COME VIENE PRODOTTO? Viene prodotto usando la tradizionale tecnica della macerazione delle bucce essiccate delle arance e limoni in olio extravergine.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La qualità dei vegetali per la promozione della salute
Advertisements

CONCLUSIONI 8 MAGGIO 2008 FIERE DI PARMA Silvio Ferrari
PASTA CON SALSA DA MASSIMO. INGREDIENTI 1 pacco di pasta $ barattoli di salsa $0.99 ogni barattolo 4 spicchi di aglio $ cucchiai di olio $0.50.
La chimica dei colori.
Maria Laura Colombo e Alberto Corsini
INCHIESTA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA CLASSE II B
Laboratorio di storia cl 4 B
Pozzi e Sorgenti Infanzia Broglie La bottiglia buttiam via… lacqua corrente è tutta mia!!!...
lubrifichiamo la mente
International Association of Infant Massage
Compostaggio domestico Dal rifiuto… al concime
Salute e benessere con le piante
Avanzamento con clic del mouse
Arance.
Cosa mangio? Cosa mangiano? Perché mangiamo?
I gruppi alimentari Carne, pesce, uova, legumi secchi Latte e derivati
Mangiare bene per vivere bene
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Presentazione Aziendale Orticola Mediterranea srl
Compostaggio domestico Dal pattume… al concime
DI SALUTE: QUALE RELAZIONE?
LUX massage Un piacevole massaggio tiepido e soffice, scioglie le tensioni, dona tono e vigore al corpo,lo ricarica di benessere liberandolo dalle fatiche.
Noi ragazzi della 2°a geometri di Spoleto abbiamo realizzato un etichetta sul tartufo tenendo in considerazione la legge del In questa etichetta.
Conservazione degli alimenti
Locorotondo - Alberobello
Conservazione degli alimenti.
Dott.ssa Federica Ceccato
Tema 4 Possibili tipologie e ruoli dello spazio esterno in relazione delle funzioni previste: il sistema dei vuoti e dei pieni; possibili usi del parcheggio.
QOCO SCUOLA 2007/08 QOCO SCUOLA 2007/08 “Il tesoro della madre terra”
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
VIII ISTITUTO COMPRENSIVO
Onofrio Mario a.s.2013/2014.  n. 2 piantine di pomodori  N. 2 vasetti neri di plastica  Terriccio concimato con agenti naturali (letame)  Terriccio.
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
L’OLEOLITO L'oleolito è un olio contenente uno o più componenti naturali con proprietà liposolubili tali da poter essere estratte per macerazione di piante,
FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari DISTRETTO NORD EST Sezione di Cesena FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne.
1 La coltura dell'olio Relazione interdisclipinare Nome Cognome Classe ITIS “XXX” A.S. 20XX/XX.
…pareri contrastanti al riguardo… Vediamo….
IL (BIO)METANO COME FONTE RINNOVABILE Le opportunità del greening della rete gas Dr. Agr. Stefano Bozzetto Consorzio Italiano Biogas Board member European.
SICILY ISOLA IN UN MARE DI LUCE. ITINERARY Itinerary: Educational Visit: February Catania 2014 Sat 15 th Feb: Departure: 10 AM from school. Arrival.
CASCINA CORTENUOVA Lavoro di : Valentina Guidarelli, Benedetti Stefania, Nicole Quadri, Alice Cremonesi , Dana Naccari , Coresi Alessandro e Erick Salazar.
Le etichette alimentari
Fattori agronomici e difesa fitosanitaria dell’oliveto
Approfondimento tecnico-economico sul sistema agroalimentare toscano Firenze, Sala Oriana Fallaci 24 gennaio 2015.
Laboratorio di Botanica e Fitotecnologie, Dipartimento di Biologia
« L’azienda a portata di mouse »
1 ortando Il sapone di T Produzione a.s /
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Gli aromi e i condimenti
Principi alimentari e funzione degli alimenti
AZIONE ANTIFRODE E TUTELA DELLA LEGALITA’
Avanzamento con clic del mouse
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
Noi ragazzi della IF abbiamo pensato di associare allo studio della botanica, l’ utilizzo di piante e di frutti per curare la nostra bellezza. La FITOCOSMESI.
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
Alimentazione *.
FANTASIA IN CUCINA: LA FOCACCIA VISTA DA NOI
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
Alimenti e qualità alimentare
TECNOLOGIE ALIMENTARI PER LA CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI
Istituto comprensivo Trento 5
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
LE FRODI ALIMENTARI.
Nutraceutica Il termine “Nutraceutica” nasce dalla fusione delle parole “nutrizione” e “farmaceutica”, per indicare la disciplina che indaga tutti.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Classe 4° SB - Indirizzo: LES 10/11/12 Febbraio 2016.
 OTTENUTO DA OLIVE DELLA CULTIVAR NOCELLARA DEL BELICE  NOCELLARA DEL BELICE CULTIVAR AUTOCTONA DUNQUE PREGIATA RISORSA ITALIANA  RACCOLTA MANUALE.
Il Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari Cap. Marco Uguzzoni, Comandante del Nucleo Antifrodi Carabinieri di Parma La tutela della qualità.
Vitamina c. Che cosa previene la vitamina c I benefici della vitamina c sono combatte il raffreddore Protegge la pelle dalle scottature del sole Cura.
PASQUA.
Gli orti urbani a Genova. Orti urbani cosa sono gli orti urbani sono piccole zolle di terreno di solito di piccole dimensioni di solito tra i 50 ed i.
4.1 Oli e grassi.
Transcript della presentazione:

COME VIENE PRODOTTO? Viene prodotto usando la tradizionale tecnica della macerazione delle bucce essiccate delle arance e limoni in olio extravergine d’oliva. In seguito viene aggiunto il tocoferolo, meglio conosciuto come vitamina E, il quale ha la funzione di antiossidante naturale. A questo punto si mette a riposo l’olio in luogo buio per circa 30/40 giorni.

PER SAPERNE DI PIÙ L’olio si fa macerare in un luogo buio perché la luce favorisce l’ossidazione e dunque l’irrancidimento dell’olio. Le arance sono selvatiche e amare. Esse sono state coltivate su terreni confiscati alla mafia dalla Società Cooperativa Beppe Montana – Libera Terra I limoni sono biologici. In linea con la politica di salvaguardia del Made in Italy della nostra azienda, abbiamo scelto di usare olio extravergine di oliva prodotto interamente dalla spremitura a freddo di olive italiane.

Le proprietà dell’Essenziale Il nostro prodotto è un oleolito, cioè un olio extravergine di oliva aromatizzato e filtrato. Ha proprietà emollienti e previene irritazioni cutanee. Viene anche utilizzato per fare massaggi rilassanti, oppure come doposole per le sue proprietà lenitive, ma anche per aromatizzare alimenti e saponette. Il nostro oleolito è aromatizzato al limone e all’arancia.

Al lavoro…

PROGETTO REALIZZATO DA 4°A ITI CHIMICA E MATERIALI I. S. E PROGETTO REALIZZATO DA 4°A ITI CHIMICA E MATERIALI I.S. E. Torricelli – Milano a.s. 2013-2014