Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!

"Le meraviglie della cava"

PRENDERE IL PULLMAN.
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma Scuola “E. Salgari”
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Una giornata speciale.
In questa unità d’apprendimento abbiamo verificato un legame tra la matematica e la musica. Infatti il valore delle note corrisponde a delle frazioni.
PROGETTO SCIENTIFICO :
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
La luce è una presenza essenziale alla vita, ha una forte valenza metaforica ed è un elemento di grande fascino. La luce è dovunque, ma per vederla, paradossalmente,
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
Destinatar i: alunni delle classi IV e V del circolo Durata : Gennaio/Maggio.
La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
Come hai fatto per sopravvivere Come hai fatto per sopravvivere Mettete il suono !
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
GITA AL FEUDO RON ALFRè   Il 4 aprile 2013 siamo andati in gita al “Feudo Ron Alfre”. Siamo partiti verso le 08:00 ed eravamo tutti entusiasti. Insieme.
Noi, la terra e … … la vendemmia
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
Lezione 3: Tocca e ritocca!
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO. DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
Gita a Civate.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Incontro Esperienza di continuità
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
La nostra migliore esperienza
Vagabondar per orti Prima di andare a visitare l’ eremo, la maestra ha voluto darci delle informazioni sul luogo che saremmo andati a scoprire. Abbiamo.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA
sull’uscita didattica
Istituto Comprensivo di Ardauli
Cera una volta, in un antico castello su una montagna circondata da verdi e ampie vallate ….
Una classe…preistorica!
Avventura al campo estivo
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Museo della scienza e della tecnica. Il maglio Il maglio era una macchina che si usava tanto tempo fa. Andava grazie a un mulino che, con l’energia dell’acqua,
Le notizie dalla A alla B
La vacanza delle meraviglie
VALLE VECCHIA Mercoledì 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia. Tanto tempo fa era una palude e lo è ancora oggi.
Un gioiello sull’acqua Venezia è una città piena di cultura e di bellezza dove molti pittori, scultori, artisti hanno lasciato un loro segno.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Classe IV a. s Collegio Gallio
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
Agenzia Ecologica del Corpo Forestale dello Stato di Castelfusano
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
SAN MATTEO.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
DALLA PANNOCCHIA ALLA POLENTA
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
La Messa per bambini.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
EVVIVA IL CAMPOSCUOLA Lunedì 25 maggio del 2015, ci siamo svegliati prestissimo, senza protestare minimamente, vestiti, lavati…. Abbiamo controllato se.
Laboratorio informatica
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
Classi quarte IC “E. Mattei” – Matelica a. s. 2015/16.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
21 marzo 2012 Gli alunni delle classi quarte della scuola Aldo Moro in gita scolastica a Mantova.
Ridi, ridi che la mamma ha fatto il riso Gita a Verona nelle risaie di Isola della Scala.

Buona visione

Un po’ di giorni prima della gita è venuto un signore del C.A.I.(club alpino italiano) di nome Tiziano che ci ha erudito sulla sicurezza in montagna (imbrago, gri - gri, moschettoni e casco).

Il giorno 30 aprile 2014 ci siamo trovati davanti alla scuola alle ore 6.45

In pullman, oltre a scattare fotografie ci siamo inventati dei giochi e ci siamo visti il bel panorama

Appena siamo arrivati Arrampilandia le tre guide del C.A.I. ci hanno guidato fin ad un tendone dove abbiamo trovato dei sacchetti con dentro una bella merenda che ci hanno fatto mangiare prima dei giochi.

L e n o s t r e t r e g u i d e s i s o n o p r e s e n t a t e, s i c h i a m a n o T i z i a n o, L i v i o e S t e f a n o.

Dopo che le guide ci hanno portato in bagno abbiamo fatto il nostro primo gioco: il gioco degli scatoloni tunnel, E li ci siamo divertiti un mondo.

P i ù t a r d i a b b i a m o v i s t o u n f i l m a t o i n 3 D s u l l e b e l l e z z e d e l l e g r o t t e : è s t a t o m o l t o i n t e r e s s a n t e

il nostro terzo gioco è stato quello dove dovevamo salire sopra una specie di sedia con un palo in mezzo; li dovevamo scivolare giù. Quando è toccato a noi ci siamo accorti che si andava velocissimi!! Il meglio è che ci è salita anche la nostra maestra Cristina!!!

Il nostro secondo gioco é stato quello dei nastri: un gioco dove c’erano dei paletti che contornavano il campo

Poi siamo andati dentro un tendone dove una signora ci ha mostrato e spiegato un video su il riciclo. Dopo gli organizzatori ci hanno regalato molti braccialetti in ricordo della giornata. C’era scritto y love riciclo

Finito di guardare il video, sotto un altro tendone abbiamo pranzato. Però gli organizzatori ci avevano detto che ci offrivano loro il pranzo quindi tutti avevano portato solo la merenda quindi abbiamo pranzato con quella. Ma è andata bene così!

A l r i t o r n o c i s i a m o d i v e r t i t i a s a l u t a r e i s i g n o r i c h e c i s o r p a s s a v a n o. D o p o a b b i a m o f a t t o u n o s c h e r z o a l l a m a m m a d i E l i a : l u i s i è n a s c o s t o i n p u l l m a n e q u a n d o s i a m o s c e s i t u t t i l u i è r i m a s t o d e n t r o e s u a m a m m a n o n s a p e v a p i ù d o v ’ e r a ! ! !