The Archive of Historical Pictures. Il tema storico è di grande attualità internazionale. Anche l’Italia, dove la lettura di periodici è scarsa, conta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner.
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
La Gestione del rischio Credito
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Aula Levi, Roma 10 settembre 2012
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Il futuro dei libri nellera digitale: Google Book Search fra diritto dautore e tutela della concorrenza Simonetta Vezzoso, Università di Trento DIRITTI.
Ferrari Direzione Comunicazione e Brand Management Milano, 13/11/2003 Direzione Comunicazione & Brand Management.
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
IL PIANO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE
come mezzo di comunicazione aziendale
Gestione degli eventi culturali (2) -Beni Culturali -Osservatori Regionali sullo spettacolo - I Musei - Strumenti di lavoro/documentazione
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
ePages s.r.l. semplificata
BranDesign come creare un Brand di successo nellarea SPA.
PRESENTAZIONE.
Sodalitas Social Innovation
Studio Del Vecchio Studio Del Vecchio.
Sperimentazione Autonoma Operatore Servizi della Nautica OPEN Classi III ITC Cattaneo.
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Studio Del Vecchio Studio Del Vecchio.
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
“FONDAZIONE FS Italiane”
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
La COMUNICAZIONE può essere
Indice Chi è Carlo Jacono: L’uomo del Cerchio L’archivio Jacono Gli obiettivi Le opere Le attività attuali.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
XIV edizione della settimana della lingua ltaliana nel mondo ● “Scrivere la Nuova Europa: editoria italiana, autori e lettori nell'era digitale”
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
A cura di A. Augenti e M.Gabriella de Judicibus
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
Stato di avanzamento della programma Leader+ L’Altra Romagna L’Altra Romagna srl Dicembre 2004.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Vincenza Ferrara - Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
Corso NECOBELAC T1. - Roma ottobre 2010 RISULTATI DELLA RICERCA IN SANITÀ PUBBLICA: processo editoriale e open access Roma,
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
IISS“Ettore Bolisani”
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Progetto MICHAEL Francesca Montuori Catalogatrice per la regione Lazio.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
1 Università di Roma Tor Vergata Presentazione Ufficio Ricerca Europea.
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
1 L’azienda Nasce nel 1978; I fondatori portano grande esperienza maturata nel settore delle porte basculanti, tagliafuoco, per ascensori e blindate. All’inizio.
Transcript della presentazione:

The Archive of Historical Pictures

Il tema storico è di grande attualità internazionale. Anche l’Italia, dove la lettura di periodici è scarsa, conta 6 mensili popolari e 5 canali tv del digitale terrestre orientati alla Storia, più altri a pagamento. periodici mensili a diffusione nazionale Focus storia  Storica  BBC History  Focus Archeo Medioevo  Storia in rete reti tv (digitale terrestre “free”) Rai Storia  Rai 3  Rai 4  Rai 5  Focus È tempo di Storia!

Stampa e tv cercano sempre immagini inedite e curiose per illustrare i servizi. L’uso di foto e video storici si estende a: Editori  Musei  Mostre  Manifestazioni Studi pubblicitari e di comunicazione Fame di immagini

è il primo grande sito dedicato all’immagine storica. è il primo grande sito dedicato all’immagine storica.  archivi iconologici selezionati  indicizzazioni complete e affidabili  strumenti di ricerca-immagine history-oriented  calendario di ricorrenze e avvenimenti La nostra mission

completa l’offerta proponendo servizi davvero unici:  ricerca estesa di materiale iconografico  riconoscimento e analisi (datazione, personaggi, eventi)  grandi collezioni  accuratezza della lavorazione  autenticità dell’immagine  riferimenti precisi e accertati Servizi esclusivi

si avvale dell’autorevolezza della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice di Roma, dal 1981 riconosciuta autorità culturale per lo studio dell’800 e del ’900. si avvale dell’autorevolezza della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice di Roma, dal 1981 riconosciuta autorità culturale per lo studio dell’800 e del ’900. La Fondazione si batte per dare al materiale iconografico la piena dignità di documento storico, esaltandone il potenziale testimoniale. Didascalie e indicizzazioni sono realizzate sotto il suo controllo, seguendo linee-guida che fanno di il solo picture stock diretto da uno staff specialistico di livello accademico. La Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice

non segue le solite strategie di marketing, ma contatta direttamente, in tutto il mondo, le realtà interessate all’acquisto di immagini storiche. Per proporre le sue collezioni, ma anche una partnership di consulenza iconografica flessibile, unica e completa. Marketing attivo

desidera diventare, entro il 2016:   la più estesa risorsa d’iconografia storica e di collezioni autenticate sul web   il maggior fornitore di servizi di consulenza sull’immagine storica Per arrivare a ciò, ci impegniamo a:   acquisire e trattare importanti archivi storici   operare partnership con grandi realtà del web   interagire con prestigiosi atenei internazionali   affinare i servizi commerciali e di consulenza Programma di crescita

vive degli archivi dei propri partner (istituzioni o collezionisti privati), che ne rimangono gli unici proprietari. Essi beneficiano di royalties sulla commercializzazione di ogni singolo file delle loro collezioni, le quali vengono immediatamente contabilizzate. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Valorizzare gli archivi

offre ai partner benefici immediati. offre ai partner benefici immediati. Una volta riorganizzato e messo sul mercato, ogni archivio acquista il carattere di asset aziendale attivo, moltiplicandone il valore. Unulteriore benefit deriva dalla relazione stilata dalla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice: un attestato autorevole, che certifica loriginalità del fondo e ne indica il rilievo documentario. Un’ulteriore benefit deriva dalla relazione stilata dalla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice: un attestato autorevole, che certifica l’originalità del fondo e ne indica il rilievo documentario. Così, ciò che era un vecchio archivio si trasforma in patrimonio fiorente e rivalutato. Un patrimonio nascosto

vive degli archivi dei propri partner, che ne restano gli unici proprietari. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Ogni singolo acquisto genera un guadagno immediatamente contabilizzato. Home page

vive degli archivi dei propri partner, che ne restano gli unici proprietari. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Ogni singolo acquisto genera un guadagno immediatamente contabilizzato. Ricerca

vive degli archivi dei propri partner, che ne restano gli unici proprietari. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Ogni singolo acquisto genera un guadagno immediatamente contabilizzato. Approfondimento

vive degli archivi dei propri partner, che ne restano gli unici proprietari. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Ogni singolo acquisto genera un guadagno immediatamente contabilizzato. Scelta

è un marchio registrato, proprietà di Itac srl – p.i sede legale: piazza delle Muse 25 – Roma (Italy) t direzione e redazione: via Salsomaggiore 12 – Milano (Italy) t Direttore: Guglielmo Duccoli Redazione: Elisa Croce Amministrazione: Giovanna Mazzoni Responsabili per area linguistica: Inglese: Elisa Croce Italiano: Guglielmo Duccoli Francese: Elisa Croce Tedesco: Catia Lattanzi Spagnolo: Valentina Ruzziconi Russo: Marina Maksimova Per informazioni generali: Contatti The Archive of Historical Pictures