Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
Istituto Superiore Statale “G
Azione di branding Liguria NON è solo un segno grafico, ma esprime uninsieme di valori che contribuiscono a formare il concetto di BRAND. Ci sforziamo.
Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee.
Etica e Turismo Fonte: Etica e Turismo, N. Tonini, Ed. San Paolo, capp Sabrina Pedrini – Lunedì 11 ottobre 2010.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
ATTIVITÀ COORDINATE DALLAUTORITÀ DI GESTIONE Coinvolgimento dei CPS nel monitorare, durante i seminari in presenza, landamento delle attività formative.
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
I PARTE I PARTE Equolandia è una cooperativa che si occupa di promuovere uno sviluppo equo e solidale attraverso: Equolandia è una cooperativa che si.
“Cooperare per l’unità nella diversità”
PROGETTI INTERREGIONALI DI SVILUPPO TURISTICO (L.135/01)
AMBASCIATA PORTE APERTE Responsabile del Progetto: Dott. Paolo Cussotto Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Dott. Paolo Cussotto ( ;
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
AIESEC, la più grande organizzazione al mondo
PIATTAFORMA STEEP (Calypso)
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso letterario:
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Programma DE.MO.:
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Concorso Create the Future of Sibeg
ENTI DEL RAGGRUPPAMENTO Parrocchia San Martino Vescovo di Viù
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA CONTRO IL BULLISMO
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Programma MOBILITA.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
I LUOGHI DELLA MEMORIA LA MEMORIA DEI LUOGHI
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
IL BORGO DIPINTO ALLA SCOPERTA DI BORGO SAN GIULIANO E DEI SUOI DIPINTI FELLINIANI.
Impresa Formativa Simulata internazionale
Il Progetto Archeo Ciak
Simbolo della città rinascita culturale!
+ INTUS Intelligenza ambientale, Narratività, Tagging delle risorse Urbane e Sensoristica diffusa.
Premio Maturità 2009 Distretti 2040 e 2050 Rotaract I Distretti 2040 e 2050 Rotaract, associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni, apolitica e areligiosa.
AZIONE CHIAVE 2 Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche Partenariati strategici nell’aria dell’educazione, formazione e giovani.
1.Siamo aziende che lavorano in vigna e in cantina per esprimere al massimo le potenzialità della garganega e dei suoli vulcanici che contraddistinguono.
Concorsi creativi Proposte di concorsi a tema per gli allievi delle Scuole Medie ISS Cardarelli | La Spezia.
Associazione Social Club Progetto per la diffusione, la conoscenza e lo scambio della cultura cubana Corso Italia San Giovanni in Persiceto.
L’oro verde della Puglia
OBIETTIVI PROCESSI MODELLO TECNOLOGICO MODELLO TECNOLOGICO MODELLO TECNOLOGICO MODELLO TECNOLOGICO FRUIBILITA’ METODOLOGIE FINALITA’ INTELLIGENZA AMBIENTALE,
ProTrade S.c.r.l > Via Indipendenza, Bologna Partita IVA Progetto Coopyright A.S. 2013/2014 Classe IV B corso AFM Istituto ITCS.
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
Sistema Mantova per Expo
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
Progetto per la promozione integrata delle risorse naturali e dei beni artistici e culturali del comprensorio della Baia di Napoli.
Il marketing del territorio
Albergo diffuso : Lu pajaru. L’idea imprenditoriale qui di seguito presentata, è il risultato delle attività svolte dagli alunni della terza B Mercurio.
CIRCOLO FOTOGRAFICO PUNTI DI VISTA PROGRAMMA 1° semestre 2015.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Seminario eTwinning Pistoia, ottobre 2007 Sintesi Gruppi C1-C2 Titolo: “Arts and Crafts, let’s meet in Piazza Europa” Scuole Coinvolte: Scuole medie.
Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme.
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
Assemblea dei soci 2009 Attività svolte dalla cooperativa Attività promozionale e culturale Affinamento e conservazione Visite guidate – attività museale.
E - Commerce.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
Anno scolastico Arricchimento dell’offerta formativa.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
EU-TOO: Young people “On Air” - Progetto finanziato dalla DG Gioventù nell’ambito del Programma “Giovani Cittadini Europei e Informazione” -
Fondo MICROCREDITO FSE -13 novembre A cura di Dott. Filippo Diasco.
PROGETTO GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB Difendere l’identità e comprare sicuro
Transcript della presentazione:

Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione di un’estemporanea di pittura. I paesi scelti per la prima edizione di “Painting on the road” sono Pietramontecorvino, Alberona e Orsara di Puglia che fanno parte del circuito Tuoring club “Bandiera arancione”.

Il Touring club italiano seleziona e certifica con la Bandiera arancione i borghi eccellenti dell'entroterra che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma che sanno offrire al turista un'accoglienza di qualità. Per il turista la Bandiera arancione è un elemento di scelta che garantisce un’esperienza alla scoperta di luoghi di cultura e tradizione, fuori dai flussi turistici tradizionali.

Lo scopo di questo evento è quello di promuovere l’arte in tutte le sue sfumature, creando un'opportunità per quanti amano la pittura, di potersi dedicare per una giornata al loro hobby, potendo contare sulla possibilità di misurarsi con altri pittori, con una giuria esperta nel settore artistico, che esprime un giudizio sul lavoro svolto, avendo la possibilità di vincere un premio e da ultimo ma non ultimo, passarsi una giornata "en plain air". Il tutto creando le condizioni affinché le opere, che vengono esposte, possano essere visitate dal pubblico, arricchendo in questo modo anche culturalmente il livello delle iniziative proposte in questa occasione.

Possono partecipare artisti di qualsiasi tendenza pittorica e il tema scelto è la riproduzione dell’ambientazione naturale nel quale si è immersi. Il comune ospitante offrirà vitto e alloggio ai partecipanti e il premio sarà un buono di 200 Euro da spendere per acquistare materiali da pittura. Le opere rimarranno di proprietà dei pittori, compresa quella vincitrice, che l’artista potrà vendere.

Scelta degli obiettivi Studio del mercato (analisi situazionale) Scelta del territorio Individuazione del target Scelta dei media e dei veicoli sulla base della dimensione del budget Modalità di contatto, interazione indiretta

Potete contattarci al sito internet: I cartelloni pubblicitari saranno esposti per sponsorizzare l’evento. Rivolto ad un target tra i 18 e i 35 anni Il tutto si svolgerà in una giornata, nella prima domenica di Ottobre.

Corso IFTS Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia Corso: Commercio Elettronico Docente: Alessandro Forlè Corsisti: dell’Anno Cristiana Cinquepalmi Giulia Borrelli Giovanni Lupoli Paolo Amato Francesca Strazioso Francesca