Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Duomo di Prato e il suo museo
Advertisements

Il Nautico San Giorgio e Lo Spirito di Stella Vento e mare senza barriere.
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Una giornata speciale.
LADIES AND GENTLEMAN… LA 2B PRESENTA… LA GITA!!! ANNO SCOLASTICO 2001/2002.
VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
La mattina del 17 maggio 2010, dal piazzale del Rione Calenda siamo partiti alle 8.30 circa e siamo arrivati alle 9.00 circa. Guidati dalla guida Matilde,
Il quartiere XXV Aprile
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Giochiamo con PowerPoint
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
Gita a Civate.
JURASSIC PARK TRENTINO
3 Festa dellArea Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda CavalloSettimana dellEducazione Ambientale Olbia 10/15 Novembre 2008.
ILARIA E LA MATEMATICA.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Due Uomini.
Classi Quarte di San Bernardo
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Barcellona.
Mi svegliai in preda ad un terrore folle: avevo
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
sull’uscita didattica
Laboratorio finalizzato a favorire lavvicinamento degli alunni allarte contemporanea, realizzato allinterno della struttura scolastica, mirato alla promozione.
IO E LA MATEMATICA.
RILEVAZIONE NAZIONALE DEGLI APPRENDIMENTI 2014 Le rilevazioni dell’a.s : i primi risultati INVALSI Roma, 10 luglio 2014.
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Museo della scienza e della tecnica. Il maglio Il maglio era una macchina che si usava tanto tempo fa. Andava grazie a un mulino che, con l’energia dell’acqua,
Le notizie dalla A alla B
Voglio dire grazie Per queste cose che non ho mai chiesto.
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Seconda settimana: Drizza le antenne!
ALBA O TRAMONTO ?…
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Sei Favorevole al Divieto di Fumare anche negli spazi aperti di pertinenza della scuola? Decreto Legge n°104 del 12/09/2013 2° Classi… SI NO Perché ………….
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
VISITA A SAN SATIRO e SANTA MARIA delle GRAZIE RELAZIONE DI MANSOUR JOSEF VANNI LEONARDO.
PROLOGO In principio era il Verbo ….
La pecora nera.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
SOMMARIO Presentazione generale Presentazione Barcellona
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
La pecora nera.
Facoltà di Scienze della Formazione
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI 1^C E 1^D
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
Per me Expo è… Architettura Matteo Bertasio III°C.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
Andar per presepi a Salerno 18 dicembre 2015 Uscita didattica delle classi terze del plesso “Don Milani” VIII circolo Pastena-Salerno.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Uscita didattica a Palermo. INDICE Oggetto della visita Circo Montecarlo Visita guidata agli studi Rai.
Transcript della presentazione:

Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero alle ore 8:00.

Appena arrivati a Barcellona abbiamo subito notato i semafori dalla forma quadrata. La zona in cui eravamo era così tranquilla che credevamo di non essere mai partiti. La stanza era enorme, il miglior albergo in cui sia mai stata.

la stanza era molto grande, dotata di cabina armadio a due ante, in cui io e la mia compagna di stanza Elisa ci divertivamo ad entrare. La televisione era molto tecnologica, a schermo piatto, con Sky incluso e i vari programmi che erano in diverse lingue. Il bagno era tutto in marmo verde e marmo bianco. La particolarità del bagno era il bidè che per maggior igiene era dotato di tavoletta.

Appena arrivate, abbiamo scoperto un chioschetto accanto al nostro albergo, che vendeva ogni genere di dolce. Noi, da brave buon gustaie, ne abbiamo assaggiato alcuni. Elisa ha preso una pasta interamente ricoperta di cioccolato, mentre io un croissant ai wurstel. Accanto al nostro albergo vi era un bazar pieno di cose buffe. La prima uscita fatta con i professori è stata, come mostra la foto in alto, nella piazza principale in cui vi era una strana scultura a forma di scala rovesciata.

La Sagrada Familia è una chiesa immensa che costruì Gaudì nel 1883, ma fu iniziata un anno prima da Francisco de Paula del Villar. Dal 2010 questa chiesa è consacrata ed è aperta al pubblico. L’esterno è ricco di dettagli: dalle figure scolpite di santi, alla natività. Questa chiesa richiama molto lo stile gotico.

L’interno della Sagrada Familia sembra un altro mondo rispetto all’esterno della chiesa. È completamente bianco ma grazie alle grandi finestre in vetro variopinte di colori, la chiesa emana una forte tranquillità e pace. I soffitti e il resto della chiesa sono illuminati da luci gialle molto forti che danno l’impressione che tutto sia dorato.

Per arrivare al museo di Gaudì, bisognava percorrere una salita molto ripida, tanto ripida che una volta in cima si vede tutta la città. Non tutti però siamo entrati al museo di Gaudì, quelli che come me non lo hanno visitato all’interno, l’hanno ammirato da fuori.

La fontana magica è una fontana altissima con vari giochi d’acqua. Di fronte vi sono due torri veneziane e dietro di essa quattro colonne altissime. Per noi era magica ma ancora non avevamo visto niente…

Infatti, di notte diventava ancora più spettacolare di quanto già non lo fosse. Per due volte a settimana va a ritmo di musica, cambiando i colori e i getti d’acqua a seconda del ritmo della canzone.

Quando siamo partiti, insieme a noi studenti del Liceo di Tempio, vi erano i compagni del liceo artistico di Olbia. Quasi tutti avevano fatto amicizia da subito, mentre io e Elisa non riuscivamo a stringere amicizia. Verso la fine del secondo giorno, Però, abbiamo stretto amicizia con persone meravigliose. Dario Vicktoria Osiris Io Elisa Dario Martina

The end. 