CET Ferrara. Portale D-ABILI Proiezione nuovo anno scolastico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
GIMP come rendere uno sfondo trasparente
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Manipolazione dei dati
ARGONEXT Accesso Docente
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Qlikview Guida utente.
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
1 Sistemi Informativi e Servizi in Rete Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria Parsing di documenti XML Esercizi.
Word: Gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Relazioni. In Access, le relazioni non sono le relazione del modello relazionale! Relazioni: legato ai concetti di Join Integrità referenziale.
Word: gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Processi e Privacy Indirizzi di riferimento: processi e privacy autorizzazioni di accesso e malfunzionamenti dell'applicativo.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Paragrafo di WORD Segue una striscetta di testo di esempio estrapolata da un documento Word con la visualizzazione dei caratteri non stampabili attiva.
Data Base ACCESS EM 09.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
9 Word terza lezione.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Lezione 24 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Integrare le applicazioni.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Introduzione a Word Idoneità Informatica. Introduzione Un word processor è un programma per la composizione, la gestione e l’impaginazione dei testi Il.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

CET Ferrara

Portale D-ABILI Proiezione nuovo anno scolastico

Tre Step  Genera proiezioni  Modifica dati  Applica proiezioni

 Selezionare la scuola con cui operare mediante il menu a tendina presente nella sezione “ Proiezioni ” ;

 È possibile che compaiano gi à degli alunni nell ’ elenco delle proiezioni: sono gli alunni che altre scuole hanno messo in proiezione di trasferimento verso la scuola selezionata. I dati completi degli alunni non saranno visibili ma sar à visibile la scuola di provenienza;

 Selezionare il pulsante “ Genera Proiezioni ” : automaticamente verranno elaborate delle proiezioni per tutti gli alunni iscritti alla scuola in cui saranno “ promossi ” alla classe successiva della sezione di appartenenza;

 Ora che si può visualizzare un elenco completo delle proiezioni per l ’ anno scolastico successivo, è possibile modificare la destinazione di ogni singolo alunno cliccando sul link “ Modifica ” sulla destra di ogni riga. Da qui è possibile decidere se l ’ alunno verr à trasferito ad una altra classe della stessa scuola, se verr à trasferito presso una altra scuola, o se verr à decertificato;

 Le righe delle proiezioni degli alunni sono state colorate per rendere pi ù evidente il tipo di proiezione realizzata: le righe in verde sono quelle degli alunni che sono in arrivo alla scuola (e sono immodificabili in quanto sono alunni non ancora trasferiti effettivamente), le righe in rosso sono quelle degli alunni che sono destinati ad una altra scuola, le righe in nero sono quelle degli alunni che verranno tolti dall ’ elenco e quelle in grigio sono gli alunni che cambieranno classe all ’ interno della stessa scuola;

 Quando si è assolutamente certi delle modifiche apportate alle proiezioni e si vogliono rendere permanenti le proiezioni realizzate, si può premere il pulsante “ Applica Proiezioni ” che avvier à la procedura di modifica degli alunni: cambiamento di classe, trasferimento di classe e rimozione dal database;

 In caso di necessit à si può premere il pulsante “ Cancella Proiezioni ” che provveder à ad eliminare tutte le proiezioni degli alunni della scuola selezionata (ovviamente NON quelle gi à applicate).

CET Ferrara    Skipe: cetferrara  Tel