La “Divina lasagna” prima si fa e poi si magna Prendete 500g. Di sfoglie di fiamme fresche e dopo avere steso la prima sfoglia in una casseruola alternate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo
Germania.
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
Istituto Comprensivo Falconara centro
LABORATORIO curricolare di SCIENZE
Cucinare con gusto leggero
“Buon appetito… di cuore”
I colori della diversità
Nel cuore delle parole Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni 6° Incontro.
Tutto giù per terra. snam.it.
I CINQUE TESORI.
Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dell’aurora incerta.
Inverno: “gli agrumi” mettiamo in moto i sensi per osservarne la forma, i colori, il profumo ed il gusto.
I CINQUE SENSI Attività di scienze Classi prime
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
LA MUSICA È… È un’amica che ti prende per mano e ti porta lontano,
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Cibo e musica.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Verdure.
Insegnanti; A. Dello Russo e L. Iannola
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Un’Italia tutta da gustare!!
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
La Farmacia di Dio.
Una figlia si lamentava con suo padre della sua vita e delle circostanze che erano sempre più difficili. Non sapeva come fare per riuscire ad andare avanti.
Passione poesia del grande Totò
Scritta da Veronica e Alessandro della scuola elementare Nino Costa
A cura di Mariagrazia De Ros
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
UCCI SENTO ODOR DI BAMBINUCCI!! ADESSO NON MI POTETE VEDERE, MA NON VI LASCERÒ ARRIVARE INDENNI AL MUSEO, PAROLA DI VOLDEMORT!
LA SCUOLA DELL’INFANZIA “VIA CAMPO SPORTIVO” I° C. D. “DON P
DIARIO DEL NOSTRO ORTO A. S CLASSE 2^ B
Tutto ha un senso a… Sensolandia
Natale del Signore Gesù.
Milioni di fiori e canti di uccelli poiché annunciano la primavera!
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come.
Tra l'ora di matematica e quella di lettere...
Scuola dell’infanzia paritaria “f. budri” mortizzuolo a. s
Scuola secondaria di primo grado «TREVISANI- SCAETTA» Milano
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Anno teocratico
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
LA CASTAGNA.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Gioachino rossini Cultore del Cibo … Di FILIPPO PALADINI.
Primi piatti asciutti.
Avanzamento con click del mouse
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Dolcissima Maria.
Italiano per stranieri- L2 Lezione 3
Nell’orto con briciolina
Il Bosco in autunno puntieappunti.altervista.org.
Avanzamento con click.
5° incontro.
Filastrocche sulla frutta & sulla verdura!
Progetto annuale 2012/ 2013 Percorso didattico nel mondo dei colori GIOCHIAMO CON I COLORI!!!!” ROSSO.
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

La “Divina lasagna” prima si fa e poi si magna Prendete 500g. Di sfoglie di fiamme fresche e dopo avere steso la prima sfoglia in una casseruola alternate a queste uno strato di code di diavoli,dizionari ridotti all’osso,occhi di dragone detestato,una puzza di professore ben conservato e odori quanto basta.Lasciate il tutto macerare per 5 lezioni,poi travasate in un nuovo pentolone e girate,girate fino a esaurimento forze. Ora siete pronti a gustare un piatto come non ne avete mai assaggiati prima.Si consiglia di fare testare prima la lasagna al vostro guastatore di fiducia!

MORE & LAMPONI Lungo il sentiero Che porta nel bosco Raccolgo solo ciò che conosco. I frutti più dolci E saporiti Da mille spine sono guarniti. Un’armatura Molto intricata Che va con prudenza superata.

CAROTA Cara carota Storta nell’orto Dritta confitta In terra o serra O fatta a fette Sottili e fitte O tutta cotta Messa nel lesso O grattugiata O naso pazzo Di un pupazzo Matta matita Color carota Dito candito Pipa di pappa Sfida per dente Palo in palato Trita con trota Bella bollita Cara carota.

Pomodoro Po Pom Pomo Pomoro Pomoso Pomoroso Pomodoro Pomodoroso Pomodorosso Mordere posso? Pomodorosso Pomodoroso Pomodoro Pomoroso Pomoso Pomoro Pomo Pom Po Ti morderò.

Fragola La fragola fa gola, Questo lo sanno tutti: Però tutti non sanno Quando si va nel bosco Nel soleggiato fosco Di faggi e di castagno Col cuculo che canta Fra i rami misterioso Il ronzio degli insetti Dove l’ombra finisce Fra l’erba verde chiaro Ai bordi del sentiero Ecco ne spicca una Poi tre e una dozzina Maturi cuori sparsi Di fate certosine. E dopo ci si china A riceverne odori Tenere fra le dita La ruvidezza molle E poi dentro la bocca (la prima a chi la coglie) L’amoroso sapore Dove la lingua tocca E la saliva scioglie. La fragola fa gola, Ma solo chi l’ha colta La gusta,la rigusta, La gusta un’altra volta.