Sales EXAGON 12-13 MAGGIO 2014 WELCOME Relatore: Alessandro Bertaggia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Novità dal mondo delle di licenze. La necessità di miglioramenti Piccole aziende Aziende medie Complessità/ flessibilità Licenze di volume Desiderio di.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE NUOVI CLIENTI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Una visione sempre più ampia
MIL-15.1/ /GM Bologna, 2 febbraio 2007 Un fisico in consulenza direzionale Michele Rozzi, McKinsey & Company
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Di Gaetano Gatti care 4you il benessere entra in casa vostra.
Un’Opportunità Tutta Italiana
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
MISURARE RISULTATI CONCRETI
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
“QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA”
Assistenza ai clienti (Follow Up)
Assistenza Tecnica Sistemi S.r.l.
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
WELCOME MEETING EXAGON MAGGIO TEMI > Nuovo assetto societario > Rapporto concessionari > Business intelligence > Formazione: Stampanti Video.
WELCOME MISSION, VISION & POLITICHE AZIENDALI MAGGIO 2014 Relatore: Antonio Visconti.
WELCOME Sales: Approfondimenti e politiche aziendali MAGGIO 2014 Relatore: Alessandro Bertaggia.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
Modello di pianificazione strategica
BUSINESS EVOLUTION MAGGIO 2014 WELCOME Relatore:
WELCOME FORMAZIONE & POLITICHE AZIENDALI MAGGIO 2014 Relatore: Antonio Visconti.
I VALORI DI IKEA Per realizzare l'idea commerciale e la mission di Ikea è necessaria la condivisione dei medesimi valori da parte di tutti i collaboratori.
WELCOME BRAND & MERCHANDISING MAGGIO 2014 Relatore: Alex Peverada.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Le vendite Cap.10.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Non possono confonderci! Sergio Lasca Pirelli & C. S.p.A. Bologna – 11 Marzo 2009 Quanto costa NON brevettare!
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
WELCOME BUSINESS TRAINING MAGGIO 2014 Relatore: Marco De Feo.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Direzione Studio Presentazione Breve. Vorrei avere sotto controllo l’avanzamento lavori senza interrompere il lavoro dei collaboratori … Con semplicità.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Entriamo in azienda. cooperativa laureato divisione catena responsabile assistente.
1 La “voce” dei Promotori Finanziari Presentazione dei Risultati Chiave Indagine Consulente Census Marcella Frati, director Roma, 10 Dicembre 2008 In collaborazione.
El.com.it srl - napoli1 SMS work Gestione SMS. el.com.it srl - napoli2 Obiettivo Migliorare la propria forza commerciale Velocizzare il lavoro di routine.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
COME HO FATTO A CRESCERE? Alla fine vi svelerò il mio segreto..
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
DALLE PARI OPPORTUNITA’ ALLA PARTECIPAZIONE PROTAGONISTA: risultati della ricerca.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
IL CONTROLLO DELLA RETE. STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ATTIVITA’ DEI COMMERCIALI F 1 b.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
I HAVE A DREAM SI PUO’ AVERE UN SOGNO Congresso UNACMA Bologna 25 ottobre 2008.
Transcript della presentazione:

Sales EXAGON 12-13 MAGGIO 2014 WELCOME Relatore: Alessandro Bertaggia

In breve Benvenuti e grazie per la vostra presenza Cliente exagon Segnalatore Concessionario Socio Panema Cliente Ora sono tra voi Benvenuti e grazie per la vostra presenza

NUOVO ASSETTO COMMERCIALE > Exagon Engineering Sa con sede Lugano > Responsabile Commerciale Alessandro Bertaggia Rafforzamento rapporti con i concessionari Partnership multinazionali Chiusura nuovi accordi aziende di settore Ricerca e sviluppo mercato estero Pr su tutti i rapporti aziende segnalatori contatti utili ai concessionari NUOVO ASSETTO COMMERCIALE

SVILUPPO SOSTENIBILE L’esperienza, le relazioni, la collaborazione e le competenze ci permettono di dare ai clienti una visione di medio-lungo termine. SIAMO TUTTI ATTORI DI UNA REALTA’ DOVE OGNUNO HA UN RUOLO INDISPENSABILE. MULTI NAZIONALE CONCESSI-ONARIO EXAGON SALONE ASSISTENZA SOFTWARE

SVILUPPO SOSTENIBILE IL CICLO RIINIZIA NON SI CHIUDE! > Nel lungo periodo puo’ una multinazionale usare un software senza assistenza? > Nel lungo periodo puo’ un concessionario vendere e installare un software senza avere alle spalle una struttura solida? SVILUPPO SOSTENIBILE VENDI INSTALLA ASSISTI IL CICLO RIINIZIA NON SI CHIUDE! AGGIORNA VENDI ANCORA

BUSINESS DEVELOPMENT ANELLO DEBOLE UNA CATENA E’ FORTE TANTO QUANTO IL SUO ANELLO PIU’ DEBOLE. Se un concessionario installa una demo di nascosto al posto di una licenza è l’anello debole perchè danneggia exagon, quindi sé stesso. Come un neonato che cannibalizza il seno della madre che lo allatta. ANELLO DEBOLE

BUSINESS DEVELOPMENT ANELLO DEBOLE UNA CATENA E’ FORTE TANTO QUANTO IL SUO ANELLO PIU’ DEBOLE. Se exagon non paga adeguatamente ed omogeneamente i concessionari L’anello debole è l’azienda perché tratta la sua «prole» con preferenze, ingiustizia e senza meritocrazia. ANELLO DEBOLE

BUSINESS DEVELOPMENT ANELLO DEBOLE UNA CATENA E’ FORTE TANTO QUANTO IL SUO ANELLO PIU’ DEBOLE. ANELLO DEBOLE Se un salone paga poco o troppo, non paga o chiede personalizzazioni al software diventa l’anello debole. Perché? Perché riceve una attenzione non commisurata a quanto paga. Di più o di meno. Ciò non danneggia solo l’azienda ma tutti.

BUSINESS DEVELOPMENT ANELLO DEBOLE UNA CATENA E’ FORTE TANTO QUANTO IL SUO ANELLO PIU’ DEBOLE. ANELLO DEBOLE Se exagon perde le multinazionali a causa di inefficienze o le multinazionali non rispettano exagon, questo danneggia l’azienda ma anche i concessionari che non hanno più una struttura solida alle spalle.

BUSINESS DEVELOPMENT ANELLI FORTI COME RENDERE LA CATENA PIU’ FORTE ? COME GUADAGNARE TUTTI ? ANELLI FORTI > Creando delle regole meritocratiche > Rispettando le regole > Fornendo garanzie e tutele a tutti gli «anelli» della catena > Investendo in formazione, supporto e assistenza > Pensandoci come anelli di una catena collegati, quindi come una «squadra», un «team vincente»

GRAZIE !