Istituto Comprensivo N. 7 Orsini

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Benin.
Advertisements

IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
CUBA.
FRANCIA.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
Bandiera: Cartina: Iraq.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Eritrea Mai più inginocchiati!!!
Provincia più danneggiata
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
Brasile Classe III B.
LE FILIPPINE:.
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Polonia.
MESSICO MESSICO.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
di K. A. A. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. a.s. 2012/2013
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Il Messico.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
Fanno parte della regione
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
Le parole della geostoria
La penisola Iberica Gabriele
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Agricoltura.
Successione di vallate, colline terrazzate, pianure e altipiani.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
NIGERIA.
Asia.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
I PAESAGGI NEL MONDO Le montagne
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Il territorio e il clima
Polonia Sara M..
Islanda Sara M..
La Grecia Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
Il territorio e il clima
MAROCCO.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Presentazione di Rebecca
NOTIE GENERALI La Turchia europea ha più o meno le dimensioni della Lombardia ed è divisa dalla Turchia asiatica dallo stretto del Bosforo e dallo.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Transcript della presentazione:

Istituto Comprensivo N. 7 Orsini FILIPPINE di J. M. Istituto Comprensivo N. 7 Orsini CTP Anno Scolastico 2012-2013

Dati Amministrativi Dati Politici Dati Geografici Nome ufficiale: Repubblica delle Filippine Lingua Ufficiale: Filippino (Tagalog) e Inglese Capitale: Manila Valuta: Peso (1€ = 52 pesos) Dati Politici Forma di Governo: Repubblica presidenziale Capo di Stato: Benigno Aquino III Dati Geografici Continente: Asia (Sud-Est asiatico) Superficie: 300.000 km2 Popolazione: 98.260.798 ISU: 0,644 (sviluppo medio)

È presente un sole a otto raggi e tre stelle dorate, su un triangolo bianco posto sul lato dell’asta. La metà superiore della parte rimanente è blu, mentre quella inferiore è rossa. Le tre stelle rappresentano le 3 isole LUZON, VISAYA e MINDANAO; i raggi le prime otto province che si ribellarono al dominio degli spagnoli. LA BANDIERA RELIGIONE: La maggioranza della popolazione è CRISTIANA (94%) È presente una minoranza musulmana.

Le Filippine con l’Indocina fanno parte dell’Insulindia. POSIZIONE Le Filippine con l’Indocina fanno parte dell’Insulindia. Sono comprese tra il Mar Cinese,il Mar Celebes e l’Oceano Pacifico. Comprendono più di 7000 isole.

TERRITORIO Le catene montuose contano circa 30 vulcani, di cui 12 attivi. La cima più elevata è il Monte Apo (3000 metri di altitudine). Le coste sono alte con monti a picco sul mare. Le pianure più estese sono nelle isole di Luzon e Mindanao.

CLIMA Equatoriale con precipitazione frequenti tutto l’anno; gran parte del territorio è coperto da fitte foreste. L’arcipelago è spesso colpito da tifoni che distruggono coltivazioni e case.

STORIA XVI secolo Ruy López di Villalobos chiama l’arcipelago Filippine in onore del re Filippo II di Spagna. Fino al 1898 l’arcipelago rimane sotto il dominio della Spagna poi viene ceduto agli Stati Uniti. Nel 1941 è occupato dal Giappone. Nel 1946 ottiene l’indipendenza. Nel 1965 Marcos sostenuto dagli Stati Uniti instaura una dittatura. Nel 1986 una rivoluzione popolare riporta la democrazia. Da anni una forte instabilità politica frena la crescita economica del paese.

ECONOMIA Il settore più sviluppato è il primario. Si coltivano riso, mais, patata dolce, per il consumo interno, ananas e cacao, per il mercato estero. Il sottosuolo è ricco di minerali. Sono presenti industrie alimentari, meccaniche, siderurgiche e petrolchimiche. Molto sviluppato è il turismo.