Profilo Aziendale Novembre 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

“Consulenza MiFID” e “consulenza oggettiva”: distinzioni e opportunità
Laccesso al credito per le PMI Istruzioni per luso Ovvero cosa bisogna sapere per impostare un corretto dialogo con la banca.
Sportello del credito Presentazione del nuovo servizio per le PMI.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Società di gestione del risparmio (SGR)
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
1 Pavia, 23 Marzo 2009 Analisi Macroeconomica e Processo di Investimento.
LE FUNZIONI DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Dalla vendita tecnica alla vendita emozionale
Corso di Finanza Aziendale
Corso di Finanza Aziendale
Capital Asset Pricing Model
SERVIZI E ATTIVITA DI INVESTIMENTO Prof. Massimo Rubino de Ritis Aprile 2011.
Area: la gestione dei progetti complessi
1 La nuova disciplina degli intermediari dopo le direttive MiFID La consulenza in materia di investimenti: profili economici investimenti: profili economici.
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 4 - I finanziamenti1 I FINANZIAMENTI ALLE START UP.
AZIONI (ARTT – 2361) Le azioni sono emesse con valore nominale o senza valore nominale Ciò comporta che nel caso di azioni senza valore nominale.
L’INVESTIMENTO CONSAPEVOLE
1 Sim di Consulenza Analisi dei bilanci e struttura interna Massimo Scolari Segretario Generale ASCOSIM Luglio 2010.
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
VALUTAZIONE DELLE AZIENDE
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Money Management.
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Raffaele Zenti Ras Asset Management SGR S. p. A
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
La congrua remunerazione
is Management Fondi immobiliari
Corso di Finanza Aziendale
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Laboratorio di Alfabetizzazione Finanziaria
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
Presentazione Programma Junior Consulting
Prof. Giovanni Barone-Adesi Swiss Finance Institute – Università della Svizzera italiana Roma, 26 Settembre 2012 La gestione del rischio del SIF.
Gli affidamenti bancari ai gruppi di imprese nell’attuale scenario economico Tempo di crisi, tempo di scelte - Il credito oltre la crisi.
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE
Corso di laurea magistrale in
BUSINESS PLAN Il business plan è uno strumento divenuto indispensabile nella pianificazione strategica d’impresa per tutta una serie di applicazioni quali:
Il mercato delle obbligazioni per le PMI
CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI:
Valori, Princìpi, Unicità Ottobre 2014 Daniele Delmonte CFA Promotore e Consulente Finanziario.
I FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO.
Genova 23 ottobre 2014 Aspetti operativi nel rapporto banca impresa e ruolo di CDO.
“Microimprese e rischi: strumenti, intermediari, mercati ” Parma, 21 Febbraio 2008 Prof. Claudio Cacciamani Dipartimento di Economia Università degli Studi.
EUROSPORTELLO - CAMERA DI COMMERCIO DI RAVENNA
Economia e Finanza delle P.M.I -.Analisi storica e prospettica del caso torinese – Torino 24 set 03 1 Fabio Arnaboldi Responsabile Strategie e Politiche.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Assemblea dei Delegati Approvazione del Bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2014 Roma, 22 aprile 2015.
FACOLTA’ DI ECONOMIA Economia e Finanza Laurea Magistrale.
Banca Profilo I nostri servizi per
FINTECH – The new Art of Investing
Il Business Plan La Business idea concerne
PrimeLife Bologna, 15 Settembre Il gruppo AISM 2.AISM Lussemburgo società di gestione autorizzata dalla CSSF 3.AISM Low Volatility : FCP UCITS.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Obiettivi e strategie per la diversificazione degli investimenti e la de-correlazione dei rischi Firenze 25 Gennaio 2016.
Standard Ethics Ratings. Rating di Sostenibilità Bilancio tra 3 componenti: AMBIENTE SOCIETA’ GOVERNANCE Strumenti che investitori e stakeholders possono.
IL RUOLO DELLA CONSULENZA Vittorio GENNARO 9 dicembre 2014.
9 settembre COLLEGIO SINDACALE SOCIETA’ DI REVISIONE ERNEST YOUNG RECONTA RELAZIONE MINISTERI VIGILANTI RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI RELAZIONE.
Finanziarizzazione di asset immobiliari
Finanziarizzazione di asset immobiliari Per finanziarizzazione di asset immobiliari si intendono particolari operazioni poste in essere dai proprietari.
1 Roberto Boldrini Area Finanza CB & Partners “ Pianificazione finanziaria, gestione di tesoreria e controllo del rischio in ottica banca- impresa”
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE.
Banca Generali – Paolo Tacchi – Private Banker Family Office for Family Business Pisa, 9 novembre 2011 Strategia e governo dell’azienda familiare.
Transcript della presentazione:

Profilo Aziendale Novembre 2013

Innoviamo la finanza con passione Perché DIAMAN Innoviamo la finanza con passione

Come lo facciamo Investendo in Ricerca & Sviluppo di nuovi indicatori e strategie di investimento Diffondendo con convegni e documenti quanto impariamo e quello in cui crediamo

Cosa facciamo Creiamo strategie di investimento innovative e profittevoli Confezioniamo servizi su misura a supporto dei nostri partner

Profilo Aziendale DIAMAN SCF è stata fondata da Daniele Bernardi nel 2002. La società è indipendente e completamente di proprietà dei suoi partner e dipendenti. L’indipendenza è una condizione importante per evitare i conflitti di interesse, in generale, e di vitale importanza per i servizi che forniamo ai nostri Clienti. MISSION: «Permettere ai Clienti dei nostri Partner di ottenere rendimenti, corretti per il rischio, sopra la media, consentendo contemporaneamente ai nostri Partner di conseguire remunerazioni adeguate sul capitale investito». DIAMAN SCF è specializzata nello sviluppo di modelli matematici e statistici per strutturare processi di investimento secondo le esigenze del Partner, privilegiando scientificamente il controllo del rischio, ovvero il rendimento atteso. DIAMAN SCF si rivolge esclusivamente a Clienti Istituzionali, proponendo servizi di supporto decisionale a Gestori, Asset Manager, Consulenti e Consigli di Amministrazione al fine di realizzare strumenti finanziari o servizi di consulenza che apportino un reale valore aggiunto al Cliente finale.

Il Nostro Lavoro Consulenza a Gestioni Patrimoniali Software e supporti per la consulenza Controllo del rischio Metodologia ed indicatori Progettazione e Realizzazioni di Servizi Personalizzati per i nostri Partner

Consulenza e Gestioni Patrimoniali Il primo prodotto creato da DIAMAN SCF è la GPF Save Dynamic con timing settimanale fornito a Hypo Tirol Bank AG. Dodici anni di Track Record reale dimostrano che il TIMING è un'attività vincente, che riduce il rischio e rende di più.

Consulenza e Gestioni Patrimoniali Da oltre 6 anni la DIAMAN SCF è Advisor di GPM in titoli azionari con o senza copertura mediante la vendita di future sull’indice (es.: EuroSTOXX 50). La strategia prevede l’acquisto di titoli mediante selezione «Quant» basata sulla forza relativa.

Consulenza Avanzata DIAMAN MiFID e CONSOB Compliance Erogare la consulenza avanzata ai propri clienti è diventato un vero e proprio servizio di investimento che richiede un processo di erogazione del servizio molto articolato. Banca Definire le procedure ed i processi di erogazione della Consulenza Avanzata. Realizzare il questionario MiFID per la profilazione del Cliente. Redigere il contratto per l’erogazione della Consulenza Avanzata. Realizzare il business plan ed il piano marketing per lo sviluppo della Consulenza A.. Advisor Assegnare la classe di rischio agli strumenti finanziari. Creare i portafogli modello suddividendo e selezionando le asset class. Selezionare i migliori ISIN code per singola asset class. Verificare il grado di rischio del portafoglio con il DRI (Indicatore di Rischio Multi Factor). Consulente Incontrare periodicamente i Clienti. Definire il portafoglio e selezionare i singoli strumenti finanziari. Firmare la nuova proposta d’investimento. Eseguire le operazioni di allineamento del portafoglio.

Consulenza Avanzata DIAMAN MiFID e CONSOB Compliance Quali servizi e supporti forniamo ai nostri Partner per l’erogazione della Consulenza Avanzata: Assegnare la classe di rischio agli strumenti finanziari. DRI, iSCORING, iRATING Creare i portafogli modello selezionando le asset class. Modello di ottimizzazione delle probabilità condizionate. Selezionare i migliori strumenti finanziari per singola asset class. Selezione delle migliori opportunità tramite il DIAMAN Ratio, il DIAMAN Factor. DRI (Indicatore Multi Factor composto da VaR, Volatilità, Drawdown, Ulcer Index e Fat Tail). Verificare il grado di rischio del portafoglio con il DRI (Indicatore di Rischio Multi Factor).

IL PRIMO SOFTWARE DI PORTAFOGLIO CHE GUARDA AVANTI Stima i Rendimenti Futuri grazie alle Probabilità Condizionate Seleziona i migliori Fondi ed ETF di ogni categoria Utilizza un innovativo Grafico a 4 Dimensioni Personalizzabile Filtra i fondi ed ETF secondo i criteri scelti Confronta il portafoglio del cliente con quello creato da te Aiuta il Financial Advisor ad investire senza seguire le emozioni

CAMBIA IL PARADIGMA NEL MONDO DEI RATINGS iMPLICITO: Rating estratto da dati pubblici di mercato. iNDIPENDENTE: Rating creato in completa assenza di conflitti di interesse. iMMEDIATO: Viene calcolato ogni giorno per avvertire in tempo gli investitori. iNNOVATIVO: Cambia il paradigma, sono gli investitori che pagano per avere informazioni utili. iNTERESSANTE: Elabora e fornisce informazioni utili all’investitore. iNTUITIVO: Fornisce il merito di credito in numeri da 1 a 10 e non in lettere dalla AAA alla D.

Metodologie ed Indicatori Con oltre 11 anni di track record reale, DIAMAN SCF ha dimostrato che le metodologie quantitative riescono a creare un valore aggiunto sostanziale nei confronti della media di mercato. L’innovazione e lo studio di nuovi servizi è alla base del lavoro che sviluppiamo costantemente con i nostri Partner. Indicatori Statistici per la selezione di strumenti finanziari DIAMAN Ratio per la selezione di Fondi Comuni Doppio DIAMAN Ratio per strategie di Momentum DIAMAN Factor per selezionare i Corporate Bond Indicatori Statistici per il controllo e la gestione del rischio DIAMAN Risk Indicator Indicatore multifattoriale per il rischio di portafoglio DIAMAN Disruption Indicator per il controllo della tubolenza dei mercati. iRating e iScoring per il merito di credito dei titoli Corporate Bond

Alcuni nostri Clienti

Società di consulenza finanziaria indipendente Per avere maggiori informazioni su vari aspetti del nostro lavoro: SIM e metodologie QUANTITATIVE: www.diaman.it DIAMAN Sicav, comparti e strategie: www.diamansicav.com Software EXANTE per portafogli di investimento: www.ex-ante.it Software Bond Selector e Rating Corporate: www.irating.it DIAMAN Index: www.diamanindex.com Workshop QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT: www.quant.it Contatti commerciali: fabio.carretta@diaman.it Tel. 041-3192198

Per seguire il nostro lavoro sui Social Network: http://www.linkedin.com/company/diaman-sim https://www.facebook.com/diamanscfsrl https://twitter.com/bondselector http://diamanscf.blogspot.it/ http://www.youtube.com/user/danielebernardi