McDonald's.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Advertisements

Food & Beverage Manager
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
LA CERTIFICAZIONE DELLA COMPOSTABILITA’
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Roma, 20 luglio 2007 PRIMA RIUNIONE DEL BOARD DELLA PIATTAFORMA ITALIAN FOOD FOR LIFE Daniele Rossi Chairman della Piattaforma Italian Food for Life Direttore.
La Strategia UNECE sull’educazione allo sviluppo sostenibile

Taylorismo e fordismo nei servizi: il caso dei fast food
Cenni storici L’AZIENDA VIENE FONDATA A BOLOGNA – LA PRIMA AZIENDA IN EUROPA PRODUTTRICE DI CINTURINI PER OROLOGIO L’AZIENDA VIENE TRASFERITA A.
INTEGRAZIONE EUROPEA E POLITICHE. Le tappe principali
Vendi con MBS COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL.
1 IL CAPITALISMO NELLERA CONTEMPORANEA Le prospettive lavorative per gli studenti di oggi.
I Videogiochi Console, Aziende produttrici e consumatori
0 COSTITUZIONE DEL GRUPPO BANCO POPOLARE PRESENTAZIONE ALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DELLE LINEE GUIDA DEL PROCESSO DI REALIZZAZIONE DEL GRUPPO BANCO POPOLARE.
AvMap: linnovazione continua. Indice Presentazione aziendale Linnovazione per AvMap Le innovazioni di AvMap Conclusione.
L’innovazione dei processi tramite l’innovazione IT
Con il nuovo mondo 4G nasce anche una nuova VIK e un nuovo Tablet per poter godere appieno della nuova tecnologia Con il nuovo mondo 4G nasce anche una.
Roma, 17 Dicembre LA PARTNERSHIP CON ENEL Una collaborazione che guarda al futuro Rag. Loris Rui Coordinatore Caem Roma, 17 dicembre 2003.
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
CAMPAGNA COMMERCIALE MONEYGRAM ( 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE)
Democrazia dei Cittadini Gli esempi reali e di successo dove i cittadini decidono Di Paolo Michelotto.
C.A.S.A. Conciliazione , Automazione Studio Arclab
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
1 Previdenza Complementare & TFR nella finanziaria 2007 Meccanismi di conferimento nuove assunzioni Lucidi a cura dellUfficio Formazione FIM CISL Piemonte.
Che cos’è la globalizzazione
La linea C della Nuova Metropolitana di Roma
Il processo di integrazione europea
VERTENZA RINNOVO CCNL SANITA’ PRIVATA
la fisica e` open access
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
E nel 1984 presso il ristorante Al Postiglione che viene presentato ufficialmente alla Città il nostro Club. Sono passati ben 25 anni.
P RIMO RAPPORTO SULLA COOPERAZIONE IN I TALIA Anteprima GIUSEPPE ROMA, Direttore Generale Censis.
“La trafila: un valore aggiunto nel processo produttivo”
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
FEDERLAZIO 2011 PRODOTTI FACTORING Latina, 11 maggio 2011 ore 15,30 – Presso Federlazio – Piazza Mercato 11 Latina.
SCOPI STATUTARI E ATTIVITA FRUIZIONE, VALORIZZAZIONE, PROMOZIONE del patrimonio culturale ATTIVAZIONE di processi formativi e di aggiornamento REALIZZAZIONE.
International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,
Tasting Italian Night at Osteria
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
DUBAI 2007 soprendente e spaventosa
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Presentazione della ditta McDonalds
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
Ristorante con... Pantaloni sportivi 55 con... Pizza e Coca 10 con...
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Progetto Selezione Femminile Primo allenatore: Valerio Scarinzi Secondo allenatore: Roberto Scarinzi Settore promozione: Dora Castellano Dirigente.
GIOVANNI PAOLO IL GRANDE Immagini di un pontificato
Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Le prospettive di sviluppo del Case Management
Le principali tipologie di aziende di ristorazione
Presentazione della ditta
Letizia Casuccio1 Bozza. Letizia Casuccio2 Pierreci società cooperativa per azioni nasce nel 1990 agenzia di comunicazione per i beni culturali 1997 –
EATING CITY La città che mangia – Roma, 13 aprile 2010 Intervento di Franco Tumino Legacoop Servizi 1 Intervento Franco Tumino Legacoop Servizi Convegno.
Le ricerche-intervento sul clima
MANIFESTOINCONTRO. INFORMAZIONI GENERALI La partecipazione all’udienza con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l’accesso.
Europa: faro di cultura Concepito come un mezzo per avvicinare i vari cittadini europei, la Città europea della cultura venne lanciata il 13 giugno 1985.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Roma, 28 maggio 2005 Prospettive del Processo di Bologna Daniela Giacobazzi D.A.U. – Ufficio.
Il progetto Scate 7 febbraio 2004 Seminario nazionale Genova, Job Centre.
CITTADINANZA E COSTITUZIONE PROGETTO PER LA MIA CITTA’ CITTADINANZA ATTIVA anno scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Le Nuove Indicazioni, vedono Cittadinanza.
Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
La Coca-Cola (anche nota come Coke soprattutto negli Stati Uniti) è una bevanda industriale analcolica di tipo soft drink. Il suo colore scuro è dovuto.
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
IL JEANS Autore:Francesca Pia Valentino.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
La globalizzazione produce un annullamento delle frontiere e si fonda su quattro elementi: 1) Liberalizzazione degli scambi e degli investimenti internazionali.
1 Associazioni di Categoria Ravenna, 28 maggio 2014 Progetto: La Piada ama l’Ambiente PARTNERSHIP CON I GESTORI DEI CHIOSCHI DI PIADINA PER LA PROMOZIONE.
Alimentazione (Tempo e società)
Transcript della presentazione:

McDonald's

La McDonald's Corporation è la maggiore catena di ristoranti fast food del mondo ed è di origine statunitense. Gestisce le proprie filiali direttamente, o tramite franchising(accordo di collaborazione che vede da una parte un'azienda con una formula commerciale consolidata e dall'altra una società o una persona fisica che aderisce a questa formula). La sede è a Oak Brook, un sobborgo di Chicago, nello Stato dell'Illinois. I ristoranti McDonald's sono diffusi in tutto il mondo (impiegano a tempo pieno circa 438.000 persone) e sono diventati uno dei simboli più riconoscibili della cosiddetta globalizzazione, dello stile di vita frenetico e del consumismo moderni.

Nel 1937 i fratelli Richard e Maurice McDonald, aprirono ad Arcadia, inCalifornia, un chiosco di hot dog. Il primo ristorante denominato McDonald's verrà aperto nel 1940 a San Bernardino, ancora in California. La svolta nella storia dell'azienda si ebbe nel 1955, quando Ray Kroc, fornitore di frullatori, fondò "McDonald's Systems, Inc." (che fu poi ribattezzata "McDonald's Corporation") che facilitava il franchising ai nuovi ristoranti. Nel 1955 apre il primo ristorante della compagnia fondata da Kroc a Des Plaines, Illinois. Nel1967 fu aperto il primo ristorante all'esterno degli Stati Uniti e, per la precisione, in Canada,una città della Columbia Britannica. Il 1971fu l'anno del primo fast food in Europa: in Olanda, a Zaandam (città nei pressi di Amsterdam).

McDonald's in Italia Il primo ristorante italiano fu aperto il 15 ottobre 1985 a Bolzano nella centrale piazza Walther von der Vogelweide dove chiuderà il 4 luglio 1999. Il secondo (ma 9007° nel mondo) sarà inaugurato a Roma in piazza di Spagna il 20 marzo 1986. Nel 1990 i punti di McDonald's Italia saranno otto, nel 1997 100 e 200 nel 1998. Nel 1993 arriva il servizio automobilistico McDrive. Alla fine del 2001 i ristoranti nel paese sono 300 e diventeranno 350 nel 2007. Intanto, nel 2005 McDonald's Italia introduce per la prima volta il servizio McCafé, che si diffonderà nell'arco di 5 anni in 100 ristoranti del gruppo. Proprio in occasione dei tanti risultati ottenuti nel 2010, festeggiando i 25 anni di presenza in Italia, viene organizzato a maggio di quell'anno il McCafé Day, nel quale ad ogni cliente viene offerto un espresso gratis.

ILARIA BLASO