Quaresima Il Signore depone in noi i germi della Vita.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
Advertisements

Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
CAMMINO verso il PERDONO
Vieni Santo Spirito.
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Avvento Il suo sguardo si posa su di noi.
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Professione della fede cristiana: Il Segno della Croce
Gesù è modello del chierichetto
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
I DOMENICA DI QUARESIMA
10.00.
Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Manda la tua Verità e la tua luce;
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Quando sarò elevato da terra,
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Il tuo volto, Signore, io cerco.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
ANNO A – FESTA DI MARIA SANTISSIMA
Quaresima è il tempo che viene e va,
La Fede mobilita — la Fede unisce. Mission 21 — la nostra Missione di oggi.
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 1,12-15.
II DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 9,2-10.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
Epifania del Signore Gesù stesso si vuol manifestare a noi perché,
La quinta settimana di Quaresima ci invita a meditare su l’amore di Dio per i peccatori ed il bisogno di perdonare e non condannare gli altri.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
Avvento Incontro a Dio che viene.
Quando gli Ebrei erano ancora nel deserto, prima che entrassero nella Terra promessa, Iddio manifestava la Sua Presenza mediante la colonna di fuoco sul.
I clarinetti del Requiem di Britten ci dicono che ORA è il tempo di convertirci Regina I 1 quaresima B 2015.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella II c Domenica di Quaresima.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
La Speranza della Croce
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Scegliere Quaresima. Non dite, genti del mio popolo, che non siete responsabili né colpevoli! La vostra terra era bella quando l'avete ricevuta da Lui.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
Avvento E’ tempo E’ tempo di riflettere. Siete presi in considerazione da quando vi siete mostrati impetuosi e aggressivi. Come se l'esistenza fosse una.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Monastero della Quarantina La tentazione è “L’ora delle tenebre” di.
Parola di Vita Agosto 2007.
Transcript della presentazione:

Quaresima Il Signore depone in noi i germi della Vita

I nostri giorni sono spogli di colori, viaggiamo nel grigiore senza neppure distinguere la strada sotto i nostri piedi. Le nostre promesse sono demolite perché, per infedeltà o per abbandono, abbiamo rotto i legami delle nostre alleanze, il nostro amore è a pezzi, il nostro amore è a pezzi, spezzato dall'oblio e dalla negligenza.

La nostra fede, sbocciata in gustosa fontana, si è ridotta a un filo sottile la cui acqua non raggiunge nessuno. Abbiamo preso l'abitudine di tenere chiuse le nostre mani per paura che il prossimo le afferri per deporvi le sue.

Il nostro sguardo è diventato immobile ed è possibile cogliervi solamente arroganza ed è possibile cogliervi solamente arroganza e durezza, col pretesto della mancanza di tempo e soprattutto della nostra estrema debolezza umana per evitare di progredire nelle altezze del Vangelo. Siamo feriti, perché corriamo appresso al sole e persistiamo nell'ombra! Cosa rimane del giardino fiorito della nostra esistenza di battezzati?

Egli si avvicina a voi, e dalle sue braccia dilaniate sulla croce, depone in voi i germi della vita finalmente realizzata! Voi tutti che siete feriti, guardate:

“…e fu condotto dallo Spirito nel deserto dove, per quaranta giorni, fu tentato dal diavolo…” (Lc 4,1) Durante la sua vita pubblica, Gesù, si ritirava ogni tanto per riflettere e pregare. Il deserto era un ambiente favorevole. Uno di questi ritiri all’inizio della sua vita pubblica, gli ha permesso di fare le scelte per rispondere alla volontà del Padre.

Oggi siamo invitati a metterci di fronte alle nostre scelte. Possano queste essere fatte in armonia con il nostro compito nel mondo e con la volontà del Padre. e con la volontà del Padre. Allora, anche se gli angeli non vengono a servirci, vivremo riconciliati con noi stessi e la nostra vita sarà utile.

O Signore, all’inizio di questo tempo quaresimale mi inviti a meditare, ancora una volta, il racconto delle tentazioni, perché riscopra il cuore della lotta spirituale e soprattutto perché sperimenti la vittoria sul male. Fà luce in noi, Signore, perché i nostri sensi, purificati da te, siano in grado di entrare in dialogo con te. Se il fuoco del tuo Amore in dialogo con te. Se il fuoco del tuo Amore divampa nel nostro cuore, al di là delle nostre aridità, può dilagare la vita vera, che è pienezza di gioia. Amen Elaborato da Antonio Barone