VACANCES BONHEUR NEIGE AMOUR … JOIE CHAMPAGNE VACANCES BONHEUR NEIGE AMOUR PÈRE NO ЁL BOUGIES PÈRE NO ЁL BOUGIES NAISSANCE DE JÉSUS NAISSANCE DE JÉSUS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale Gemellaggio elettronico Cagliari- Napoli.
Advertisements

Utensileria di cucina.
IL BRuNCH.
Alessandro Manzoni I Promessi Sposi.
Il modello alimentare mediterraneo(isolano)
Avanzamento automatico
SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011
A tavola con gli italiani nel giorno di Natale!!!
La storia di Torino si estende per più di due millenni, e le sue vestigia sono ancora oggi visibili nei principali monumenti, vie, piazze e perfino nel.
TECNICA E PRATICA OPERATIVA DI SALA E BAR
Natale nella tradizione italiano
Il Natale.
ITALIA-FINLANDIA: CONFRONTO SULLO STILE DI VITA E SULL’ALIMENTAZIONE
Il menú.
Liceo classico G.Pantaleo
Natale in Francia Il Natale in Francia viene celebrato in modo differente a seconda della località e della regione di appartenenza. Alla tradizione più.
Linverno Linverno Feste tradizionali e usanze Alina Pop clasa a XI-a A.
Ristorante ARLECCHINO Cucina italiana Menù
Un’Italia tutta da gustare!!
MENU autunno – inverno A.s. 11/12
MENU autunno – inverno BUON APPETITO !.
Entra. Un poovunque, durante la settimana Santa, si svolgono riti e rappresentazioni legati alla Passione e alla Resurrezione del Cristo, ma talvolta.
MENU primavera – estate
Classe 2 B Auguri Francia Les Anges dans nos campagnes.
La storia del presepio.
Classe 3 A Auguri Germania O Tannenbaum.
Classe 4 A Auguri Buon Natale Italia Adeste Fideles.
Classe 1 A Auguri Stati Uniti Jingle bells.
Withe Crhistmas. Tradizione Le celebrazioni natalizie variano grandemente tra le diverse zone dellAmerica settentrionale, dato che gli abitanti sono di.
La cucina.
PRESEPE SCUOLA 2010 Come ogni anno le classi 4° realizzano il presepe.
I DISEGNI DEI BAMBINI: interpretazione
L’alimentazione romana.
NOËL EN FRANCE!!!!.
IL PRESEPE Il presepe è espressione della nostra attesa, che Dio si avvicina a noi, che Gesù si avvicina a noi, ma è anche espressione del rendimento di.
IL NOSTRO PRESEPE VIVENTE A SCUOLA ! !.
Natale.
CONTORNI DOLCI E FRUTTA PIATTI FREDDI e INSALATE
Struttura del pranzo tradizionale italiano
I DIVERSI STILI DELLE CHIESE
MENU autunno – inverno A.s. 14/15
a cucina ligure è costituita dai piatti della tradizione culinaria della regione della Liguria, che comprende preparazioni, tecniche e ingredienti.
Natale La nascita di Gesù.
Parliamo delle feste in Italia nel mese di dicembre
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
Il menu e le regole di servizio
Quali sono le feste nel mese
LA CUCINA FERRARESE. Introduzione Il seguente articolo tratta di "La cucina". Per saperne di più sull'argomento, abbiamo intervistato una persona della.
NATALE.
IL PRESEPE Il Presepe è espressione della nostra attesa, che Dio si avvicina a noi, che Gesù si avvicina a noi, ma è anche espressione del rendimento.
Qu. Bi. di Tesei Laura & C. SAS [i prezzi sono in euro, il pesce se non reperito fresco può essere surgelato come la pasta e la verdura] INSALATE e PIATTI.
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
MENU autunno – inverno BUON APPETITO ! A.s. 15/16.
Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla Madre.
Tutto sulle feste natalizie BUON NATALE. LUI SI CHIAMA BABBO NATALE.
La cucina greca comprende una serie di piatti tipici, vini e di dolci diffusi in tutta la Grecia e presenti con piccole variazioni nei paesi del bacino.
Qu. Bi. di Tesei Laura & C. SAS [i prezzi sono in euro, il pesce se non reperito fresco può essere surgelato come la pasta e la verdura] INSALATE e PIATTI.
I pasti Italiani.
"PAESE CHE VAI… CIBI E USANZE CHE TROVI"
Viaggio fra i presepi di Casaglio In compagnia di Babbo Natale.
LA CUCINA ALBANESE: STORIA
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
MENU primavera – estate BUON APPETITO ! A.s. 15/16.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
1.
PRIMO E 2 NOVEMBRE PRIMO NOVEMBRE- OGNISSANTI  Si festeggiano tutti i Santi.  Questa festa ha avuto origine dalla civiltà Celtica, la cui tradizione.
Babbo Natale porta i regali su una slitta trainata da: B. ramarri D. rospi C. renne A. rane.
Il fotografo inglese Car Warner ha scattato una serie di foto che usano il cibo per rappresentare i paesaggi. Le immagini mostrano caverne sottomarine,
“IN VIAGGIO CON NONNO MARIO”, DELL’EDUCAZIONE ALLA SALUTE “ALLA SCOPERTA DEI CINQUE SENSI” “GUSTO”. L’ESPERIENZA DIDATTICA PROPOSTA DALLA MENSA SCOLASTICA.
Tutto sulle feste natalizie
Transcript della presentazione:

VACANCES BONHEUR NEIGE AMOUR … JOIE CHAMPAGNE VACANCES BONHEUR NEIGE AMOUR PÈRE NO ЁL BOUGIES PÈRE NO ЁL BOUGIES NAISSANCE DE JÉSUS NAISSANCE DE JÉSUS

L'usanza nella famiglia francese è quella di preparare il presepe natalizio, formato da piccole statuine d'argilla (che chiamano santons), vestite con i costumi tradizionali. Rappresentano i personaggi del proprio paese, come il sindaco, il parroco, le maestre, il farmacista e così via, che vanno ad aggiungersi alle classiche figure di sempre. La tradizione è stata tramandata di generazione in generazione sin dal diciassettesimo secolo, ed è molto viva soprattutto nelle località della Provenza (Marsiglia, Aix- en- Provence o Augagne). I bambini amano in particolare la figura del piccolo Ravi, un allegro personaggio che con una lanterna fa luce verso il sentiero in direzione del presepe.

le famiglie francesi usano celebrare la vigilia di Natale, le Révellon, in casa o al ristorante; l'uno o l'altro, la cucina natalizia francese rimane comunque la stessa. A Parigi per esempio abbondano le ostriche e il salmone affumicato, il paté de Fois Gras, o altri prodotti di mare o ancora le ottime lumache; altrove troviamo il pollo arrosto, l'oca (ottima quella dell'Alsazia), il prosciutto al forno. Si accompagnano alla solita insalata, al dolce, alla frutta e al vino (soprattutto quello cotto). Nella Borgogna è il tacchino a farla da padrona, servito con le castagne.NataleParigiAlsazia Borgogna Il dolce rappresentativo in tutta la nazione è la Bûche de Noël, il tipico fagotto al cioccolato di Natale (in uso anche come dolce del solstizio invernale nella tradizione pagana). Dolce natalizio a forma di ceppo d'abete, presentato sempre molto colorato proprio come un albero di Natale.

Que la magie de Noёl vous apporte joie et bonheur et le Nouvel An soit plein de santé e amour – JOYEUX NOЁL et BONNE ANNÉE 2013