OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ALLE MOBILITA’ PROGETTO “ INTERMOB ” LLP - Leonardo Vet Pro n°2013-1-IT1-LEO03-03781.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Advertisements

Gli aspetti finanziari e gli adempimenti contrattuali
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
D ISCOVERING E UROPE Anno STAGE ALLESTERO: DI COSA SI TRATTA ? Sono borse di studio rilasciate dalla Comunità Europea; Si svolgono tirocini di 3-
COME COSTRUIRE IL BUDGET Unità formativa 13.2 Principi e regole finanziarie delle azioni di mobilità
COME COSTRUIRE LA PARTNERSHIP
COME COSTRUIRE IL BUDGET
ATTIVITA PREPARATORIE Unità formativa 6.3 Come pianificare le azioni di supporto logistico in loco.
LE MODALITA E I CRITERI DI SELEZIONE Unità formativa 5.2 Realizzare la selezione: procedure e criteri.
LE MODALITA E I CRITERI DI SELEZIONE Unità formativa 5.1 Preparare la selezione: il bando, linformazione e la sensibilizzazione.
COME COSTRUIRE LA PARTNERSHIP Unità formativa 3.5 Le visite preparatorie.
METODOLOGIE PER LA VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE Unità formativa 9.2 Metodologie e strumenti per la validazione delle competenze.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Formazione - eVAL.101 I destinatari del primo modulo sperimentale Frascati, Ornella Papa 1.
Mobilità individuale degli alunni Comenius
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI UDINE ISTITUTO/UFFICIO……………………………… ………………………………………………………..… DIRETTORE…………………………………………. Al Sig. ………………………………………………………. nato il.
L’ASSEGNAZIONE DEI SOGGIORNI
Progettazione sociale ed europea per le Associazioni Non Profit
CORSO REGIONALE ARBITRI Cervignano del Friuli Novembre - Dicembre 2006 Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA OPERAZIONI DEL PESO Corso per Arbitri Regionali.
Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
FIRB “Futuro in Ricerca”
Ammissibilità della spesa
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Circuiti finanziari e sistema nazionale di controllo
Summer School 4-5 settembre 2006 Enrico Quintavalle – Ufficio Studi Confartigianato 1 MULTIFOR Università di Bologna, Facoltà di Economia di Forlì PROFILI.
NUOVE CONDIZIONI DI POST-VENDITA DEI BIGLIETTI A TARIFFA PRO Valide sui treni a prenotazione obbligatoria (TGV, Téoz e Lunéa) per viaggi a partire dal.
Le Informazioni Utili. LISCRIZIONE AL FONDO offre la possibilità di finanziare qualunque attività formativa rivolta ai dirigenti ma è necessario essere.
CONDIZIONI GENERALI TARIFFE: le tariffe comprendono IVA al 21%, assicurazione con franchigia di. 1000,00, ASSISTENZA STRADALE Non comprendono carburante,
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
MOBILITA INDIVIDUALE ALUNNI 1° INCONTRO CON I GENITORI 17 MAGGIO 2012.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Miami Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
D. G. R. 74 – 5911 del 3 giugno 2013 LR 34/08 artt e
NELLA LOGISTICA PORTUALE
FATTURA ELETTRONICA.
Seminari di Formazione ERASMUS - Roma 22/10/2014
TITLE Seminario distrettuale sulla Fondazione RotaryR.I. D2080 Latina 29 novembre 2014.
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
1 NUOVI ELENCHI IVA Corso di aggiornamento Napoli, 2 marzo 2011 a cura del Dott. Paolo Ricci.
Giornata di formazione per volontari
Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a. a
AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA LICEO LINGUISTICO “G. FALCONE” - Bergamo Progetto “2mesiallestero” (mobilità individuale) Progetto “2mesiallestero”
Erasmus+ a.a. 2014/2015 Azione Chiave 2 – KA2 Partenariati strategici
PLANNING FESTIVITA’ 02 GIUGNO 2014 STEF ITALIA S.P.A. – Filiale MAIRANO.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
PLANNING FESTIVITA’ 1 MAGGIO 2015 STEF ITALIA S.P.A. – FILIALE MAIRANO e TAVAZZANO.
LA RESPONSABILITA’ DELL’AGENTE DI VIAGGIO
MASTER DEI TALENTI NEODIPLOMATI 2015
Roma 7- 8 luglio Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a.a. 2014/2015.
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
IDIR ISTITUTO DI INFORMAZIONE ROTARIANA SEFR SEMINARIO FONDAZIONE ROTARY Imola, 3 ottobre 2015 Distretto 2072 Claudio Pasini Sottocommissione.
SEMINARIO KA103 a.a. 2014/2015 – Università Roma Tre 28 Ottobre 2015.
Kick off meeting KA107 a.a. 2014/2015 – Università Roma Tre 29 Ottobre 2015.
Gratis per 12 mesi per i nuovi clienti e rientri da altro gestore.
FONDAZIONE CRT LICEO STATALE “G. F. PORPORATO”
State of Art Erasmus Plus Calabria Piano Formazione Territoriale – Erasmus+ Nuovo programma di formazione per l’istruzione, la formazione, la.
EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO dei progetti presentati dalle ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, dalle ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO e PROMOZIONE.
La gestione del progetto: aspetti di contenuto ed amministrativo- finanziari, reporting Relatore: Francesca Saraceni Seminario di Assistenza tecnica alla.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Al servizio di gente unica BANDO PER IL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI SPECIALI approvato con decr. n. 2156/LAVFORU del 6 aprile 2016 A.S /2017 Direzione.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
Gli aspetti finanziari e gli adempimenti contrattuali La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità di.
Cambiare vita, aprire la mente. Pordenone, 10 Febbraio 2015 C.Italiano – D. Ermini Agenzia Erasmus + Firenze.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
LICEO PORPORATO TALENTI NEODIPLOMATI CORK DUBLINO LORIENT 27/04/2016.
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
Nuovo Sistema Informativo Stato dell’arte. 2 Funzionalità disponibili Presenti a gennaio 2009 – Contabilità finanziaria – Gestione Bilancio – Ciclo passivo.
Transcript della presentazione:

OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ALLE MOBILITA’ PROGETTO “ INTERMOB ” LLP - Leonardo Vet Pro n° IT1-LEO

O BBLIGHI CONTRATTUALI (1) Il partecipante finale s'impegna: a portare a termine la Mobilità come descritto nel Programma di Lavoro; a prendere parte a tutti i seminari propedeutici alla partenza organizzati da GEA; ad attenersi a tutte le disposizioni logistico - organizzative stabilite e comunicate dal beneficiario; ad accertarsi, prima della partenza, che il proprio documento di identità sia in corso di validità ; ad informare il proprio organismo di invio, il beneficiario e l’organismo di coordinamento il più rapidamente possibile in caso di rinuncia o necessità di rientro anticipato dal periodo di mobilità.

O BBLIGHI CONTRATTUALI (2) Il partecipante dovrà predisporre la propria relazione finale utilizzando l’apposito modello e dovrà trasmetterla in formato elettronico e a GEA entro 10 giorni dalla fine della Mobilità.

Per ogni gruppo sarà presente un referente del capofila che, alla stregua di tutti gli altri partecipanti, prenderà parte al percorso formativo organizzato dall’ente estero ospitante. Il capogruppo sarà un punto di riferimento per:  consegna documentazione di spese effettuate nel corso della mobilità (biglietti aerei e di altri mezzi di trasporto, scontrini, ecc…)  informazioni generali relative alla mobilità e all’ente estero ospitante  supporto nella compilazione del Mobility Tool  eventuale supporto linguistico necessario L A FIGURA DEL C APOGRUPPO

S PESE Il partecipante non percepirà direttamente alcun contributo, i rapporti con l’agenzia di viaggio, l’ agenzia di assicurazione e l’organismo ospitante saranno direttamente ed esclusivamente gestiti da GEA. Le spese ammissibili sostenute dal partecipante durante il periodo di mobilità devono essere tassativamente documentate. Il partecipante si impegna quindi a conservare scontrini/fatture e a riconsegnarli al capo gruppo di GEA al termine di ogni mobilità al fine di permettere la rendicontazione delle spese effettuate.

C OSA È COMPRESO NELLE SPESE Il progetto copre le spese relative a: Viaggio Alloggio Vitto Trasporti locali Ogni altra spesa non compresa nelle voci precedenti sarà a carico del partecipante

G RAZIE PER L ’ ATTENZIONE ! BUON VIAGGIO!!!