4° centenario della nascita di

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VITA IN CRISTO.
Advertisements

16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
LEZIONE 7 PER IL SABATO 16 FEBBRAIO 2008 PREPARAZIONE AL DISCEPOLATO.
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
sulla scia dell'Apostolo
Pregare con suor Elisabetta della Trinità
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Il gruppo MariaValtorta Ti dà la possibilità di leggere e meditare una supplica fatta da Gesù al genere umano. S. Paolo – Ebrei, 3 [7]Per questo, come.
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere del mattino
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
dai “Discorsi” di Sant’Agostino d’Ippona
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
10.00 Capitolo 45 Ora ti mostrerò a chi fanno male, e a chi no, le spine e i triboli che germinò la terra per il peccato.
Semplicità e prudenza.
Beati i misericordiosi. Beati i misericordiosi.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Testi di PAPA FRANCESCO
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
Lettera d'amore del Padre
Pregare...? Io pregare?.
SICURO CHE NESSUNO TI AMA?
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
GEOVA CI INCORAGGIA.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
LE PIÚ GRANDI BUGIE del DIAVOLO
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Se io mollassi di Charles Greenaway
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Signore, Dio Onnipotente,
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castelgandolfo nella XV Domenica del Tempo Ordinario.
Dio ha posto la sua dimora…
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando il “Gratias agimus tibi” di Bach, ringraziamo l’unione intima con Dio V Pasqua B 2009.
1 Cor 4,16. “Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove Si trova Cristo assiso alla destra di Dio” Col 3,1 Cristo sia la vostra.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Le trombe de “In Paradisum” del Requiem di Fauré, evocano l’incontro finale con Dio Monges de Sant Benet de Montserrat Cristo Re A.
18 marzo 2012 Domenica IV di Quaresima Domenica IV di Quaresima Musica: “Gesù spira“ liturgia maronita.
9.00 Tu es Petrus, et super hanc petram aedificabo ecclesiam meam, “Tu sei Pietro, e sopra questa pietra edificherò la mia chiesa, et portae inferi.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
PASQUA. Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio”
COME POSSO [RESISTERE] AL MALE
PERCHÉ E COME PREGARE.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
III domenica di avvento - A
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Vorremmo vedere Gesù.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
Se oggi dovessi lasciare questa Terra e mi chiedessero una parola, come ultima che dice il nostro Ideale,vi direi – sicuramente d’esser capita nel senso.
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Transcript della presentazione:

4° centenario della nascita di cor cor Ri - - dare 1614 - 31 Dicembre – 2014 4° centenario della nascita di Madre Mectilde de Bar

Non so perché voi entriate in tentazione, mi sembra che Vorrei che si avesse abbastanza coraggio per vedere la propria miseria, le nostre cadute e impotenze a ogni bene, senza turbarsene né perdere la pace, esponendosi dolcemente a Dio che ci è presente, per trovare in Lui il rimedio ai nostri mali. Come si biasimerebbe una persona che, essendo inzuppata e inzaccherata dalla testa ai piedi, si trastullasse a gridare e lamentarsi vedendosi in quello stato senza volersi accostare a un buon fuoco per asciugarsi. N.1651 argomenti spirituali diversi Non so perché voi entriate in tentazione, mi sembra che non ce ne sia motivo, so che Nostro Signore lo permette per farvi vedere ciò che siete e quanto è grande la vostra miseria quando non è sostenuta dalla virtù di Gesù Cristo. alla contessa di Chateauvieux Io vedo solo l’attimo presente: quello che segue lo lascio a Dio e sto attenta a non occuparmene. Perché altrimenti non solo perderei la grazia che è racchiusa nel momento presente …. Ma in più mi esporrei a mille inquietudini, difficoltà e turbamenti di spirito…. N. 1021 argomenti spirituali diversi Vedo che il diavolo si sforza di turbare l’interno e l’esterno. Non so se ci riuscirà: ci prova con i mezzi migliori. Quello che mi colpisce di più è che sembra attaccarsi a voi e riempirvi di tentazioni senza motivo. Voi cercate materia per appoggiare il vostro sconforto e le vostre cause di pena, e non ne avete che siano vere. alla contessa di Chateauvieux Un’anima umile è il trono di Dio; ma per essere suo trono, occorre avere uno spirito stabile, perché, come una persona non potrebbe star seduta sopra una sedia che si muove, così Dio non può compiacersi in un’anima instabile … N. 458 conferenza Chiedete la grazia di credere Dio in voi, non di trovarvelo, perché se una volta lo si crede davvero, lo si troverà infallibilmente. N.317 conversazioni familiari Per quanto cattiva siate, Dio è sempre vostro padre e ha più bontà per voi di quanta malizia voi possiate avere. N. 2004 conversazioni familiari 1 aprile 1694

O meraviglioso segreto, che però per me è chiaro come la luce del giorno che mi illumina! Nel fondo di questa morte e di questo marcimento c’è un germe di vita: non è nient’altro che Gesù Cristo. madre Mectilde de Bar