CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
LA LAVAGNA INTERATTIVA NEL LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
Presentare se stessi con efficacia
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Ogni giorno siamo obbligati a fare delle scelte che possono riguardare vari aspetti della nostra vita, come decidere alla fine del nostro percorso scolastico,
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 COMPETERE NEL NUOVO MILLENNIO Tendenze e opportunità per il futuro.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo maggio 2011 Senigallia – An.
LE 4 AZIONI VINCENTI DEL 2008 di Fausto Fiorile
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
… UNA VOLTA TERMINATI GLI STUDI SUPERIORI... COSA MI PIACEREBBE FARE ? QUALI SONO LE MIE: ATTITUDINI ABILITA ASPETTATIVE FUTURE.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
International Organization for Diplomatic Relations
PRESENTAZIONE.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
CHI SIAMO? Siamo una Associazione di Volontariato O. n. l. u. s. nata per realizzare interventi a favore della popolazione infantile che, rappresenta.
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
Percorso IFTS “ TECNICO SUPERIORE PER
Finanza solidale: il prestito da soci. Cosa vuol dire Finanza solidale ? Oggi il Consorzio delle Botteghe del Mondo coinvolge oltre soggetti :
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Il Bilancio delle Competenze
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
LA LETTERA DI PRESENTAZIONE
Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
CORSO DI FORMAZIONE CALZATURIFICIOPELEGATO. INDICE Analisi dei fabbisogni formativi Obiettivo del corso di formazione Struttura e moduli del corso La.
Il Presidente e CEO Victor Rival Con 30 anni di esperienza nel network marketing, grande Leader, si è meritato rispetto e ammirazione da miliardi di persone.
LANCIARE LE VENDITE IN MODO INNOVATIVO Il (fare impresa e) vendere «MADE in CGN» MBS Bologna – 21 maggio 2014.
Scuola Primaria di Labico
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
VADEMECUM PER I VOLONTARI AUSER
Dio ha posto la sua dimora…
Progetto selezionato nel quadro del Programma ALCOTRA Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera Italia - Francia (Alpi) e cofinanziato dal.
IL SENSO DELLE REGOLE.
Recruiting pt.2 AIESEC Tor Vergata. recruiting pt.2 Sei interessato ad essere coinvolto nelle attività AIESEC?
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
EURES: il lavoro si muove in Europa EURES: il lavoro si muove in Europa RETE EURES.
Azioni informative 2011 – D.D.R. 519/11
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA PRIMO INCONTRO: IDEA E RISORSE Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE INDIVIDUALE
La ricerca di un lavoro è un lavoro Pianificare le mansioni professionali significa.
Provincia di mantova Provincia di Mantova Settore Turistico e Culturale, Servizi alla Persona e alla Comunità, Politiche Sociali e del Lavoro, Sport e.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Information literacy: teorie e buone pratiche Padova, lunedì 23 aprile 2012 SPAZIO AL LAVORO: RIMETTITI IN GIOCO Percorso In-Formativo per disoccupati.
SCOPRITI VOLONTARIO Percorsi di orientamento e formazione per aspiranti volontari Città di Treviglio Settore Servizi Sociali.
Career Portfolio High5: Annex 11 (Apprendimento continuo)
il mestiere del colloquio chi siamo laboratori esperienziali di counseling skills™  scoprire il proprio valore  aprire nuove possibilità  mettersi.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
RICETTA VINCENTE CONTRO LA RECESSIONE Ischia, 30 Aprile 2010.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
Transcript della presentazione:

CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.

Il nostro interesse - Il capitale umano, nella società in cui vive e lavora, caratterizza i risultati e gli obiettivi da raggiungere: maggiore è la preparazione e la competenza, migliori saranno i risultati. - La disponibilità di persone brillanti, preparate e fortemente motivate costituisce una condizione fondamentale per il successo.

Situazione Italiana attuale 21,5% degli under 25 è senza lavoro e fuori da educazione e formazione 11% è scoraggiato, disilluso, non cerca neanche più un lavoro

COSTI Euro 2.000,00 docenti Euro 300,00 supporti utili per il corso Euro 2.300,00 totale Corso I costi a carico dell’utente sono così individuati: per disoccupati e inoccupati con PAI: GRATUITO per lavoratori in CIGS: GRATUITO per lavoratori occupati o in CIG o in deroga: 20% del valore complessivo del corso Requisito : essere neolaureati I costi sono finanziati dalla Regione per ognuno dei allievi sarà corrisposta dalla Regione la cifra totale o restante del corso.

CONOSCERSI E COMUNICARE 1°MODULO CONOSCERSI E COMUNICARE OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Auto- presentazione Ognuno parla di sé Classe- Supporti cartacei 10,00/10,45Self-marketing definizione e connotazioni Lezione frontale Video proiettore 11,00/11,30 Self-marketing come vendita Lezione frontale Lavagna 11,30/13,00 Come vendere i propri punti deboli Role playing Classe

2°MODULO MERCATO OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Ogni candidato sceglierà un annuncio Lettura di annunci di lavoro Video proiettore 10,00/10,45 Cosa offre il mercato Lezione frontale Video proiettore 11,00/11,30 Tipi di contratti lavorativi Lezione frontale Video proiettore 11,30/13,00 Formulare una lettera di presentazione Role playing Classe

3°MODULO PROMOZIONE OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Il Curriculum I candidati formulano un modello di cv Supporti cartacei 10,00/10,45 Come creare il proprio Curriculum Lezione frontale Video proiettore 11,00/12,00 Diversi Curricula per differenti annunci Lezione frontale Video proiettore 12,00/13,00 Lettura e commento dei cv dei candidati Role playing Classe

4°Modulo POSIZIONAMENTO OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Focus su aspettative Lettura moduli riempiti il primo giorno Supporti cartacei 10,00/10,45 Come presentarsi ad un colloquio Lezione frontale Lavagna 11,00/12,00 I segreti del linguaggio lavorativo Lezione frontale Video proiettore 12,00/13,00 Simulazione di un colloquio Role playing Classe

MI«VENDO» Programmare la valorizzazione di sé stessi Promuovere al meglio il proprio CV Sfruttare le proprie potenzialità durante i colloqui Analizzare le necessità del mercato Promuovere la propria immagine professionale Studiare i nuovi mezzi di comunicazione

Conosci i tuoi obiettivi Rispondi strategicamente al mercato del lavoro Presenta il tuo «prodotto» nel modo giusto Sii unico

La nostra azienda si prefissa lo scopo di aiutare tutti gli aspiranti corsisti a tirare fuori il meglio delle loro vite e dalle loro esperienze. Chi sei? A cosa aspiri? Quali sono le tue priorità? Quali sono i tuoi successi? Come potresti fare la differenza nel mondo del lavoro?

Abbiamo bisogno di persone che vogliano ancora credere che il domani sia possibile. Cerchiamo uomini e donne che vogliano mettersi in gioco, aprire le proprie menti alle infinite possibilità che ognuno di noi offre a sé stesso. Vogliamo anche TE!!!