Milano, xxx 2013 NOME DEL PROGETTO/ BUSINESS NOME DEI PROMOTORI LOGO DELLA SOCIETA’ 1 FRASE CHE SINTETIZZA L’IDEA DI BUSINESS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Advertisements

I processi di innovazione
Fare impresa: dall’idea ai fatti
PRINCIPALI FASI DEL PROCESSO STRATEGICO 1) DEFINIZIONE DEL SETTORE E DELLE AREE DI ATTIVITA (ASA) 2) IDENTIFICAZIONE DEI FATTORI AMBIENTALI RILEVANTI E.
Business plan Argomenti da sviluppare:
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
E-Commerce 1 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A eBMF vs e 3 -value ontology Verso la generalizzazione del concetto di modello di e-business.
Capitolo 4 L’analisi di settore (1)
1. PROBLEMA – OPPORTUNITA- COME – sintetizza i tratti essenziali della tua idea Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
1 La progettazione organizzativa: analisi della complessità e criteri di progettazione Anno Accademico
Gestione delle aziende sanitarie e socio-sanitarie
rendicontazione delle Aziende Sanitarie
1 Business Plan per il passaporto informativo Marzo 2012.
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
1 LA VALUTAZIONE DEL BUSINESS IL POSIZIONAMENTO DI SETTORE LANALISI DELLO SCENARIO COMPETITIVO TORINO, 14 APRILE 2010 Dott. Francesco Caccamo.
CORSO PIANI INDUSTRIALI RELAZIONE FIESOLE, 17 OTTOBRE 2007.
La P.A. delineata dal D.lgs n. 150/2009
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Schema Elevator’s Pitch
Copyright © Tutti i diritti riservati. PROGETTO ILO2-Fase2 – Azione 3, Attività 3.4 Il Club degli Investitori per la Puglia Investment Forum Nellambito.
Strategia e processo di pianificazione strategica
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 14 - Il bilancio parte 41 IL BILANCIO - 4.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
Grant Pitch Template – Introduzione
Dott. Salvatore Loprevite – Università degli Studi di Messina
Sezione 4 Processo di pianificazione: organizzazione di un indice
Che cosa è È un documento che esplicita l’idea imprenditoriale sia dal punto di vista strategico che economico-finanziario e deve consentire di valutare.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Coordinatore Laboratorio STL Dott. Antonio Agrosì
Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale
BRUNO PIPERNO - BUSINESS VALUE
Traccia dei temi Commissione Interministeriale sui contenuti digitali nellera di Internet.
IL PIANO DI MARKETING.
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
Entertainment Il contesto attuale: Evoluzione prevista:
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
IL BUSINESS PLAN.
1 Seminario Più servizi per la prima infanzia per un' Italia che cresce: sviluppo del sistema integrato dei servizi socio educativi. Azioni e prospettive.
Grant Pitch Template – Introduzione
Territorio, Sistema, Destinazione, Nuovi Mercati 3 aprile 2014 Umberto Martini.
Pippo.
Analisi strategica Cap. 24.
A cura della Prof. Giuseppina Carfagno 1 Prof. Armando Buccellato Programmazione e Controllo aa Caso “La mia Impresa” Linee guida per la preparazione.
Cos’è a cosa serve come si fa
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
AnalisiS.W.O.T.(approfondimenti). Una sfida stimolante: capacità di scovare per primi aree di business innovative ad alto valore aggiunto nelle quali.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Esperienza di UniCredit Group Evoluzione e nuove sfide nella gestione del rischio operativo Milano 15 ottobre 2013 Group Operational & Reputational Risks.
La Pianificazione Strategica (P.S.)
INNOPROIND LA VALUTAZIONE DELLA P.I Relatore Dr. Giorgio A. Karaghiosoff Consulente in P.I.
IL BUSINESS PLAN.
Business Plan della Società:
PROPOSTE FORMATIVE Seminario specialistico Ramo Vita ROMA, Luglio 2011.
Business Plan.
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
IL PIANO INDUSTRIALE Lucidi di G. TOSCANO Università Cattaneo – LIUC
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
Elevator Pitch - Template
Il Business Plan Dott. Luigi Cucurullo.
Il buon Governo, collaborativo
1 SWOT ANALYSIS AREA DA ESPLORARE ANALISI Minacce Forze Opportunità Debolezze SWOT Analysis — Contesto Macroeconomico Sociale Politico Tecnologico.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Nome Speaker Titolo aziendale. Agenda Breve descrizione della struttura della presentazione.
. Rete Nazionale per lo Sviluppo Rurale Autodiagnosi del processo di predisposizione del piano 2° parte: Processo di predisposizione del piano.
<Nome della società>
Transcript della presentazione:

Milano, xxx 2013 NOME DEL PROGETTO/ BUSINESS NOME DEI PROMOTORI LOGO DELLA SOCIETA’ 1 FRASE CHE SINTETIZZA L’IDEA DI BUSINESS

2 DESCRIZIONE IDEA DI BUSINESS/ OFFERTA ASPETTI CHIAVE DEL MODELLO OPERATIVO SOSTENIBILITA’ ECONOMICA DEL PROGETTO (key figures) TIPOLOGIA DI IMPATTO SOCIALE ATTESO L’IDEA DI BUSINESS IN BREVE

3 IL MERCATO E IL CONTESTO COMPETITIVO IL MODELLO DI BUSINESS BUSINESS CASE INDICE

4 DESCRIZIONE TIPOLOGIA DI MERCATO E FATTORI CHIAVE DI SUCCESSO NUMERI CHIAVE IL MERCATO DI RIFERIMENTO

5 IL CONTESTO COMPETITIVO I PRINCIPALI PLAYER DEL MERCATO E L’EVOLUZIONE DEGLI ULTIMI ANNI EVENTUALE CONTESTO NORMATIVO CON IMPATTI SUL BUSINESS

6 IL MERCATO E IL CONTESTO COMPETITIVO IL MODELLO DI BUSINESS BUSINESS CASE INDICE

7 VALUE PROPOSITION DELL’IMPRESA E DESCRIZIONE DELL’OFFERTA STRATEGIA DI DIFFERENZIAZIONE (quali elementi di innovatività? Quale posizionamento dell’impresa?) L’OFFERTA

8 PROFILO DELL’IMPRESA (cenni storici, locazione, …) ASSETTO SOCIETARIO E MODELLO DI GOVERNANCE L’IMPRESA

9 DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI FASI DEL BUSINESS MODEL INDICANDO GLI ATTORI COINVOLTI (anche esterni) Marketing e comunicazione Logistica Produzione Vendite … IL MODELLO DI BUSINESS

10 LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELL’IMPRESA (ORGANIGRAMMA E PRINCIPALI RESPONSABILITA’) PROFILO DELLE RISORSE CHIAVE E VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI (rispetto alle necessità dell’iniziativa di business) IL MODELLO ORGANIZZATIVO

11 ANALISI DEI PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA DEL PROGETTO (fattori interni), SPECIFICANDO LE AZIONI DI DIFESA DEI PUNTI DI FORZA E DI MITIGAZIONE DELLE DEBOLEZZE ANALISI DI OPPORTUNITA’ E MINACCE DEL PROGETTO (fattori esterni), SPEFICANDO AZIONI PER COGLIERE LE PRIME ED EVITARE LE SECONDE SWOT ANALYSIS DEL PROGETTO

12 DESCRIZIONE DELL’IMPATTO SOCIALE ATTESO DESCRIZIONE QUALITATIVA EVENTUALE QUANTIFICAZIONE BENEFICI IMPATTO SOCIALE

13 ATTUALE STATO DEI LAVORI PIANIFICAZIONE (12 MESI) PROSSIME ATTIVITA’ (completamento progetto, avvio/ consolidamento del business,…) AVANZAMENTO PROGETTO

14 IL MERCATO E IL CONTESTO COMPETITIVO IL MODELLO DI BUSINESS BUSINESS CASE INDICE

15 LE IPOTESI SOTTOSTANTI LA STIMA DEI RICAVI ECONOMICS

16 LE IPOTESI SOTTOSTANTI LA STRUTTURA DEI COSTI ECONOMICS

17 CONTO ECONOMICO PREVISIONALE – 5 ANNI (EVENTUALI SCENARI ALTERNATIVI) ECONOMICS

18 STATO PATRIMONIALE PREVISIONALE – 5 ANNI (EVENTUALI SCENARI ALTERNATIVI) ECONOMICS

19 RENDICONTO FINANZIARIO – 5 ANNI (EVENTUALI SCENARI ALTERNATIVI) ECONOMICS

20 LE ALTRE IPOTESI SOTTOSTANTI LA REDAZIONE DEI PROSPETTI ECONOMICI ECONOMICS «SLIDE EVENTUALE»