Indovinelli Le nove palline I quattro cappelli Il messicano Il campo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
Advertisements

Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Un esempio di presentazione
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LE DIECI VERGINI Mt 25   1 «Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono fuori incontro allo sposo.
Paradiso o Inferno?.
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Gli effetti del calore.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
“Luci ed ombre: emozioni e fantasia”
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
PROGETTO SCIENTIFICO :
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
Piccole strategie di apprendimento
L’INVENTA FILASTROCCHE
Restituzione questionario
TEST di AUTOVALUTAZIONE DELL’EFFICACIA DELLA PROPRIA COMUNICAZIONE
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Il mio anniversario Questo anno
(Messaggi e insegnamenti da altre dimensioni)
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
TU SEI SPECIALE.
Materiali didattici (D7)
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Progetto Logica.…mente ovvero matematica con un po' di humor
Canzoni, storie e filastrocche numeriche
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
PERLE di Leo Buscaglia.
Intrattenimento.
Tre storie di una lattina
Sentiamo sempre le regole delle donne. Ecco le regole dalla parte degli uomini.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
TEST SHOTTER DI INTELLIGENZA SEMISERIO
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Il figliol prodigo.
FARE I CESTI CON I VIMINI UN LAVORO DEI NOSTRI NONNI: 2 DICEMBRE 2010
UCCI SENTO ODOR DI BAMBINUCCI!! ADESSO NON MI POTETE VEDERE, MA NON VI LASCERÒ ARRIVARE INDENNI AL MUSEO, PAROLA DI VOLDEMORT!
Manifesto del Partito Maschilista Italiano MESSAGGIO SPECIALE PER LE DONNE: L'UOMO CAVALIERE È MORTO. LUNGA VITA ALL'UOMO DEL 2004!
L O G I C A …. …. m e n t e Realizzazione di Benedetta e Lucia.
TEST SHOTTER DI INTELLIGENZA SEMISERIO
per entrare nell’altro.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Che cosa è l’archeologia?
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
PRESENTE INDICATIVO.
San Benedetto in Alpe aprile 2012 C’era una volta un uomo molto ricco. Aveva una grande casa, molti campi e tre servi. Un giorno decise di partire.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Le leggi della Fisica sono le stesse per TUTTI gli osservatori INERZIALI La velocità della luce c è costante per tutti gli osservatori È necessario una.
Realtà Feline.
La pecora nera.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
Testo pag.1 1) a. 15 b. 120 c. 153 d ) 3) a. b. 2 c. 8 d. 10 4)
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
Vegliate e servite per poter comparire felici davanti a Me. 1 AVV B.
La pecora nera.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Come risolvere il cubo di RUBIK
Un inarrestabile Rivoluzionario....
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
SCUOLA FESTA DELLA MATEMATICA. 14 marzo : per i matematici è un giorno importante. Nel 2009 il presidente degli Stati Uniti Obama ha dichiarato il 14.
Quando si è in strada Percorrete strade frequentate e illuminate ; Camminate sul marciapiede nel senso contrario di marcia dei veicoli; Tenete la borsa.
Consigli utili per fare fotografia. Attenzione alla luce Quale foto ha la luce migliore?
Transcript della presentazione:

Indovinelli Le nove palline I quattro cappelli Il messicano Il campo Vi presenterò alcuni indovinelli:alcuni saranno semplici ma altri saranno piuttosto difficili. Per far apparire la soluzione cliccate con il tasto sinistro del mouse, ma prima ragionateci. Scegliete l’indovinello(cliccandoci sopra) e buon divertimento! Le nove palline I quattro cappelli Il messicano Il campo nemico L’ascensore I tre interruttori

Ci sono nove palline che sono uguali in peso, volume e colore tranne una che pesa di meno. Con una bilancia a due piatti avete a disposizione due pesate. Riuscite a trovare quella che pesa di meno? Torna al menù principale Soluzione. La prima pesata: 3 e 3 se una pesa di meno fate 1 e 1 se no fate la stessa cosa con le tre rimanenti.

Un rapinatore ha chiuso in una cella quattro uomini, dicendogli che li avrebbe liberati soltanto se almeno uno di loro scoprisse il colore del proprio cappello (Non si può guardare il proprio cappello). Gli uomini sanno che sono in quattro e che esistono due cappelli bianchi e due neri Il numeri 1 e 2 possono guardare solo il muro, il 3 può guardare solo il cappello del 2 e il 4 può guardare il cappello del 3 e del 2. potete aiutarli a li berarsi? Muro Torna al menù principale b n b n 1 2 3 4 Soluzione. Il numero 3 pensa:” io non posso avere il cappello nero perché se no il numero 4 avrebbe detto che ce lo aveva bianco perché i due neri erano già saltati fuori. b = bianco n = nero

Alla frontiera tra Stati Uniti e Messico i doganieri controllano che non vengano importati prodotti illegali. Un giorno la guardia federale americana vede arrivare un messicano in sella a un cavallo con due pesanti ceste, che chiede di entrare; il federale controlla il contenuto delle ceste ma, sorprendentemente, vi trova solo sabbia; quindi lo fa passare. La scena si ripete nei giorni seguenti, col Messicano sempre in sella al suo cavallo e due cesti di sabbia. Dopo un mese però il federale viene licenziato, per non aver saputo evitare il contrabbando dal Messico agli USA... di cosa? È stato licenziato perché il messicano contrabbandava cavalli! Torna al menù principale

Una spia deve entrare in un campo nemico, ma non sa la parola d’ordine da dire alla sentinella. Si nasconde dietro un cespuglio e sente: La sentinella dice “8”, il soldato nemico dice “4”; La sentinella dice “6”, il soldato nemico dice “3” La spia pensa di aver capito ma per essere sicura vuole sentire un’altra parola d’ordine. La sentinella dice “10”, il soldato nemico dice “5”. sicura di sé la spia va dalla sentinella. La sentinella dice “14” e la spia sicura di sé dice “7”. La sentinella cattura la spia nemica perché ha sbagliato la parola d’ordine. Sapete dire perché? Torna al menù principale Soluzione. Il numero delle lettere di 8 è quattro(o-t-t-o); di 6 e tre(s-e-i); di 10 è cinque(d-i-e-c-i). Di 14 è undici (q-a-u-t-t-o-r-d-i-c-i).

Un tale abita al ventesimo piano di un grattacielo Un tale abita al ventesimo piano di un grattacielo. Al mattino, esce di casa, chiama l'ascensore al suo piano, scende al piano terra e va a lavorare. Al ritorno a casa, chiama l'ascensore al piano terra, scende al quinto piano, poi fa gli altri a piedi, ogni giorno. Non lo fa di proposito (preferirebbe arrivare al ventesimo) e l'ascensore funziona perfettamente. Com'è possibile? Torna al menù principale Soluzione. La tale è troppo bassa per spingere il pulsante del ventesimo piano.

Lampada Un uomo deve scoprire quale interruttore accende la lampada da terra. La lampada è in una stanza chiusa da una porta. Quando l’uomo ha aperto la porta non può più ritornare nella stanza degli interruttori. Come fa l’uomo a scoprire l’interruttore giusto?(Aiutatevi con il disegno a fianco). Porta Interruttori Torna al menù principale Voi siete qui Soluzione. Preme l’interruttore numero 1 e dopo dieci minuti lo spegne. Preme il 2, lo lascia acceso Nella stanza e se la luce è accesa è il numero 2. se è calda l’1. Se non è ne calda ne Accesa è il numero 3.