IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Advertisements

GIRLPOWER.IT La community delle teenager!
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Informatica Web – design
Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa.
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
Il primo free-press nazionale
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
COME IMMAGINIAMO LA SCUOLA DEL FUTURO
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
1 1.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Dossier Più Il prodotto.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
Marzo 2013 UNO SGUARDO DIVERSO SUL MONDO Italia. Gusto per linconsueto, linsolito Apertura al futuro Curiosità per tutto ciò che «vale la pena sapere»
Sulle ali delle salute ProM operazioni marketing & Canale Italia.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Segrate, marzo 2013.
Il Franchise « I Maghi di Waverly » Un serie TV trasmessa su Disney Channel dal 2008 Selena Gomez, astro nascente di Disney Channel ha vinto il premio.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
LE INIZIATIVE GIOCHI PERSONALIZZATI PER IL CLIENTE
1 ESTATE Tiratura: copie Foliazione: 112 pp Prezzo: 4,90 Confezione: brossura Prenotazioni: entro 13/06; Materiali: entro 14/06 Focus D&R.
STAMPA PERIODICA.
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
Corso in Tecniche di Comunicazione Scientifica Presentazione del corso 15 gennaio 2004.
Da Gutemberg a Google Progetto PON
Benessere Gennaio 2013 IL NUOVO MENSILE DI PERIODICI SAN PAOLO SALUTE DEDICATO ALLA SALUTE DA APRILE IN EDICOLA Esaurito tecnico copie tirate
Mondadori Pubblicità – Maggio Diffusione: copie medie * Stima editore PROFILO EDITORIALE La rivista bimestrale che approfondisce i temi.
RILANCIO AGOSTO 2013.
SORRISI - SANREMO 2013 Mondadori Pubblicità. Anche quest’anno Sorrisi sarà sponsor della principale manifestazione musicale italiana. Il 63° Festival.
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
DALLA NOTIZIA ALL’ARTICOLO
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
Benessere Gennaio 2013 Periodici San Paolo presenta “Speciale GMG Rio 2013” dal 23 al 28 luglio “Andate e fate DISCEPOLI tutti i POPOLI” (Mt 28,19)
Marketing Pubblicità Segrate, Giugno Direttore: Vittorio Emanuele Orlando Diffusione: copie (stima editore) E’ il mensile Gruner+Jahr pensato.
NUOVI STILI MASCHILI.
Luglio Sale&Pepe Veg Dopo il successo della prima edizione torna Sale&Pepe Veg, lo spin off di Sale&Pepe completamente dedicato alla cucina vegetariana.
GENNAIO 2015 – UP NOW: MORE IS MORE!
Direttore: Francesco Dal Co Periodicità: Mensile (11 numeri) Prezzo copertina: € Formato: 28x31 cm Confezione: Brossura filo refe Edizione bilingue:
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Tv, giovani e politica: un'analisi tra programmi
IL BAMBINO DI DONNA MODERNA. Lo speciale interno di Donna Moderna dedicato al mondo dei più piccoli La formula vincente di Donna Moderna declinata nelle.
Turisti per caso Lasciati aiutare, lasciati guidare, lasciati ispirare dal diario di viaggio degli altri turisti per caso come te.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’08-’09.
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
Grazia casa: Mensile di grande appeal, ricco, sofisticato e dal mood internazionale. La sua mission è proporre il meglio del design degli interni e del.
Marketing Mondadori Pubblicità DOSSIER “VACANZE MARE E MONTAGNA” Maggio 2013.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
Salute! L’allegato di Tv Sorrisi e Canzoni e Chi.
Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze politiche Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
01 Direzione Marketing Internet. 03 Online dal 2008, MeglioPossibile si è affermato subito come il magazine di riferimento per la cultura della sostenibilità.
Transcript della presentazione:

IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE 92.000 copie vendute ogni mese Target bambini-ragazzi 6-14 anni Direttore Vittorio Emanuele Orlando Marketing Mondadori, giugno 2013 1

PROFILO EDITORIALE FOCUS JUNIOR: IL PRIMO MENSILE DEI RAGAZZI CURIOSI Si rivolge a bambini e ragazzi di età tra i 6 e i 13 anni. Diverte e intrattiene i piccoli lettori con un linguaggio ironico e curioso e uno stile grafico di forte impatto: ai temi più classici legati a natura, scienza, animali, si affiancano argomenti che riguardano il mondo dei ragazzi da vicino: comportamenti, emozioni, sport, avventura, mistero, personaggi famosi... 3 sezioni principali compongono la rivista: Svago (Giochi, fumetto poliziesco con mistero da risolvere, esperimenti scientifici, laboratorio fai-da-te, record, barzellette, test) Il giornale dei lettori (con l’Intervista dei lettori, Domande e Risposte, Sondaggi, L’ho fatto da me) Rubriche (Wow che notizie, Pagina verde, Novità, Avventura) Direttore Vittorio Emanuele Orlando Diffusione 91.262 copie Lettorato 430.000 lettori bambini 306.000 adulti FONTE: Doxa Junior 2011; ADS Marzo ‘13

Nuovo dal n.115 in edicola il 13 luglio LE NOVITA’ DI FOCUS JUNIOR Nuovo dal n.115 in edicola il 13 luglio PIU’ attività creative e divertimento PIU’ immagini spettacolari e curiose PIU’ notizie sorprendenti dal mondo PIU’ moda e mode GRAFICA più pulita e linguaggio più attuale SEZIONE SPECIALE “Club del lettore” SVILUPPO delle rubriche più seguite: “Ditelo ad Andrea” lettere dei ragazzi a Focus Junior “Diario di Lina Tremolina” consigli di comportamento

SPECIALE BACK TO SCHOOL Sul fascicolo n. 116 in edicola il 14 agosto lo SPECIALE BACK TO SCHOOL CON CASTING TRA I LETTORI interamente dedicato al ritorno a scuola con: PROPOSTE MODA, ACCESSORI, OGGETTI PER LA SCUOLA (abbigliamento, calzature, zaini, penne & co…) SPAZI PER IL TEMPO LIBERO E GIOCHI (camerette, giochi e video, smart phone, tablet, pc)

OFFERTE A PACCHETTO 2 PAGINE fasc. cover agosto e settembre € 4.000 lordo c.a. 1 PAGINA fasc. cover settembre speciale BACK TO SCHOOL € 2.500 lordo c.a. 2a+1a ROMANA fasc. cover settembre speciale BACK TO SCHOOL € 5.000 lordo c.a. 4a di COPERTINA fasc. cover settembre speciale BACK TO SCHOOL Il set per lo speciale sarà allestito a metà luglio, con la possibilità di ospitare product placement e indossati di aziende

SEZIONI RUBRICHE

SEZIONI IL GIORNALE DEI LETTORI

SEZIONI SVAGO

ANIMAZIONI E ATTIVITA’ IL MONDO DI FOCUS JUNIOR LO SVILUPPO EDITORIALE NUMERI SPECIALI E TEMATICI SITO FOCUSJUNIOR.IT ANIMAZIONI E ATTIVITA’ PER LE AZIENDE GIOCHI IN SCATOLA CAMPUS ESTIVI E INVERNALI