Il progetto Seostm è un’associazione no profit nata con l’obiettivo di migliorare e rendere efficiente l’erogazione dei servizi turistici attraverso lo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comportamenti di donazione degli italiani
Advertisements

CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
Progetto Progetti proposti per il cofinanziamento Roma, 24 novembre 2004.
1 GLI ENC E I CONTROLLI. 2 ENTI NON COMMERCIALI – LA RILEVAZIONE EAS DPTotale DP BOLOGNA5.415 DP FERRARA1.722 DP FORLI' - CESENA2.296 DP MODENA2.717 DP.
Grafico 201 : rilasci d'energia, in MeV, per ciascun neutrone singolo (1000 eventi) nello scintillatore 01. Grafico 221 : gli stessi rilasci d'energia.
Sport Turismo Territorio. Schema vincente?
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
L’azienda Volocom.
IL COMPUTER Il computer, o elaboratore, è un insieme di dispositivi (meccanici, elettrici,ottici) predisposti per accettare dati dallesterno, elaborarli.
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
25 Idee per la Città Analisi Motivazionale quali- quantitativa delle preferenze dei Cittadini di Bolzano Bolzano, 24 Agosto 2004.
La Trasparenza Opportunità per la crescita del Credito al Consumo
PROGRAMMAZIONE TRA AZIENDA SANITARIA E COMUNI
Leadership efficace Udine 25 novembre 2003 a cura di Fabio Turchini.
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Misura della lunghezza focale di una lente Metodo dei punti coniugati
L’elasticità della domanda rispetto al “proprio prezzo”
NEW MEDIA = NEW BUSINESS Fare business con i nuovi media.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
1 STATO DELLINTEGRAZIONE TRA I 4 PROGETTI AVVISO 1575/2004 ATTIVITA DEL GRUPPO TECNICO OPERATIVO Riunione del Comitato Tecnico sullInteroperabilità MUR,
05/10/2009T00: Sistemi informativi , presentazione1 Sistemi informativi (ordinamento DM 270, laurea magistrale) Docente: Paolo Atzeni.
02/10/2008T00: Sistemi informativi , presentazione1 Sistemi informativi (ordinamento DM 509, laurea magistrale) Docente: Paolo Atzeni.
_primo_semestre A.A Istituzioni di economia, corso serale1 Primo semestre copertina.
Autorità per l’energia elettrica e il gas
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata.
PROGETTO “QUALITA’ ORGANIZZAZIONE E SICUREZZA”
Corso di Marketing – Maria De Luca
La struttura organizzativa e informativa del controllo
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Limpegno di Microsoft per linnovazione del Paese.
Cesarino Morellato Presidente DAUP s.r.l. tel KEYCODE Meeting 18 giugno 2005 Novità dal mondo dei Motori di ricerca:
Dott.ssa Gloria Zenari 2° MEETING Disseminazione e sfruttamento Piano dazione Barcellona, 08 giugno 2011.
La nostra storia Seostm ( Search Engine Optimization Sicilian Tourism Marketing ) è il progetto 1° classificato a livello Italiano allinterno del bando.
Calendario 2012/2013 Girone d’Autunno I GIORNATA II GIORNATA
Esordienti RESPONSABILE TECNICO Portieri Calcio Gallico 2001
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Sapientia Colloquia – Fondazione Sapienza LE EMERGENZE DEL SISTEMA UNIVERSITARIO E DELLA RICERCA Prof. Andrea Lenzi - Presidente CUN.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
I.P.S.I.A. “L. Settembrini” Via G. Deledda, 11 – Milano
LE COMPONENTI DEL SISTEMA INFORMATIVO
IL PROCESSO DI ASSISTENZA AEROPORTUALE Misurazione della performance
Una sportiva italiana VALENTINA MARCHEI. Valentina Marchei Lei è nata a Milano il 23 maggio Valentina Merchei è una delle stelle più brillanti.
Sviluppare un programma in C che, dato un array da 100 elementi interi caricato con numeri casuali compresi tra [10,100], sia in grado di cercare il valore.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Pippo.
Ruolo delle tecnologie
Fabrizia Derriard – Sindaco di Courmayeur
 E’ un documento di fondamentale importanza in ambito aziendalistico, ma la sua efficacia e validità ne ha favorito la diffusione e l’utilizzo anche.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
FLY LEONARDO srl sede: largo olgiata 15, is 53/A4 – Roma telefono : fax:
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin.
L’EQUILIBRIO ECONOMICO GENERALE
Fse C1 - azioni di sistema formazione continua: dalla pianificazione al controllo NUOVE COMPETENZE PER COMPETERE Francesca Gazzola Formazione Unindustria.
Corso di Analisi e Contabilità dei Costi
Tecnologie digitali: uno sguardo al futuro uno sguardo al futuro Giancarlo Prati Bologna, 6 luglio 2006.
MEF Gli Strumenti di Analisi e Previsione del MEF – Forum P.A. 08 Maggio 2006 I Modelli di previsione economica territoriale del Dipartimento per le Politiche.
Sfide 2004 Buone prassi e trasferibilità nelle politiche di sviluppo del territorio Maurizio Sorcioni Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a.
Piano Marketing Web Startup March 2015
Le parole dell’impresa
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
SmartDMO 'Riservata agli Operatori, destinata ai Turisti' Sperimentazione in Piemonte biennio _________ Presentazione caso studio a cura di Elena.
Transcript della presentazione:

Il progetto Seostm è un’associazione no profit nata con l’obiettivo di migliorare e rendere efficiente l’erogazione dei servizi turistici attraverso lo sviluppo di un software finalizzato alla misurazione dell’efficienza dei servizi turistici

Search Engine Optimization Sicilian Tourism Marketing Analisi della rete e del posizionamento Creazione del modello di analisi Analisi preferenze dei consumatori Evoluzione del SEO tradizionale Analisi advertising Generazione del Marketing Plan Creazione dei report d’analisi Supporto del cliente

LA NOSTRA MISSION ANALISI E MONITORAGGIO DEI DATI TURISTICI ONLINE/OFFLINE MISURARE IL TURISMO SVILUPPO MODELLI D’INTERVENTO PER UN TURISMO VERAMENTE SOSTENIBILE

Processo di analisi Il processo di analisi semplificato consiste nell’esaminare tre diverse macro - aree Area Input Area Contesto Area Processo L’area di input, definisce oggettivamente la condizione reale dell’operatore turistico al momento dell’inizio del processo di analisi. La caratteristica su cui si fonda è quella di contenere informazioni qualitative – quantitative fornite direttamente dall’operatore e di conseguenza non trattate L’area di contesto definisce il livello di integrazione tra l’operatore turistico con il territorio e tutti gli stakeholder del contesto in cui opera L’area di processo definisce il raggio d’azione in cui l’operatore turistico interviene regolarmente o intende intervenire per migliorare il proprio pacchetto turistico al fine di creare del valore aggiunto Ciascuna area analizzerà tipologie di dati diversi ma allo stesso tempo tra loro complementari in modo da generare un output Output L’output coglierà a 360° la condizione dell’operatore turistico, per un efficace sviluppo del piano d’intervento Piano d’intervento A seguito del piano d’intervento, inizierà la fase di monitoraggio per valutare l’efficacia di quest’ultimo. Monitoraggio

Tempi di realizzazione L’area di contesto definisce il livello di integrazione tra l’operatore turistico con il territorio e tutti gli stakeholder del contesto in cui opera L’area di processo definisce il raggio d’azione in cui l’operatore turistico interviene regolarmente o intende intervenire per migliorare il proprio pacchetto turistico al fine di creare del valore aggiunto MISURARE IL TURISMO AttivitàData Stipula della convenzione - Inizio del Progettolun 15/10/12 Ricerca e organizzazione degli indicatori generali e specificiven 07/06/13 Determinazione delle basi di dati da utilizzareven 02/08/13 Attivazione del Centro Serviziven 25/10/13 Progettazione del software applicativo analisiven 25/10/13 Progettazione software applicativo diagnosi e sviluppo di modelli di interventoven 17/01/14 Collaudo software analisiven 27/06/14 Collaudo software diagnosi e sviluppo modelli di interventoven 01/08/14 Attivazione dei servizi nelle aree di testven 12/09/14 Monitoraggioven 10/04/15 Disseminazione dei servizi e dei risultativen 10/04/15 Fine progettomar 14/04/15 Attività già realizzate