L’APPROCCIO RELAZIONALE WIN-WIN
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare Premesse “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust
L’approccio win-win Spesso il Venditore o il Cliente identificano nell’interlocutore un antagonista, che difende interessi contrapposti
L’approccio win-win La nostra abilità come Venditori sarà incentrata nell’indurre il nostro interlocutore a non percepirci come un antagonista...
L’importanza delle Relazioni VEDERE Relazioni efficaci e durature richiedono rispetto reciproco e reciproco beneficio OTTENERE AGIRE Risultato Comportamento
Il mondo è grande abbastanza per tutti, e c’è molto da dividere Paradigma Inefficace C’è cosi poco che più prendi tu, meno ne resta per me Efficace Il mondo è grande abbastanza per tutti, e c’è molto da dividere
I sei Paradigmi dell’Interazione Umana Vinco - Vinci Vinco - Perdi Perdo - Vinci Perdo - Perdi Vinco Vinco - Vinci o nulla di fatto
Soluzioni La soluzione migliore per la gestione dei rapporti commerciali è il compromesso e lo sviluppo della collaborazione
Insieme si vince……