Configurare la Barra dei Comandi di FCG

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Internet Explorer Il browser.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
DBMS ( Database Management System)
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ECDL Patente europea del computer
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Connected Component Workbanch
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
In che formato devo salvare la mia presentazione di PowerPoint se voglio che sia “eseguibile” cioè che parta facendo un doppio “click” sul file? Presentazione.
La Revisione dei documenti
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l’accensione e lo spegnimento. Mentre l’accensione del PC si ottiene premendo il.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
Configurazione del sistema FireClass Graphics - Note Addizionali.
Modulo 6 Test di verifica
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
Configurare un Sistema FireClass Graphics
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Installare il Software FCG Client Installazione FCG Prima di installare il software ‘Client’ dobbiamo prima mettere in rete il ‘PC Client’ col.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Microsoft Word Interfaccia grafica
Word: Gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Relazioni. In Access, le relazioni non sono le relazione del modello relazionale! Relazioni: legato ai concetti di Join Integrità referenziale.
Word: gli strumenti di formattazione
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Microsoft Access Maschere (II).
Tutorial Ricercare gli EBSCO eBooks
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Esercizio ODBC. Configurare il driver ODBC Start  Control Panel  Administrative Tools Aprire: Data Source(ODBC) User DSN  Add…. Selezionare il driver.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Transcript della presentazione:

Configurare la Barra dei Comandi di FCG

Dov’è la Barra dei Comandi? La Barra dei Comandi è appena sopra la Barra di Stato, posta nelle parte inferiore dello schermo di FCG Barra dei Comandi Barra di Stato

Posizione della nuova icona di Comando Cos’è la Barra dei Comandi? La Barra dei Comandi è lo strumento di controllo che permette all’utente di navigare attraverso le schermate di FCG (mappe), commutare la visualizzazione tra solo Grafica e solo Testo. Consente all’utente di tacitare/risuonare le suonerie del pannello e resettare il pannello dopo l’attivazione di un allarme. Da all’utente la funzione di accettazione (Ack) degli eventi, tacitando di conseguenza lo speaker del PC. Permette di commutare tra due lingue preselezionate e stampare dalla Barra dei Comandi. Nel nostro esempio aggiungeremo la funzione per creare un pulsante di comando significante ‘Bomb Evacuate’ Posizione della nuova icona di Comando Barra dei Comandi

Creare un nuovo item nella Barra dei Comandi Configurare una nuova immagine (icona) per il pulsante ‘Bomb Evacuate’ 75W x 60H pixels è la giusta dimensione. L’icona deve essere alta 60 pixels

Creare un nuovo item nella Barra dei Comandi Prima di configurare la Barra dei Comandi bisogna prima configurare un comando ‘One-Click’ 1st Creare una nuova Categoria in Device Library chiamata ‘New Devices’ Click destro col mouse quindi click su ‘Properties’ e rinominare la ‘Category’ di default in ‘My Devices’ Ora un click sulla freccia di ‘new’ quindi su ‘New Device Type’. 2nd 3rd

Creare un nuovo item nella Barra dei Comandi Selezionare ‘Normal’ quindi ‘Change Icon’ per richiamare l’icona in precedenza salvata ‘Bomb.bmp’, oppure doppio click su ‘Normal’ per aprire la finestra di selezione. Accertarsi che ‘Transparency colour’ sia impostato su ‘None’ a meno che non vogliate usare questa funzione.

Creare un nuovo item nella Barra dei Comandi Creare una icona ‘Bomb-alm.bmp’ che indica il cambiamento di stato in condizione di ‘Status-IN’ (attivato). Selezionare ‘Status’ dalla lista ‘Available Events’ quindi cliccare sul pulsante ‘Add’ Quando avete aggiunto entrambi i pulsanti premere il pulsante ‘Close’

Creare un nuovo item nella Barra dei Comandi Aprire il ‘Property Editor’ per il nuovo dispositivo ‘Bomb Evac’, quindi modificare ‘One Click Command’ scorrendo nel menù fino a ‘Cause And Effect’. Se lo desiderate è possibile assegnare un comando FireClass differente entro questo menù; per esempio potreste ottenere un comando significante ‘Evacuate’.

Creare un nuovo item nella Barra dei Comandi Trascinate il vostro nuovo dispositivo ‘Bomb Evac’ sullo schermo di vostro interesse Il dispositivo deve essere posto in una schermata affinchè possa essere piazzato nella Barra dei Comandi Se non volete che sia visibile sullo schermo, deselezionate tutti gli eventi nelle proprietà di ‘Visibility’

Creare un nuovo item nella Barra dei Comandi Il passo successivo per configurare una icona nella Barra dei Comandi per attivare un gruppo è abilitare il gruppo entro il ‘Commands Manager’, sotto la voce ‘Control Group Commands’ FC Consys Doppio click oppure selezionare il gruppo quindi premere la barra spazio per abilitare il gruppo che volete utilizzare

Creare un nuovo item nella Barra dei Comandi Aprire le proprietà del pulsante ‘Bomb Evac’ ed assegnarlo con un indirizzo inutilizzato. Dalla lista scorrevole, a fianco della voce ‘Control Group Command’, cambiare la selezione portandola al gruppo che intendete raggiungere.

La Barra dei Comandi 1. Dalla schermata System Overview aprire le proprietà del ‘Client’ con un click destro del mouse sull’icona Client, quindi ‘Properties’ 2. Verificare che l’opzione ‘Use Custom Layout’ sia selezionata sotto la ‘Command Bar Options’. , quindi cliccare sul simbolo (…) nell’opzione’Customize’. Vedrete una schermata come a destra. E’ molto importante che voi facciate un click su ‘Create Defaults’.

Creare una Barra dei Comandi personalizzata Eliminate qualsiasi pulsante indesiderato dalla Barra dei Comandi usando l’icona ‘-’ Aggiungere il nuovo pulsante ‘Bomb Evac’ alla Barra dei Comandi usando l’icona ‘+’, quindi configurarlo come mostrato nell’immagine a sinistra. La ‘Custom Icon’ sarà la stessa immagine che avete usato per l’icona del dispositivo, ed il ‘Linked Device Command’ vi permetterà di selezionare il gruppo Cause And Effect per il ‘Bomb Evac’. Ora è molto importante che voi clicchiate su ‘Validate’ prima di cliccare su ‘Close’.

La Barra dei Comandi Salvate il vostro progetto, quindi avviare l’opzione ‘Compile’ sotto la voce di menù ‘Project’. In assenza di errori vedrete a destra una finestra come sotto indicato.

La Barra dei Comandi Quando riavvierete le applicazioni ‘Server’ e ‘Client’ dovrete vedere il nuovo pulsante nella Barra dei Comandi, come mostrato qui sotto. Se non volete far apparire i testi descrittivi a fianco delle icone sulla Barra dei Comandi, essi potranno scomparire deselezionando l’opzione ‘Show Button Captions’ che appare dopo aver cliccato sul menù ‘View’

Note addizionali Se modificate l’icona di default ‘text/graphics’ sulla Barra dei Comandi, ricordarsi di rendere la ‘Custom Icon’ l’immagine per la finestra ‘Text’, quindi l’immagine per l’icona ‘Graphics’ dovrà essere assegnata al ‘Custom Icon Toggled’. Text Graphics

Note addizionali Se modificate l’icona di default ‘Silence/Resound’ sulla Barra dei Comandi, ricordarsi di rendere la ‘Custom Icon’ l’immagine per l’icona ‘Silence’, quindi l’immagine per l’icona ‘Resound’ dovrà essere assegnata al ‘Custom Icon Toggled’. Silence Resound