Metodo di raccolta dati Maschi con età compresa tra 5-20  Frequenza nell’utilizzo: Computer: in tutti i momenti nei quali si trovano a casa. Cellulare:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mobile Social Network Treviso – 19 febbraio 2009.
Advertisements

1 Internet: PRIMI PASSI Fabio Navanteri lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre Conferenza stampa Assinform Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2010 Giancarlo.
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre ottobre 2006 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2006 Giancarlo Capitani Amministratore.
DTT : opportunità per molti player
Riconoscere il valore dell'economia digiale
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Aprile 2010.
Misura 321 Servizi essenziali per l'economia Azione 4 - Banda larga Comitato di sorveglianza regionale, 11 giugno 2013 Vittorio Vallero CSI Piemonte.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
RETI INFORMATICHE.
Fibra ottica Gennaio 2004 Fibra Ottica.
Fibra Ottica, Wireless e Satelliti
IX Commissione Trasporti, Poste e TLC IL FUTURO DELLA RETE LA DOMANDA DI INTERNET LE RETI E LE INIZIATIVE PUBBLICHE PER LA BANDA LARGA KEY FIGURES Roma,
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
La distribuzione del libro Master in editoria cartacea e multimediale
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Tipologie di collegamento DSL: Linee multiplex: ADSL Asymmetric Digital Subscriber Line: 1,5 Mbps-384 kbps ADSL2 come la precedente con velocità massima.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Canvass Novembre Parliamo di Dati Per vendere valore: Le nuove Super Promo Internet GB Canone mensile 25 Internet Top Traffico mensile Internet.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
Regione Lombardia DG Commercio, Fiere e Mercati Struttura Tutela del Consumatore La Regione Lombardia per la tutela dei consumatori: costruzione di un.
ACCESSO WIRELINE A BANDA LARGA: TECNOLOGIA ADSL
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
1 THE INTERNET: una rete di reti La storia in breve Le regole della comunicazione.
IX Commissione Trasporti, Poste e TLC IL FUTURO DELLA RETE LA DOMANDA DI INTERNET LE RETI E LE INIZIATIVE PUBBLICHE PER LA BANDA LARGA KEY FIGURES Roma,
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Programmazione ……. verso lAccordo di Partenariato Tavolo A PROPOSTE su OT2 AGENDA DIGITALE Roma, 21 febbraio 2013.
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Privacy Privacy& evolution of ADSL Delli Paoli- Durelli- Guerrini-Maglio- Marcarini-Rocca Gruppi 7-9 A.S
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
TERRAMATICA TLC S.r.l. TERRAMATICA TLC S.r.l. La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio Periti Italiani La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio.
IPad 2. Il Tablet piu richiesto dal mercato…. Samsung Galaxy Tab 10.1 …da oggi con Vodafone Business a condizioni eccezionali Piu sottile, piu leggero,
Editoria multimediale lezione 5 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Systema /1: Strategie per le TIC = infrastrutture e competenze digitali Almeno una iniziativa per le TIC in ogni Paese -Di solito riguarda le infrastrutture.
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
ECDL Patente europea del computer
Presentazione Piano Territoriale degli Orari - Consiglio Comunale Crema, 8 Giugno 2010.
NOVEMBRE 2009 MILAN0, 25 NOVEMBRE 2009 OSSERVATORIO MOBILE I EDIZIONE IL CELLULARE E GLI AMICI.
1 Ministero delle comunicazioni – Paola Ferri. 2 Sommario La privatizzazione dei servizi postali La normativa comunitaria La normativa nazionale il servizio.
Come vediamo dal grafico le scuole preferiscono fare affidamento sui computer Pentium che sul mercato sono i migliori come prestazioni. Infatti questi.
Obbiettivi: - aggregare gli utenti in reti private consortili - creare sinergie con i carriers vicini al territorio ABILIS sviluppa e propone soluzioni.
Italia Il mercato e lofferta di editoria digitale Laura Donnini – Piemme (Mondadori) EdiTech 2010 Editoria e innovazione tecnologica 25 giugno 2010, Milano.
La Piazza in Rete Analisi Preliminare. Portare la rete wireless wi-fi per cittadini e turisti in Piazza Chanoux Obiettivo.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Profili ADSL 2+ Dal 15 settembre 2006 sono disponibili alla commercializzazione nell’ambito dei servizi Hyperway MPLS e Alice Business nuovi profili altamente.
Larga Banda Ma larga quanto ??? ;-} M.Nanni Ist Radioastronomia - CNR.
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Gianni Dominici Macerata 16 dicembre 2005 Napoli 7 ottobre 2005 Macerata 16 dicembre 2005 La Città e i cittadini digitali Nuovi soggetti in campo.
Full Business Company 2001 Full Business Company 2001 Bari, 07 settembre 2001.
La Nuova Rete per le Telecomunicazioni del Porto di Venezia Ing. Alberto Gusella Venezia, 27 marzo 2002.
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
La RETE dell’INAF-Osservatorio Astronomico di PADOVA
Progetto Reduce Digital Divide (RDD). Il contesto Protocollo d’Copertura ADSL del 96% della popolazione telefonica piemontese entro la fine del 2008 Protocollo.
La nostra vision di Enrico Rossini17 marzo  È una data importante per la rete. Sapete perché?
“Programma Lazio 30Mega”. La strategia Europa 2020 al fine di promuovere l'inclusione sociale e la competitività nell'UE ha stabilito l'obiettivo di mettere.
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
Le azioni della Regione Lombardia per lo sviluppo integrato e omogeneo della banda larga sul proprio territorio.
10/12/98 perche.ppt - 1 Perche’ le reti di Calcolatori Silvano Gai.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
Ermes per la regione Friuli Venezia Giulia Gorizia, venerdì 1 aprile 2016.
Transcript della presentazione:

Metodo di raccolta dati

Maschi con età compresa tra 5-20  Frequenza nell’utilizzo: Computer: in tutti i momenti nei quali si trovano a casa. Cellulare: raramente per instant messaging.  Metodo di utilizzo: -Social networks -Siti d’interesse -Shopping on-line -Videogiochi

Raccolta dati con grafico

Femmine con età compresa tra 5-20  Frequenza nell’utilizzo: Computer: in poche lo usano. Cellulare: sempre.  Metodo di utilizzo: -Social networks -utilizzi scolastici

Raccolta dati con grafico

Uomini con età compresa tra  Frequenza nell’utilizzo: Computer: tornati dal lavoro  Metodo di utilizzo: -News -Siti di interesse -Lavoro

Racolta dati con grafico

Femmine con età compresa tra  Frequenza nell’utilizzo: Computer: nei tempi liberi quando non sono impegnate con lavori casalinghi.  Metodo di utilizzo: -Social networks -News -Shopping

Racolta dati con grafico

Ma perchè internet viene usato così tanto? Nel 2009 il governo finlandese ha erogato una legge che sancisce il diritto di avere almeno 1Mbps di connessione internet per tutti i cittadini e tutti i progetti di ampliamento della banda larga con previsioni molto ambiziose per il futuro. 2009

La connessione è ampliata grazie al 4G In Finlandia grazie all’appoggio della legge governativa citata in precedenza è presente la connessione 4G in vari gestori telefonici (es. dna, saunalahti...)

Storia della banda larga in Finlandia  Internet a banda larga in Finlandia è stato lanciato commercialmente nel 2000 in forma di ADSL. A partire dal 2008, le connessioni tipiche ADSL in Finlandia sono 1024/512 kbit / s o 2048/512 kbit / s. Velocità superiori, come ad esempio 8/1 Mbit / s, 24/1 Mbit / s e veloci sono anche ampiamente disponibili.  Nel mese di ottobre 2009, Ministero dei trasporti e delle comunicazioni si è impegnato a garantire che ogni persona in Finlandia possa accedere a Internet ad una velocità minima di un megabit al secondo a partire luglio  Nella città di Oulu, Oulun Puhelin Plc ( OPOY ) ha per un tempo più lungo offerto ADSL full-rate ( 8/1 Mbit / s ) e VDSL ( 10/10 Mbit / s.  Con il marketing aggressivo, Saunalahti portato ADSL full-rate ( 8/1 Mbit / s ) per l' area capitale e a Turku il Saunalahti annunciato ADSL2 servizi ( 12 Mbit / s ) su , disponibili nella zona di capitale e Turku. Saunalahti anche annunciato il primo servizio ADSL2 + ( 24 Mbit / s ) nei paesi nordicia partire dal , prima disponibili solo nella regione di Tampere.  Sonera fornisce 10/10 Mbit Cisco Long Reach Ethernet in condomini selezionati per prezzi che vanno da 39 € a 50 €. Sonera ha inoltre avviato l'installazione di collegamenti in fibra ottica nelle principali zone della Finlandia, che fornisce una velocità fino a 100/10 Mbit, seppur in esclusiva per condomini.  Nel 2013 le fibre ottiche commerciali sono diventate comuni nelle principali aree della città solitamente distribuite in casa da VDSL2, una velocità di 100/10 Mbps solito costo inferiore ai 50 € e spesso disponibili da molteplici ISP concorrenti offerti in confezioni diverse. Il governo promette per il futuro la diffusione della fibra ottica anche nelle città più rurali.

Fine - Loppu