PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2012 LENOVO. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. 1 Accidental Damage Protection Lenovo EMEA Services.
Advertisements

FIERE ED EVENTI soldi ben spesi? a cura del Servizio Marketing Operativo - Banca Padovana.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
L’azienda Volocom.
Unintroduzione a…PowerWeb. n Articoli attuali n Notizie specifiche per il proprio corso n Aggiornamenti settimanali n Esercizi interattivi n Centinaia.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
PIANO DI MARKETING.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
ORGANIZZARE UN EVENTO: LINEE DI ANALISI
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Parma Parma.
Università degli Studi di Pavia
Aumentare la visibilità ed i contatti del proprio sito con il REDIRECT (reindirizzamento) 04/01/2009 Happy … la felicità con Internet 1 Per la versione.
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Incontro con le Reti dImpresa 19 settembre Agenda Contratti di Rete – 19/9/2011 I contratti di rete I numeri crescenti La diffusione in Italia.
Desenzano del Garda (BS) Tecnologie Per Competere 18 giugno 2005 Le idee non bastano occorre saperle convertire in business.
Nuova Offerta Dati 2 GB Traffico nazionale 15 euro Canone mensile 14.4 Internet Key e Velocità Internet Key e Velocità Nuova Internet Ready X2 Uso Internet.
Attività e strategie di web marketing. Fate clic per aggiungere un titolo.
PA.S.SO - Patto per lo Sviluppo Sostenibile 2020 e oltre intende fornire indicazioni e impegni su strategie sostenibili di lungo periodo PA.S.SO - Patto.
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
1 HOOKE powered by Habble for. 2 Le telecomunicazioni sono una risorsa per il business, saperle interpretare è strategico per ottimizzare i costi e l’attività.
SardinyaNET | Marketing&Consulting.  Oltre il 90% degli utenti smartphone cercano le informazioni locali direttamente sui loro telefoni.  Un sito web.
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
1 (Not Provided) By Riccardo Mares (not provided) : atto finale …e poi basta !!!
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Internet Information Literacy Odl Sommario.
Problematiche della ricerca in rete Il Metodo Sewcom
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Web 2 e RSS. Web 2.0 Può essere inteso come “un centro gravitazionale” Può essere visualizzato come un insieme di principi e di procedure che collegano.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
La partecipazione politica in Italia
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
OGNI GIUNGLA HA IL SUO RE
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Andrea Santo Sabato Seo Senior MediaSoft s.r.l. E Tourism: SEO/SEM e Web Strategy.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.
Il mercato delle App Il mercato delle App Apple: Le categorie più ricercate Apple: Le categorie più ricercate Come si scoprono le App Come si scoprono.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
AAF Imprenditorialità, start up e business plan a.a. 2013/14 Gli ecosistemi per l’innovazione (lavori di gruppo)
AAF Imprenditorialità, start up e business plan a.a. 2013/14 Iniziative di promozione e supporto alle start up: Incubatori e Business Competition (lavori.
Posizionamen to siti web Sei proprietario di uno o più siti internet? Hai problemi con il posizionamento sui motori di ricerca dei tuoi siti internet?
Transcript della presentazione:

PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS

OVERVIEW - INTERNET IN ITALIA I seguenti dati danno un’idea dell’importanza che ricopre Internet nel quotidiano. 1h 29min 79,6% 38 milioni ITALIANI CON ACCESSO A INTERNET TEMPO MEDIO SU INTERNET OGNI GIORNO NUMERO DI UTENTI ATTIVI IN ITALIA Con la diffusione degli smartphone, i flussi sono destinati a decuplicarsi velocemente, abbattendo ogni barriera geografica, culturale e politica.

TARGET UTILIZZATORI INTERNET IN ITALIA 93,6% 88,5% 12-17 ANNI 18-34 ANNI 83,1% 52,3% 35-54 ANNI 55-74 ANNI Fonte: Audiweb powered by Nielsen, Gennaio 2013

MOTORI DI RICERCA IN ITALIA Nel 2013 il motore di ricerca più usato è Google: 95% in Italia e 88% nel mondo Fonte: Greenlight Marketing Ltd

LA COMPETITIVITÀ IN INTERNET Dato l’ingente numero di siti, si evince la necessità di dare visibilità al proprio sito Senza la generazione di nuove visite, la funzione del website è limitata, perdendo un mondo di opportunità, brand awarness e autorevolezza.

LA REPUTAZIONE NEL WEB Gli Utenti si aspettano che il brand più rilevante sia posizionato al top nei risultati di ricerca sul motore Google Utenti attribuiscono maggior importanza a un brand in base al suo posizionamento sul motore di ricerca Google

L’IMPORTANZA DEL RANKING GOOGLE I siti web presenti nelle prime due pagine di Google godono di maggior visibilità e quindi di grande vantaggio competitivo. In base alle statistiche, le prime due pagine Google raccolgono il 95% delle ricerche.

L’ATTIVITÀ SEO DI SIMBOL In Simbol l’attività di SEO è svolta da personale specializzato, che utilizza tecniche sempre aggiornate, in grado di garantire una crescente visibilità e traffico al sito. I risultati sono costantemente monitorati e presentati mensilmente nei Report ‘SEO Key Performance Indicator’ e ‘SEO Report Analytics’.

I SERVIZI INCLUSI NELL’OFFERTA SEO PLUS Analisi del sito: traffico e posizionamento attuale Analisi dei siti concorrenti Ricerca e selezione keywords Report ‘Analisi Preliminare’: keywords che identificano il business della società Report ‘SEO Start-up Situation’: stato iniziale delle keywords nel ranking Google Ottimizzazione Metatag delle pagine del sito Ottimizzazione informazioni fornite ai motori di ricerca (robot e sitemap optimization) Aggiornamento costante delle tecniche per scalare e mantenere nel tempo posizioni su Google Dettagliati report mensili ‘SEO Report Analytics’ e ‘SEO Key Performance Indicator’

RISULTATI GARANTITI DA SIMBOL Simbol offre l’attività ‘SEO PLUS’ per ben 60 parole chiave con garanzia contrattuale. Se entro 3 mesi, Simbol non dovesse riuscire a posizionare il sito in prima pagina su Google, verrà interamente restituito il costo per i primi tre mesi. Un investimento senza alcun rischio, con risultato assicurato

+480% di visite dopo soli 7 mesi? Tu cosa aspetti? Sapevi che... con l’attività SEO, il sito di un nostro Cliente ha ottenuto +480% di visite dopo soli 7 mesi? Tu cosa aspetti?

CLICCA QUI Simbol è partner strategico per il tuo business. Lavora a fianco della tua impresa con attività di marketing vincenti, per dare risultati concreti ai tuoi investimenti. CLICCA QUI Richiedi subito informazioni