1 Fahrländer Partner AG Raumentwicklung Eichstrasse 23 8045 Zürich 30 maggio 2014 Segmenti di domanda nel mercato delle superfici di vendita: Schema Fonte:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Food & Beverage Manager
Advertisements

aggregazioni di costi e ricavi
IL Ruolo della Distribuzione Intermedia nel mercato: leadership nellassistenza al cliente a costi competitivi Milano 2 Ottobre 2003 Comitato Provinciale.
Commercio e gestione della città: paradigmi, esempi, prospettive Luca Pellegrini Ordinario di Marketing, Università IULM Milano, 22 ottobre 2007 Regione.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
DIREZIONE DEL MARKETING
LA RIVOLUZIONE COMMERCIALE
Presentazione creata dagli studenti di 2^ turismo.
Struttura e comportamenti della distribuzione
Il ciclo di vita del prodotto
La politica distributiva
Evoluzione dei processi di vendita
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
Le Politiche Distributive
Il Marketing Integrato nel settore automobilistico
Società Italiana di Marketing
Capitolo 1. I mercati business-to-business 1. I tratti caratterizzanti 2. I rapporti fornitore-clienti 3. Le interdipendenze e la forma reticolare dei.
Le ultime statistiche a livello mondiale (2002) Il mercato vale allincirca 23 miliardi di dollari Superfici totali certificate: più di 24 milioni di ettari.
Lucidi a cura della Prof.ssa Carolina Guerini
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
Le decisioni di distribuzione
LE FORME DI MERCATO.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
E-procurement.
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
Google Confidential and Proprietary 0 Il Commercio Elettronico per il comparto del Largo Consumo 0 Presentazione dei risultati dello Studio 10 Aprile 2013.
CORSO DI ECONOMIA POLITICA 2° parte Docente Prof. GIOIA
Psicologia dello shopping: In particolare determinati In parte da altri fattori da processi logici; ( es. emozioni etc. ); Quando compriamo un prodotto.
La distribuzione al dettaglio e all’ingrosso
INTEGRAZIONE VERTICALE
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (13)
Benvenuti alla presentazione della Gold Par, attraverso questo programma vi spiegheremo come lavora unazienda tessile sul mercato di oggi. Classe: 1ªB.
Operare in un mondo di BOLLE Spunti di riflessione di management Giugno 2008.
INDAGINE SUI SERVIZI DI PROTEZIONE ESTESA ESC Workshop Milano, 27 Marzo 2013 Gian Luca Gallo Business Development Manager Paola Villa Client Relationship.
Marketing Il concetto di marketing.
Il Forniturista green Via Lungo Isarco Destro, Bolzano Tel 0471/
Il sentiment nel III quadrimestre 2007 Claudio Lossa.
Ufficio di Düsseldorf Oststr. 10 · D Düsseldorf · Tel.: 0211/ · Fax: 0211/ Sezione Agroalimentare ·
1 ANALISI DEI CONSUMATORI E DEI CONSUMI AREE DA ESPLORARE Dinamica evoluzione CONSUMATRE Chi sono? Quanti sono? N.B. Non solo dati quantitativi.
Lezione 3 – Vantaggio competitivo
I canali di distribuzione
CANALI DI DISTRIBUZIONE PER IL SETTORE ALIMENTARE IN BRASILE
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
1 Fahrländer Partner AG Raumentwicklung Eichstrasse Zürich 30 maggio 2014 Segmenti di domanda nel mercato di uffici: Schema Fonte: Fahrländer Partner.
Principi di marketing.
WELCOME FORMAZIONE & POLITICHE AZIENDALI MAGGIO 2014 Relatore: Antonio Visconti.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
1 Fahrländer Partner AG Raumentwicklung Eichstrasse Zürich 30 maggio 2014 Segmenti di domanda nel mercato immobiliare: Schema Fonte: Fahrländer.
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
VENDERE IN MICROMARKETS B 2. 2 I “Micromarkets” Sofisticate divisioni di vendita stanno analizzando e combinando le montagne di dati oggi disponibili.
Lezioni di Economia Aziendale
Fasce Fattori Alta Media Bassa
Marketing EBFA Struttura e comportamenti della distribuzione.
Cap I canali distributivi
Introduzione all’economia del settore elettrico e agli orientamenti europei e nazionali di settore Graziella MARZI Università degli Studi di Milano-Bicocca.
1 Fahrländer Partner AG Raumentwicklung Eichstrasse Zürich 30 maggio 2014 Segmenti di domanda nel mercato di uffici: Schema Fonte: Fahrländer Partner.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Marketing relazionale
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Le strategie di prezzo Maria De Luca
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Il geo marketing di prossimità Uno strumento per valutare opportunità e rischi potenziali di un luogo Partner tecnologico con il sostegno di:
Le politiche di prodotto. 2 Il prodotto è un sistema di attributi tangibili ed intangibili che rappresenta una piattaforma potenziale per la creazione.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Volantini Ingannevoli Sottocosto, scritte illeggibili, prodotti civetta, prodotti non disponibili…
1 Le leve del marketing mix: il prezzo A cura di Fabrizio Bugamelli.
Segmenti di domanda nel mercato delle superfici di vendita: Schema
Transcript della presentazione:

1 Fahrländer Partner AG Raumentwicklung Eichstrasse Zürich 30 maggio 2014 Segmenti di domanda nel mercato delle superfici di vendita: Schema Fonte: Fahrländer Partner & CSL Immobilien

2 alto Tipo di azienda Motivazione del consumo Redditività delle superfici Shopping Clienti occasionali Collegamento degli acquisti Acquisto pianificato Clienti abituali Acquisto a stazione basso Mercato delle superfici di vendita: Dimensioni Fonte: Fahrländer Partner & CSL Immobilien. Alta disponibilità di spostamento Bassa disponibilità di spostamento

Tipo di azienda Motivazione del consumo Shopping Clienti occasionali Collegamento degli acquisti Acquisto pianificato Clienti abituali Acquisto a stazione Alta disponibilità di spostamento Bassa disponibilità di spostamento Mercato delle superfici di vendita : segmenti di domanda 1 Venditori di servizi 4 Negozi specializzati 7 Centri dello shopping filializzati 2 Distributori di servizi agli automobilisti 5 Generalisti localizzati 8 Mercati di branca 3 Distributori locali 6 Centri dello shopping tradizionale 9 Grandi magazzini Fonte: Fahrländer Partner & CSL Immobilien.

Tipo di azienda Motivazione del consumo Shopping Clienti occasionali Collegamento degli acquisti Acquisto pianificato Clienti abituali Acquisto a stazione Alta disponibilità di spostamento Bassa disponibilità di spostamento Mercato delle superfici di vendita: Segmenti di domanda Fonte: Fahrländer Partner & CSL Immobilien. 1 Venditori di servizi 4 Negozi specializzati 7 Centri dello shopping filializzati 2 Distributori di servizi agli automobilisti 5 Generalisti localizzati 8 Mercati di branca 3 Distributori locali 6 Centri dello shopping tradizionale 9 Grandi magazzini

Motivazione del consumo Tipo di azienda Shopping Clienti occasionali Collegamento degli acquisti Acquisto pianificato Clienti abituali Acquisto a stazione Alta disponibilità di spostamento Bassa disponibilità di spostamento Motivazione del consumo Tipo di azienda Shopping Clienti occasionali Collegamento degli acquisti Acquisto pianificato Clienti abituali Acquisto a stazione Alta disponibilità di spostamento Bassa disponibilità di spostamento Mercato delle superfici di vendita: Segmenti di domanda Fonte: Fahrländer Partner & CSL Immobilien. 1 Venditori di servizi 4 Negozi specializzati 7 Centri dello shopping filializzati 2 Distributori di servizi agli automobilisti 5 Generalisti localizzati 8 Mercati di branca 3 Distributori locali 6 Centri dello shopping tradizionale 9 Grandi magazzini