generale del sito:
MODAPP.IT SODDISFA L’ESIGENZA DEL CONSUMATORE DI TROVARE VELOCEMENTE NELLE VICINANZE PRODOTTI A BUON PREZZO MODAPP.IT È UN POTENTE STRUMENTO DI MARKETING.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
ANALISI AUDIWEB E SPAZI PUBBLICITARI
Gift Voucher
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Ricerca sugli stili di vita
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
FM GROUP ITALIA.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
Network Officine Officinaoutlet.it [Powered by MediaToday.it]
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
2013. Bilancio 2013 PATRIMONIO RENDICONTO ANNO 2013 GRUPPO FRIULI VENEZIA GIULIA RIMANENZA 31/ , ,56 BANCA 2070, ,56 CASSA.
Realizzazione Sito Web
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Report WEB 07/10/2013 - 07/11/2013 Sito internet Pagina Facebook Quest’anno EUROPROFUMI in occasione del 50° anniversario ha attivato un importante progetto mirato ad accrescere la visibilità sul web. Obiettivo di questo investimento è stato portare maggiore affluenza presso il punto vendita intercettando la potenziale fascia di persone che non sono nostri clienti, inducendoli alla frequentazione dei nostri negozi. La Campagna web ha coinvolto: Sito internet Pagina Facebook Newsletter

Incremento Fan del periodo FACEBOOK La campagna Facebook ha avuto un notevole successo, giornalmente sono stati pubblicati: Immagini Video Promozioni tramite immagini Abbiamo evitato testi, in quanto immagini e video sono di fruizione immediata e hanno un altissimo potenziale virale. Incremento Fan del periodo +1145 PERSONE COINVOLTE 73,335 Incremento dell’ 820%

Incremento sul traffico web WWW.EUROPROFUMI.IT Il sito internet è stato modificato in ogni pagina, inoltre sono state inserite le promozioni del 50° con un risultato positivo, il riscontro si è reso noto con l’aumentata affluenza presso i punti vendita. 1,927 Visitatori unici 2,605 Visite 9,914 Visualizzazioni di pagina Incremento sul traffico web 130%

45,000 invii NEWSLETTER Per un totale di: La newsletter è stata inviata agli indirizzi mail associati ai seguenti gruppi: Possessori EuFidelity Contatti Facebook Mail clienti Lista mail donne dai 18 ai 30 anni Per un totale di: 45,000 invii

POST VIRALI Come è ormai noto, i video e le offerte con indicazioni economiche sono i contenuti più apprezzati e facili da assimilare. Durante la campagna, video e offerte hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni. Rispetto alle immagini: Video 300% di visite in più Offerte 400% di visite in più

POST VIRALI anziché €36,60. “COFANETTO LANCÔME” Il post Facebook della promozione “COFANETTO LANCÔME” COMPOSTO DA: Mascara Struccante Correttore a soli €19,90 anziché €36,60. Ha raggiunto 39,712 persone, ha ricevuto 80 “mi piace” ed è stato condiviso ben 9 volte.

POST VIRALI “BUONO ANNIVERSARIO” Il post Facebook della promozione : A fronte di un acquisto di € 69 o € 99: In regalo un prodotto a scelta tra: Profumo OPIUM Profumo TRESOR IN LOVE Latte Corpo LOVERDOSE Latte corpo BIOTHERM. Ha raggiunto 35,444 persone, ha ricevuto 110 “mi piace” ed è stato condiviso ben 11 volte.

PORTATA FACEBOOK Il grafico seguente mostra il numero di azioni che le persone hanno intrapreso sulla nostra Fan Page, durante il 50°esimo. Il picco più alto con 35,444 interazioni si è avuto in data 16/10/2013 con la pubblicazione del “BUONO ANNIVERSARIO”.

20000 Likes Facebook – 10000 visite mensili al sito PORTATA FACEBOOK I risultati che abbiamo avuto con il web nel 2013 ed in particolare nel periodo del 50° hanno reso evidente che essere presenti sul web è oggi, un imperativo imprescindibile, i nostri addetti al web-marketing stanno già individuando i principali trend che detteranno l’agenda del marketing e della comunicazione per l’anno 2014. Per il 2014 Al fine di aumentare la reputazione aziendale sul web ed acquisire nuovi potenziali clienti, abbiamo pensato di investire sul web coinvolgendo anche altri social network e di realizzare un restyling del sito internet con più elementi interattivi. Obiettivo 2015 20000 Likes Facebook – 10000 visite mensili al sito Grazie