Utilizzando due siti che sono stati forniti dal professor Lariccia ho provato a rappresentare me stessa. I sue siti di riferimento sono: buildyourwildself.com.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STRUTTURARE IL PROPRIO VISSUTO ATTRAVERSO CODICI DIVERSI
Advertisements

Intervista al grande geometra
G-03 Intervista al genio della porta accanto
La mia famiglia!!!!.
Perché ti voglio bene.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
Intervista al “genio della porta accanto”
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
Il genio della porta accanto
Sono un cittadino del mondo
I SEGNI DEL FUTURO. Che cosa viene fatto nella nostra scuola per l'educazione ambientale? La mia è una scuola che si può definire ambientalista, fanno.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
“Lo dice un burattino di stracci”
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
I CINQUE TESORI.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Io & Iperlogo Il mio rapporto Elisa Turini. Io & Iperlogo Prima di frequentare il corso Matematiche Elementari da un punto di vista Superiore non avevo.
Ciao bambini, sono un alieno molto buffo e spensierato che vive su un pianeta molto lontano da qui, il pianeta Pitagorix. Un giorno, mentre passeggiavo.
Il vecchio saggio Cliccate per sfogliare..
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
ILARIA E LA MATEMATICA.
Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
s.m.s.”Fratelli Bandiera”
LA 2.0 SI PRESENTA Scuola Primaria Castelcivita A.S.2011/2012
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Mi presento mi chiamo Palermo Alessio ho 14 anni sono nato a Rivoli e attualmente vivo a Collegno in C.so. Francia 237. Sono magro di media statura ho.
È stata una bella esperienza!
Inti Illimani – Violeta Parra
IO E LA GEOMETRIA.
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
COME MI VEDO di Teresa Paulini.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Musica: Immagine/John Lennon Che Dio permetta che io mantenga il ROMANTICISMO, pur sapendo che le rose non parlano...
Laboratorio di didattica della matematica a.s Di Simona Brasolin.
Armento Flavia matr
Mi presento.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
La Mia Presentazione Florent Greco.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Clicca per andare avanti
Lucioni Francesca - Matematiche elementari dal punto di vista superiore A - A. A
SEGUIAMO INSIEME LE INDICAZIONI E SCRIVIAMO UN TESTO DESCRITTIVO
La mia carriera scolastica
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
Carissimo, mio unico bene,
“Come costruire una relazione genitori – figli positiva per entrambi”
"Se per un istante Dio si dimenticherà
IL MIO OROSCOPO BY: TIANNA FRAZIER. GEMELLI Nato 21 maggio – 21 giugno Gemelli di piace parlare Gemelli di voglia di apprendere nuove informazioni a loro.
La preghiera di un cane.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORGIO Età: 34 anni Studi: laurea in scienze politiche Interessi: letteratura russa, la buona cucina Personalità: riservato, riflessivo Professione: giornalista.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
La vita ci insegna Cliccare.
Testo descrittivo Esempi di compiti svolti
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Utilizzando due siti che sono stati forniti dal professor Lariccia ho provato a rappresentare me stessa. I sue siti di riferimento sono: buildyourwildself.com faceyourmanga.com

Carina, vero???

Questa è la prima immagine che ho ricavato utilizzando il sito buildyourwildself.com. L’applicazione permette la scelta del viso, dei capelli e dei vestiti che l’avatar indossa. Ma, pur potendo modificare il colore dei vari elementi, la poca scelta di questi ultimi crea un limite a tale attuazione.

…ma la particolarità di questo sito è un’altra….

Esso permette, inoltre, di creare il proprio avatar con parti del corpo animali!!!! Siete curiosi di sapere qual è il risultato???

Incredibile, sono proprio io!!! Le varie parti animali non sono state scelte casualmente, ma secondo un criterio!!! Infatti, ognuna di esse rappresenta qualcosa di me…

Ho scelto la criniera perché, anche se ho un carattere molto accondiscendente, se subisco un torto o se devo realizzare qualcosa a cui tengo, mi trasformo in un vero e proprio leone… tirando fuori le unghie cerco di far valere le mie idee!!!

Ho scelto le orecchie da pipistrello perché sono una persona a cui piace molto ascoltare, piuttosto che parlare di me stessa… Mi fa sempre molto piacere ascoltare le confidenze di una persona, sia che sia un amico che una persona sconosciuta… Nell’arco della mia vita mi sono resa conto che, anche se non sempre si riescono a dare dei consigli, il semplice fatto di potersi confidare con qualcuno può rasserenare una persona.

Nel mio autoritratto ho inserito le ali per vanità! Se devo trovare il significato più profondo, però, direi che mi sono messa le ali per il senso di libertà che le accompagna. Con le ali si può andare dove più si preferisce …

Infine, mi sono messa le zampe del fenicottero perché le trovo molto aggraziate. Rappresentano, infatti, la mia passione per la danza: sono zampe lunghe e sottili che permettono di fare movimenti leggiadri.

Un’altra applicazione che permette di costruire il proprio avatar è faceyourmanga.com. L’applicazione permette di creare il proprio alter ego con i lineamenti tipici dei personaggi di un manga.

Questo è l’esito del lavoro svolto…

Nell’applicazione è possibile scegliere i capelli, il viso (occhi, sopracciglia, naso, bocca, orecchie) ed i vestiti che l’avatar indossa. Inoltre si possono aggiungere accessori o segni particolare, quali orecchini, nei, tatuaggi, … è possibile, addirittura personalizzare le magliette con un particolare logo… Un’altra caratteristica divertente è la possibilità di fare il proprio make up (scegliendo il colore di ombretto, gote e labbra) ed un personalissimo sfondo.

A differenza dell’altro sito, quindi, le funzioni presentano sicuramente meno limiti alla creatività dei fruitori. Anche la scelta del colore dei vari elementi è molto variegata e permette di soddisfare anche le richieste più esigenti.

In entrambi i casi la grafica e il metodo di utilizzo sono semplici ed immediati. Nel primo caso, però, la lingua utilizzata dal sito è l’inglese, mentre nel secondo è possibile operare una scelta che include anche la lingua italiana.