L’utile e il dilettevole

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Trieste, 26 novembre © 2005 – Renato Lukač Using OSS in Slovenian High Schools doc. dr. Renato Lukač LinuxDay Trieste.
Advertisements

IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione, Pavia (founder) Università degli Studi, Pavia (founder) IRCCS Fondazione.
Anno Diaconale f Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia ufficio volontariato internazionale via firenze 38, roma tel. (+39) fax.
Giovanni Falcone & Paolo Borsellino.
L’esperienza di un valutatore nell’ambito del VII FP Valter Sergo
Cache Memory Prof. G. Nicosia University of Catania
1 Teaching Cloud Computing and Windows Azure in Academia Domenico Talia UNIVERSITA DELLA CALABRIA & ICAR-CNR Italy Faculty Days 2010.
Relaunching eLene Who are we now and which are our interests.
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
La Scuola School.
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
Parlo il tedesco. Parlo il tedesco. Sono tedesca Sono tedesca Sono di Germania Sono di Germania.
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Raffaele Cirullo Head of New Media Seconda Giornata italiana della statistica Aziende e bigdata.
Biometry to enhance smart card security (MOC using TOC protocol)
21st SEPTEMBER PULIAMO IL MONDO. TUTTI A SCUOLA A PIEDI EVERYBODY WALKS TO SCHOOL 6 th October.
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
HERES OUR SCHOOL.. 32 years ago this huge palace was built and it was just the beginning; It is becoming larger and larger as a lot of students choose.
Sapere e Conoscere Signora Albanese Ottobre 2013.
STAGE IN LINGUA INGLESE ISIS GREENWICH SCHOOL OF ENGLISH GREENWICH Data: dal al Studenti delle II-III-IV classi Docenti coordinatori:
English Course Gentile studente,
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Comune di Salice Salentino Provincia di Lecce In collaborazione con Organizza Un Corso di ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA GRATUITO per TUTTI i ragazzi di.
Gli ambienti di apprendimento Firenze, 3 marzo 2006.
Attivazione numero verde e casella di posta elettronica L'Istat ha predisposto anche un servizio di Contact Center telefonico (n. Verde ) e.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE. Corso di Laurea Interfacoltà in.
CANADA AT ITS WORST THE SEAL SLAUGHTER FROM A SEALS POINT OF VIEW.
Guardate le seguenti due frasi:
Obiettivo: To describe yourself
Il carnevale Italiano The italian Carnival.
Do we make merry? What do we celebrate ? Don t you know? …the United Europe!
Tutor: Elisa Turrini Mail:
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA PROMOZIONE DELLA COGENERAZIONE.
Riccardo Mazza, AICA 2001, 20 sett Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Formazione continua e classe virtuale lapprendimento.
Quale Europa? Riscopriamo le radici europee per costruire unEuropa PIÙ vicina a noi ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI CASTELFIDARDO PROGETTO COMENIUS 2010/2012.
Essere avere To Be To Have.
6° CONVEGNO NAZIONALE MILANO 16 giugno 2010 LE ORGANIZZAZIONI CAMBIANO COL FARE Il Change Management che fa accadere le cose The Leading Network of Fashion,
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
ISTITUTO COMPRENSIVO CASTEL SAN LORENZO Infanzia - Primaria e Secondaria di primo grado Via G. Tommasini, n – Castel San Lorenzo (SA) -Tel. Fax.
LA WEB RADIO: UN NUOVO MODO DI ESSERE IN ONDA.
YOUR ITALIAN CV Step-by-step guide to create CURRICULUM VITAE in Italian language.
1 LA RELAZIONE CON LE FAMIGLIE RELATIONSHIP WITH FAMILIES Lillegarden – Trollhattan 24/05/2009 – 06/06/2009 di Carla Lommi educatrice Nido d’Infanzia “Bosco.
Early Language Learning and Multilingualism: Scottish and European Perspectives BILINGUALISM MATTERS.
Guida alla compilazione del Piano di Studi Curricula Sistemi per l’Automazione Automation Engineering.
-ING FORM (forma in –ing) Ai verbi viene aggiunto-ing per ottenere un tempo presente che indica un’azione in corso di svolgimento -ing -ando/-endo.
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
CdS in Scienze dell'Educazione e della Formazione Inglese B1 Teacher: Dott.ssa Maurichi M. Teresa Tutors : Dott. Piga Antonio - Dott.ssa Loi Alessandra.
CdS in Scienze dell'Educazione e della Formazione Inglese B1 Teacher: Dott.ssa Maurichi M. Teresa Tutor: Dott.ssa Loi Alessandra.
WRITING – EXERCISE TYPES
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
Jobs and occupations What do they do?
Passato Prossimo Past tense.
to recap the school subjects in Italian
CdS in Scienze dell'Educazione e della Formazione Inglese B1 Teacher: Dott.ssa Maurichi M. Teresa Tutor: Dott.ssa Loi Alessandra.
Oggi è lunedì il nove dicembre 2013
Translation: grammar, interference and corner-cutting
College of Law, Mustansiriyah U. English course for M. A
Directions: Create six trading cards related to the Muslim Empire
Dr Rouven PORZ ( ) EAACI Ethics Committee member, since 2013
Transcript della presentazione:

L’utile e il dilettevole QUEST'ANNO CHE HAI DECISO DI FARE? Recupero Anni Scolastici Licenza media Italiano per stranieri Inglese, Francese, Russo Spagnolo, Tedesco Informatica Patente Europea computer ECDL avanzato Corsi di hobbistica (découpage, ginnastica dolce, …) Corso di fumetto Gli stili nell’arte – Storia dell’arte VIENI AL CTP, ABBIAMO IL CORSO CHE FA PER TE Altri corsi su richiesta con un numero minimo di iscritti, anche in altre sedi. C.T.P. L’utile e il dilettevole Centro Territoriale Permanente per l’Istruzione degli Adulti ISTITUTO COMPRENSIVO “LOMBARDO RADICE - OVIDIO”, Viale P. Togliatti, SULMONA Sede temporanea: Scuola Elementare “Luciana Masciangioli”, Viale Mazzini, SULMONA Tel. e Fax 0864-32348

CTP - Centro Territoriale Permanente Lifelong Learning CTP - Centro Territoriale Permanente Permanent Area Specific Teaching Centre

Staff Members (19) 15 Teachers 1 Assistent 3 Collaborators Users

Practical and Enjoyable WHAT DO YOU WANT TO DO THIS YEAR? Recovering Those Lost School Years O-Levels Italian for foreigners English, French, Russian Spanish, German Information technology European Computer Driving Licence Core & Advanced Hobby courses (Découpage, Light gymnastics, …) Writing a comic strip Style in Art – History of Art COME TO THE CTP, WE HAVE JUST THE COURSE FOR YOU Subject to student numbers other courses are available, also at other centres. C.T.P. Practical and Enjoyable Centro Territoriale Permanente per l’Istruzione degli Adulti ISTITUTO COMPRENSIVO “LOMBARDO RADICE - OVIDIO”, Viale P. Togliatti, SULMONA Sede temporanea: Scuola Elementare “Luciana Masciangioli”, Viale Mazzini, SULMONA Tel. e Fax 0864-32348

Recovering Those Lost Years Courses Recovering Those Lost Years O-Levels Short Courses

All kinds of learning for all We believe in learning. All kinds of learning for all kinds of people, delivered in a personal style. We believe in its power to change lives, to open doors, to break down barriers, build societies and offer hope and possibilities. Because wherever learning flourishes, so do people. (taken from the teaching magazine “LanguagesMag”, LANG Edition – Pearson Longman)