COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
ma anche in base all’inquinamento prodotto e alle risorse utilizzate.
LA LEGGENDA DELLA MATITA
PRENDERE IL PULLMAN.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
TEMPO NATURALE DI BIODEGRADABILITA' DI ALCUNI OGGETTI DI USO COMUNE.
Umano, sai chi sono? Vivi con me tutti i giorni!
TERRITORIO E AMBIENTE La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
DIVENTA POSSIBILE (2013).
1 BENVENUTI COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA 1. 2 Maggio 2010: 68%+
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Il pronome.
Impariamo insieme cosa sono i rifiuti e come si possono riciclare.
Piccole strategie di apprendimento
Restituzione questionario
Dialogando con il Padre nostro.
Il planning del pomeriggio
Un bambino domanda al padre
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Tre storie di una lattina
Cuccare in disco 1° punto - La scelta della discoteca · Bisogna optare per un locale dove ci sia un alto numero di prede (in questo caso aumenteranno.
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J
Poema per gli amici.
Lettere dei bambini a Gesù
Un bambino domanda al padre
Classi Quarte di San Bernardo
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
Ti senti sovente abbattuto?
IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil
Ci sono dei momenti che, noi umani, ci lamentiamo che il nostro mondo non sia così ….
La sofferenza più grande della vita
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?

A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
San Valentino 2007 Il mistero della felicità By
Possiamo essere i migliori amici del mondo
CONCORSO “ 25 APRILE “ CLASSE QUINTA
Dio.
COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN Scopri con me quali risultati abbiamo raggiunto nella raccolta dei rifiuti urbani nella nostra.
Basta poco per torturare un uomo...
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Sei Favorevole al Divieto di Fumare anche negli spazi aperti di pertinenza della scuola? Decreto Legge n°104 del 12/09/2013 2° Classi… SI NO Perché ………….
Per chi non rispetta le norme, sono previste sanzioni fino a 500 Euro.
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
L’amore realizzato di Gesù
SEI SESSO DIPENDENTE?.
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
Questo breve quiz è composto da 4 domande per stabilire se sai diritto alla qualifica di “persona che usa il cervello”. Le domande non sono cosi tanto.
Riciclaggio Mi rivolgo a te, produttore di beni, per evitare che con il tuo comportamento, la tua fabbrica, la tua città, la tua regione diventino una.
Lettera ad un amico handicappato.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Grammatica italiana per il biennio.
Napoli che bella…….munnezzz!!!!
AMORE “GATTESCO” 1 Se ci arrivassi ti coglierei un fiore …
Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
By fuffyj & papy poesia di Megghy. ....E mi ritrovo nella stanza, ancora a pensarti... TI ODIO So che posso resistere senza di te ma la voglia è più forte.
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
Sei un assistente sociale perché…
Scuole dell'infanzia – primaria – secondaria di I grado I.C. Castel Mella A.s Quale rapporto hanno i nostri alunni con la tecnologia? NATIVI.
Transcript della presentazione:

COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN PERCHE’, MI CHIEDO, .. C’E’ ANCORA CHI NON DIFFFERENZIA I RIFIUTI????? GUARDATE CON ME ALCUNI ESEMPI…………..

Aiutaci a SENSIBILIZZARE GLI ALTRI Come vedrai nella foto c’è un triciclo nel cassone del cartone….difficile pensare che uno si sia confuso con un imballaggio in cartone!!!

ERRARE HUMANUM EST…. Sanzionare legittimum…..

E’ VIETATO L’ABBANDONO DEI RIFIUTI E’ VIETATO L’ABBANDONO DEI RIFIUTI.. ANCHE VICINO AL CASSONETTO - MULTA: da € 50,00 a € 500,00 (Art. 13 del Regolamento) VIETATO ABBANDONARE… IN GENERALE .. E NON SOLO DOVE NESSUNO MI VEDE….

Non lamentarsi se poi arriva la multa Accidenti .. ci vuole molto per capire che i rifiuti vanno inseriti negli appositi contenitori? che non si possono abbandonare? neanche vicino ai cassonetti? perché: 1 – chi paga per quei rifiuti? Tutti noi! 2 – gli animali possono rompere i sacchi e i rifiuti sporcare ed inquinare il suolo ! BASTA! COMPORTATEVI CIVILMENTE!!

Il rifiuto può essere conferito solo se i contenitori lo consentono Il rifiuto può essere conferito solo se i contenitori lo consentono!!! Altrimenti si deve conferire in un altro punto o rimandare il conferimento allo svuotamento da parte della ditta

Porto i rifiuti nei cassonetti…. Non è che basta buttarli dentro il cassonetto….per essere a posto. I rifiuti devono essere conferiti NEL CONTENITORE idoneo, entro appositi sacchi, o piegati se si tratta di cartone, il cassonetto deve essere richiuso per evitare che il vento li sparpagli nelle nostre strade o che gli animali ci finiscano dentro…

Non si può più accettare che qualcuno si comporti ancora così Non siamo a Rifiutiland siamo nella Comunità montana Grand Combin, i rifiuti si raccolgono e si riciclano Non si può più accettare che qualcuno si comporti ancora così

Non so cosa fare dei rifiuti li metto lì qualcuno ci penserà per me…. Non sai proprio dove puoi smaltire i tuoi rifiuti, sai che puoi sempre telefonare al numero verde 800.995.100 e chiedere informazioni, che puoi andare sul sito della Comunità montana, chiedere in Comunità montana o in Comune .. insomma NON HAI SCUSE SEI PIGRO O MENEFREGHISTA!

Cosa puoi fare tu? Smettere di pensare che tanto è inutile fare la differenziata, dimostra tu che non è inutile, invece di lamentarti; Verificare che anche gli altri agiscano correttamente e informarli che stanno sbagliando, se insistono avvisare la polizia locale del tuo Comune. Applicare le numerose regole per differenziare che da anni cerchiamo di inculcare nella popolazione e nei ragazzi. Pensare di fare qualcosa tu per la Comunità invece di pensare che tutto è sempre dovuto e fa tutto schifo…Il pessimismo non risolve il problema ………

Un invito forte e non diplomatico ad attivarti …………….. "Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese" Questa è una delle frasi più famose della storia del Novecento. Ed è la frase che John Fitzgerald Kennedy ha pronunciato il giorno del suo insediamento alla Casa Bianca, il 20 gennaio 1961. CONTATTA SE HAI DUBBI LA COMUNITA’ MONTANA O IL TUO COMUNE O DITTA DE VIZIA TRANSFER                - NUMERO VERDE   800.995.100      DA LUNEDI' A SABATO orario 08.00 - 12.30 / 14.00 - 18.00