Buona visione
Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Un po’ di giorni prima della gita è venuto un signore del C.A.I.(club alpino italiano) di nome Tiziano che ci ha erudito sulla sicurezza in montagna (imbrago, gri - gri, moschettoni e casco).
Il giorno 30 aprile 2014 ci siamo trovati davanti alla scuola alle ore 6.45
In pullman, oltre a scattare fotografie ci siamo inventati dei giochi e ci siamo visti il bel panorama
Appena siamo arrivati Arrampilandia le tre guide del C.A.I. ci hanno guidato fin ad un tendone dove abbiamo trovato dei sacchetti con dentro una bella merenda che ci hanno fatto mangiare prima dei giochi.
L e n o s t r e t r e g u i d e s i s o n o p r e s e n t a t e, s i c h i a m a n o T i z i a n o, L i v i o e S t e f a n o.
Dopo che le guide ci hanno portato in bagno abbiamo fatto il nostro primo gioco: il gioco degli scatoloni tunnel, E li ci siamo divertiti un mondo.
P i ù t a r d i a b b i a m o v i s t o u n f i l m a t o i n 3 D s u l l e b e l l e z z e d e l l e g r o t t e : è s t a t o m o l t o i n t e r e s s a n t e
il nostro terzo gioco è stato quello dove dovevamo salire sopra una specie di sedia con un palo in mezzo; li dovevamo scivolare giù. Quando è toccato a noi ci siamo accorti che si andava velocissimi!! Il meglio è che ci è salita anche la nostra maestra Cristina!!!
Il nostro secondo gioco é stato quello dei nastri: un gioco dove c’erano dei paletti che contornavano il campo
Poi siamo andati dentro un tendone dove una signora ci ha mostrato e spiegato un video su il riciclo. Dopo gli organizzatori ci hanno regalato molti braccialetti in ricordo della giornata. C’era scritto y love riciclo
Finito di guardare il video, sotto un altro tendone abbiamo pranzato. Però gli organizzatori ci avevano detto che ci offrivano loro il pranzo quindi tutti avevano portato solo la merenda quindi abbiamo pranzato con quella. Ma è andata bene così!
A l r i t o r n o c i s i a m o d i v e r t i t i a s a l u t a r e i s i g n o r i c h e c i s o r p a s s a v a n o. D o p o a b b i a m o f a t t o u n o s c h e r z o a l l a m a m m a d i E l i a : l u i s i è n a s c o s t o i n p u l l m a n e q u a n d o s i a m o s c e s i t u t t i l u i è r i m a s t o d e n t r o e s u a m a m m a n o n s a p e v a p i ù d o v ’ e r a ! ! !